Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - HousingAnywhere e Immobiliare.it vanno in supporto dell'Ucraina
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

HousingAnywhere e Immobiliare.it vanno in supporto dell'Ucraina

La piattaforma europea mette in contatto in maniera facile e sicura i rifugiati dall'Ucraina con persone disponibili ad offrire loro alloggio in Europa.

HousingAnywhere, in qualità di community europea, lancia una piattaforma di housing dedicata all’emergenza ucraina - housinganywhere.com/support-ukraine. L'obiettivo è quello di supportare le persone in fuga dalla guerra e aiutarle a trovare un posto sicuro dove stare.

In qualità di partner anche Immobiliare.it, il portale immobiliare leader in Italia, si schiera a favore della causa e dà il proprio contributo integrando la piattaforma di housing all’interno della propria homepage. L’obiettivo è quello di unire le forze e amplificare al massimo il messaggio, riuscendo così ad arrivare a più persone possibili in ogni parte d’Europa.

Cosa bisogna sapere della "Support Ukraine Housing Platform”:

● Processo semplice e veloce: Le organizzazioni e gli individui possono mettere a disposizione il proprio alloggio rivolgendosi direttamente ai rifugiati ucraini, indicando la durata massima del soggiorno e il numero di persone che è possibile ospitare. Gli alloggi possono essere offerti gratuitamente o a un prezzo d'affitto ridotto;

● Ambiente sicuro e protetto: I rifugiati ucraini hanno la possibilità di entrare in contatto diretto con le persone che offrono alloggio con un sistema di messaggistica facile e sicuro. In caso di alloggio a pagamento, HousingAnywhere consentirà la trasmissione del pagamento digitale al proprietario di casa 48 ore dopo l’arrivo dell’inquilino, così che quest’ultimo possa segnalare eventuali difformità con l’annuncio e consentire una verifica da parte della piattaforma;

● Supporto multilingue: La piattaforma è disponibile in 10 lingue, inclusi l'ucraino e il russo. Un team di assistenza clienti professionale e multilingue, è a disposizione di chiunque cerchi e offra un posto dove stare; ● HousingAnywhere non tratterrà alcun onere per la prestazione del servizio.

A chi è rivolta la piattaforma:

● Rifugiati che hanno bisogno di una casa a causa dell'attuale guerra in Ucraina

● Organizzazioni e individui che sono disposti ad offrire i propri appartamenti in Europa

● Organizzazioni come comuni, ONG e gruppi di volontari che stanno già lavorando ad iniziative simili, ma che hanno bisogno di un ulteriore supporto tecnologico avanzato per gestire le richieste in modo più efficiente ed efficace

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - HousingAnywhere e Immobiliare.it vanno in supporto dell'Ucraina

San Salvatore ripensa il packaging nell'ottica dell'economia circolare

L'azienda del Cilento elimina plastica e colla dai propri yogurt e cremosi di latte di bufala, introducendo materiali completamente riciclabili e un sistema di fidelizzazione digitale. La strategia punta su tracciabilità della filiera, certificazioni inclusive e riutilizzo dei contenitori come modello di business sostenibile per il settore…
Green Retail  - HousingAnywhere e Immobiliare.it vanno in supporto dell'Ucraina

Lg punta su R32 per la climatizzazione commerciale sostenibile

Lg Electronics ha annunciato l’adozione estesa del gas refrigerante R32 su tutte le soluzioni di climatizzazione destinate al settore commerciale e terziario. L’aggiornamento tecnologico rientra nella strategia di transizione verso sistemi a minore impatto ambientale, in linea con le nuove normative europee sui gas fluorurati.
Green Retail  - HousingAnywhere e Immobiliare.it vanno in supporto dell'Ucraina

Balocco annuncia la scomparsa della presidente e Alessandra Balocco

Balocco SpA ha annunciato la scomparsa di Alessandra Balocco, presidente e amministratore delegato dell’azienda, avvenuta il 4 agosto 2025 all’età di 61 anni. Alla guida della società dal 2022, Alessandra era attiva in azienda dagli anni ’90, a fianco del padre Aldo Balocco e del fratello Alberto, scomparso nel 2022.
Green Retail  - HousingAnywhere e Immobiliare.it vanno in supporto dell'Ucraina

Savills ottiene la certificazione per la parità di genere

Il gruppo immobiliare Savills, attivo in Italia con oltre 200 professionisti, ha ottenuto la certificazione UNI/PdR 125:2022, standard nazionale sulla parità di genere nei luoghi di lavoro. Il riconoscimento è stato rilasciato da EQA Partners, a seguito di un audit che ha valutato l’azienda su sei macro-aree: governance, cultura aziendale, risorse…
Green Retail  - HousingAnywhere e Immobiliare.it vanno in supporto dell'Ucraina

Autoproduzione energetica e logistica green: la strategia Milo verso il carbon neutral

La storica azienda pugliese di pasta Casa Milo integra fotovoltaico da 1 MWp con soluzioni intermodali per costruire una filiera a zero emissioni. L'obiettivo: 855 tonnellate di CO₂ risparmiate annualmente attraverso energia pulita e trasporti sostenibili, trasformando gli stabilimenti produttivi in hub di economia circolare per l'industria…
       
    Il sito Green Retail  - HousingAnywhere e Immobiliare.it vanno in supporto dell'Ucraina