Il nuovo concorso a premi delle insegne drug di Crai
Le insegne drug del gruppo Crai lanciano un concorso per celebrare la bellezza del territorio italiano.
Dopo l’attività di Csr realizzata a marzo a tutela delle oltre 100 Oasi protette dal WWF, le insegne drug del Gruppo Crai continuano il loro percorso di sostegno dell’ambiente lanciando una nuova iniziativa rivolta alla scoperta e alla valorizzazione del territorio italiano.
Dal 2 al 31 maggio negli oltre 1.000 negozi in tutta Italia Caddy’s, Pilato, PiùMe, Proshop, Risparmio Casa, Saponi & Profumi, Sofy’s e Vitulano Drugstore, è attivo il concorso a premi “Insieme facciamo ancora più bella l’Italia”.
Per prendere parte all’iniziativa e provare a vincere basta effettuare una spesa minima di 15 euro acquistando almeno un prodotto dei brand sponsor in un unico scontrino. È sufficiente poi registrarsi sul sito www.faipiubellalitalia.it caricando la foto dello scontrino per scoprire l’eventuale vincita immediata di uno dei 1.500 biglietti che consentono l’ingresso per due persone nelle oasi protette dal WWF aderenti all’iniziativa.
I partecipanti, vincenti o non vincenti, che si saranno registrati sul sito concorreranno, inoltre, all’estrazione finale per vincere uno dei 10 voucher da 1.000€ da poter utilizzare per organizzare le proprie vacanze con WWF Travel sul territorio nazionale. WWF Travel è il tour operator del gruppo WWF Italia nato con l’obiettivo di offrire al viaggiatore il piacere di visitare luoghi straordinari e coinvolgerlo in un’esperienza di osservazione e approfondimento “in natura”, sempre guidato da professionisti della conservazione, biologi e naturalisti, guide esperte, e testimonial con una specifica sensibilità ecologica.
Infine, per chi volesse raddoppiare le proprie possibilità di vincita è attivo un mini-quiz di 4 domande a tema ambientale presente sul sito promozionale e a cui si accederà dalla schermata di esito della giocata. Il quiz sarà un’occasione per accrescere la conoscenza delle attività di WWF Oasi e promuovere la consapevolezza dell’importanza della tutela della biodiversità del nostro territorio. Il concorso sarà supportato da un’ampia campagna di comunicazione digital geolocalizzata, siti e social media delle insegne aderenti e in-store, grazie all’esposizione di locandine, evidenziatori da scaffale e comunicazione a volantino. Le radio in-store delle diverse insegne, inoltre, trasmetteranno per tutto il periodo un soggetto radio dedicato e personalizzato per insegna.
In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, Consilium Comunicazione, agenzia milanese dedicata alla consulenza per l'immagine e la reputazione aziendale, ha presentato il proprio progetto di sostenibilità: una foresta di mille alberi situata nel Monferrato.
Oltre 76,5 milioni di bicchieri per distributori automatici sono stati riciclati in Italia tra ottobre 2023 e ottobre 2024 grazie al progetto RiVending, promosso da CONFIDA, COREPLA e UNIONPLAST.
Un emendamento alla Legge di Bilancio, presentato dal presidente della Commissione Attività Produttive della Camera, on. Alberto Gusmeroli, propone l'introduzione di un incentivo del 30% per l’acquisto di grandi elettrodomestici ad alta efficienza energetica, con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti. L'emendamento, valido per il triennio…
Roncadin SpA SB, azienda specializzata nella produzione di pizze surgelate con sede a Meduno (Pordenone), ha pubblicato il suo terzo Bilancio di Sostenibilità. Nel 2023, l’azienda ha registrato una riduzione dell’11% delle emissioni di CO2 per pizza prodotta, grazie a misure come l’espansione dell’impianto fotovoltaico, l’adozione di veicoli…
P3, investitore immobiliare specializzato nello sviluppo e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato la costruzione di un nuovo hub logistico a Calvenzano, Bergamo.
–Madama Oliva annuncia il rinnovato sostegno a SALTAinBOCCA, un progetto didattico gratuito rivolto alle classi delle Scuole Primarie italiane per l'anno scolastico 2024-2025.
ALPLA, azienda globale nel settore del packaging riciclabile, ha annunciato l'acquisizione della quota di maggioranza di Paboco (The Paper Bottle Company), una società nota per aver sviluppato una bottiglia in carta riciclabile, realizzata con cellulosa certificata FSC.
Cavit, il consorzio vitivinicolo di secondo grado che riunisce oltre 5.250 viticoltori trentini, presenta il suo impegno continuo per la valorizzazione dei vitigni autoctoni del Trentino.