Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Getir dona al Banco Alimentare più di 5000 prodotti alimentari a settimana per i più bisognosi
Information
News A cura di: Redazione GreenRetail

Getir dona al Banco Alimentare più di 5000 prodotti alimentari a settimana per i più bisognosi

Getir rafforza il suo impegno nei confronti delle comunità e collabora con Banco Alimentare con i suoi 20 gstore tra a Milano e Roma.

Getir, pioniere della consegna ultraveloce di generi alimentari, avvia la collaborazione con Banco Alimentare, onlus che sostiene il recupero delle eccedenze alimentari e la ridistribuzione a strutture di beneficenza, con l'obiettivo di donare oltre 5.000 alimenti a settimana alle persone bisognose. Il progetto è partito in tutti i gstores di Getir a Milano (12 gstore) e Roma (8 gstore) dove Banco Alimentare raccoglie settimanalmente prodotti e cibo da distribuire e donare alle ONG e agli enti di beneficenza che fanno parte di questa iniziativa.

“Siamo molto felici di poter dare il nostro contributo per aiutare persone e famiglie in difficoltà che vivono in Italia attraverso il Banco Alimentare. Il nostro obiettivo è collaborare con gli attori locali ed essere parte attiva della comunità; ci siamo sempre concentrati sul benessere delle persone, che siano clienti, dipendenti o le comunità in generale. Siamo impegnati per le città e il Paese e vorremmo restituire ciò che riceviamo per contribuire a migliorare la vita di chi ne ha più bisogno”, commenta Vishal Verma (nella foto), Direttore Generale di Getir Italia.

Getir ha rivoluzionato la consegna dell'ultimo miglio con la sua proposta di consegna di generi alimentari in 10 minuti che offre ai suoi clienti circa 2.000 articoli di uso quotidiano dalla cioccolata all'acqua, dal latte al sapone, dalle patatine agli alimenti per animali domestici, inclusi frutta e verdura. L'app Getir è disponibile per iOS, Android e può essere scaricata dalla Huawei App Gallery.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Getir dona al Banco Alimentare più di 5000 prodotti alimentari a settimana per i più bisognosi

Fileni lancia un nuovo welfare aziendale

La Piattaforma Fileni – che comprende il Gruppo Fileni e la società Carnj – ha presentato i risultati del progetto “Welfare e Tutela della Salute”, sviluppato nell’ambito del bando nazionale Conciliamo e sostenuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Green Retail  - Getir dona al Banco Alimentare più di 5000 prodotti alimentari a settimana per i più bisognosi

FoodSaver: meno sprechi alimentari con il sottovuoto

Secondo il rapporto Waste Watcher International 2025, ogni italiano butta mediamente 618 grammi di cibo alla settimana, con un incremento del 9% rispetto all’anno precedente, generando un costo totale di circa 8 miliardi di euro.
       
    Il sito Green Retail  - Getir dona al Banco Alimentare più di 5000 prodotti alimentari a settimana per i più bisognosi