Il nuovo concorso a premi delle insegne drug di Crai
Le insegne drug del gruppo Crai lanciano un concorso per celebrare la bellezza del territorio italiano.
Dopo l’attività di Csr realizzata a marzo a tutela delle oltre 100 Oasi protette dal WWF, le insegne drug del Gruppo Crai continuano il loro percorso di sostegno dell’ambiente lanciando una nuova iniziativa rivolta alla scoperta e alla valorizzazione del territorio italiano.
Dal 2 al 31 maggio negli oltre 1.000 negozi in tutta Italia Caddy’s, Pilato, PiùMe, Proshop, Risparmio Casa, Saponi & Profumi, Sofy’s e Vitulano Drugstore, è attivo il concorso a premi “Insieme facciamo ancora più bella l’Italia”.
Per prendere parte all’iniziativa e provare a vincere basta effettuare una spesa minima di 15 euro acquistando almeno un prodotto dei brand sponsor in un unico scontrino. È sufficiente poi registrarsi sul sito www.faipiubellalitalia.it caricando la foto dello scontrino per scoprire l’eventuale vincita immediata di uno dei 1.500 biglietti che consentono l’ingresso per due persone nelle oasi protette dal WWF aderenti all’iniziativa.
I partecipanti, vincenti o non vincenti, che si saranno registrati sul sito concorreranno, inoltre, all’estrazione finale per vincere uno dei 10 voucher da 1.000€ da poter utilizzare per organizzare le proprie vacanze con WWF Travel sul territorio nazionale. WWF Travel è il tour operator del gruppo WWF Italia nato con l’obiettivo di offrire al viaggiatore il piacere di visitare luoghi straordinari e coinvolgerlo in un’esperienza di osservazione e approfondimento “in natura”, sempre guidato da professionisti della conservazione, biologi e naturalisti, guide esperte, e testimonial con una specifica sensibilità ecologica.
Infine, per chi volesse raddoppiare le proprie possibilità di vincita è attivo un mini-quiz di 4 domande a tema ambientale presente sul sito promozionale e a cui si accederà dalla schermata di esito della giocata. Il quiz sarà un’occasione per accrescere la conoscenza delle attività di WWF Oasi e promuovere la consapevolezza dell’importanza della tutela della biodiversità del nostro territorio. Il concorso sarà supportato da un’ampia campagna di comunicazione digital geolocalizzata, siti e social media delle insegne aderenti e in-store, grazie all’esposizione di locandine, evidenziatori da scaffale e comunicazione a volantino. Le radio in-store delle diverse insegne, inoltre, trasmetteranno per tutto il periodo un soggetto radio dedicato e personalizzato per insegna.
L'azienda del Cilento elimina plastica e colla dai propri yogurt e cremosi di latte di bufala, introducendo materiali completamente riciclabili e un sistema di fidelizzazione digitale. La strategia punta su tracciabilità della filiera, certificazioni inclusive e riutilizzo dei contenitori come modello di business sostenibile per il settore…
Lg Electronics ha annunciato l’adozione estesa del gas refrigerante R32 su tutte le soluzioni di climatizzazione destinate al settore commerciale e terziario. L’aggiornamento tecnologico rientra nella strategia di transizione verso sistemi a minore impatto ambientale, in linea con le nuove normative europee sui gas fluorurati.
L’agenzia di comunicazione Nextcom ha annunciato la propria adesione a Intrecci, il progetto promosso dalla Fondazione Grana Padano ETS per il restauro delle coperture della Chiesa abbaziale di Chiaravalle Milanese.
Balocco SpA ha annunciato la scomparsa di Alessandra Balocco, presidente e amministratore delegato dell’azienda, avvenuta il 4 agosto 2025 all’età di 61 anni. Alla guida della società dal 2022, Alessandra era attiva in azienda dagli anni ’90, a fianco del padre Aldo Balocco e del fratello Alberto, scomparso nel 2022.
Il gruppo immobiliare Savills, attivo in Italia con oltre 200 professionisti, ha ottenuto la certificazione UNI/PdR 125:2022, standard nazionale sulla parità di genere nei luoghi di lavoro. Il riconoscimento è stato rilasciato da EQA Partners, a seguito di un audit che ha valutato l’azienda su sei macro-aree: governance, cultura aziendale, risorse…
Il prestigioso Bollino de Il Salvagente per la pasta Senatore Cappelli della linea "L'Arte delle Specialità" dimostra come la grande distribuzione possa coniugare accessibilità economica e trasparenza certificata. Un modello di posizionamento che valorizza biodiversità agricola e tracciabilità come leva competitiva nel segmento biologico.
Il Bilancio di Sostenibilità 2024 del marchio bolognese integra metriche ESRS e progetti di economia circolare, dimostrando come la transizione ecologica nell'agroalimentare possa generare valore condiviso lungo tutta la filiera retail. Dalla blockchain alla valorizzazione dei sottoprodotti, un modello replicabile per l'industria del largo…
Secondo un’analisi di Espresso Communication per conto di Vero Volley, il mercato delle sponsorizzazioni sportive globali ha registrato nel 2024 ricavi vicini ai 66 miliardi di euro
La storica azienda pugliese di pasta Casa Milo integra fotovoltaico da 1 MWp con soluzioni intermodali per costruire una filiera a zero emissioni. L'obiettivo: 855 tonnellate di CO₂ risparmiate annualmente attraverso energia pulita e trasporti sostenibili, trasformando gli stabilimenti produttivi in hub di economia circolare per l'industria…
Magazzini Gabrielli ha concluso la nuova edizione di “Un dono per il Banco”, con la consegna dei prodotti raccolti nelle Marche al Deposito di Maltignano (AP).