Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Despar Centro Sud lancia il concorso “Gioca con Pino & Vinci con Despar”
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Despar Centro Sud lancia il concorso “Gioca con Pino & Vinci con Despar”

Al via il nuovo concorso social con in palio oltre 30.000 premi, con l’obiettivo di intensificare la crescita e la fidelizzazione della community, anche on-line.

Torna il grande concorso social proposto da Despar Centro Sud sui profili Facebook e Instagram: “Gioca con Pino & Vinci con Despar” è rivolto alla community online, cresciuta considerevolmente e strategicamente importante per amplificare e valorizzare le iniziative Maiora.

Per questo motivo, lancia un concorso con oltre 30.000 premi in palio e due meccaniche di gioco differenti sul sito www.desparconcorsi.it: una coinvolge un videogioco arcade, al termine del quale si può già partecipare all’estrazione, l’altra invece prevede una prova d’acquisto con spesa minima. A prescindere dalla vincita, quest’ultima modalità permetterà l’accesso alla grande estrazione finale con 8 super premi in palio.

Il vero fiore all’occhiello di questa iniziativa è il sistema di prenotazione e ritiro degli oltre 30.000 premi direttamente nei punti vendita: una volta che il consumatore è risultato vincitore, può organizzare il proprio ritiro nel punto vendita di fiducia comodamente e senza attese, tramite un apposito software di booking & ticketing, direttamente dal sito. In tal modo, anche l’operatività all’interno dei punti di vendita diviene più efficace.

Tra gli obiettivi di questo concorso, quindi, c’è sicuramente quello della fidelizzazione del cliente, utile ad instaurare un rapporto emotivo e di fiducia e spronare all’utilizzo delle piattaforme social e della carta fedeltà: quest’ultima, infatti, si può inserire in fase di registrazione, e pertanto consentirà di monitorare l’effettivo successo del concorso, anche grazie alle preziose analisi elaborate dal CRM, per elaborare strategie sempre più efficaci. Inoltre, ampliando sempre di più il seguito sui canali social, sarà possibile veicolare ad una community sempre più grande le iniziative e i valori dell’insegna.

L’obiettivo di iniziative come questa, dunque, è quello di coinvolgere la clientela, affinché possa sentirsi sempre a casa e parte di una grande famiglia: quella di Despar Centro Sud.

«I nostri canali social rappresentano strumenti versatili e incisivi per dare voce al nostro marchio e alla nostra rete nel centrosud – spiega Grazia De Gennaro, responsabile comunicazione Maiora – Questo concorso è finalizzato al rafforzamento del legame con la community e all’amplificazione della brand awareness. Vogliamo fidelizzare i consumatori, permettendo loro di intensificare la presenza nei nostri store. Durante gli anni scorsi i nostri concorsi ci hanno permesso di ampliare il seguito social sempre di più: nel 2021 abbiamo raggiunto oltre 300.000 utenti, nel 2022 abbiamo sfiorato i 400.000. Dopo il successo dei concorsi a premi per la festa del papà e della mamma, siamo determinati non solo a replicare, ma soprattutto a superare i successi e risultati ottenuti, su entrambe le piattaforme Despar Centro Sud, ovvero Facebook e Instagram».

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Despar Centro Sud lancia il concorso “Gioca con Pino & Vinci con Despar”

Altromercato, nuova governance per rafforzare comunità e impatto sociale

Il cambio al vertice del principale operatore italiano di commercio equo porta Marta Fracasso alla presidenza e Fausto Zendron come amministratore delegato. La strategia punta su giovani generazioni, giustizia di genere e rafforzamento delle relazioni con produttori e territori, confermando una crescita del valore della produzione del 28,1%…
Green Retail  - Despar Centro Sud lancia il concorso “Gioca con Pino & Vinci con Despar”

REMIRA Italia accelera la digitalizzazione dei porti

In un contesto in cui oltre il 90% delle merci viaggia via mare, REMIRA Italia presenta una piattaforma digitale per gestire procedure doganali e flussi logistici nei porti, in linea con gli obiettivi del programma strategico nazionale “Porto 2040”.
Green Retail  - Despar Centro Sud lancia il concorso “Gioca con Pino & Vinci con Despar”

Movimento ALLATRA a Ecomondo 2025

Alla 28a edizione della fiera internazionale Ecomondo 2025 il Movimento Internazionale Sociale “ALLATRA” ha presentato le iniziative dedicate alla consapevolezza ambientale e al dialogo tra scienza, istituzioni e società civile.
Green Retail  - Despar Centro Sud lancia il concorso “Gioca con Pino & Vinci con Despar”

Legambiente e Scatolifici Italiani: packaging sostenibile e solidarietà natalizia

L'alleanza tra Legambiente e Associazione Italiana Scatolifici trasforma il regalo di Natale in strumento di sostenibilità e supporto sanitario ai bambini di Chernobyl. Un modello che integra filiere agroalimentari certificate, materiali riciclabili e progettualità sociale, ma che richiederebbe metriche più precise per validare il business case…
Green Retail  - Despar Centro Sud lancia il concorso “Gioca con Pino & Vinci con Despar”

Probios Ventures entra in Vegeatal

Probios Ventures, il programma di corporate venture capital di Probios Group (Agreen Capital), acquisisce il 30% di Vegeatal, realtà plant-based specializzata in alternative vegetali senza glutine a prodotti caseari e carnei.
       
    Il sito Green Retail  - Despar Centro Sud lancia il concorso “Gioca con Pino & Vinci con Despar”

© Copyright 2025 Edizioni DM srl - P.IVA 08954140961 | Privacy Policy | Cookie Policy | Credits

Nota Editoriale: Questo sito utilizza strumenti di Intelligenza Artificiale per rielaborare i comunicati stampa delle aziende con filtri specifici per prevenire il greenwashing. Usiamo inoltre l'IA per raccogliere informazioni e elaborare dati, migliorare lo stile di scrittura. In ogni caso, tutti i contenuti sono rigorosamente revisionati e validati dalla nostra redazione umana prima della pubblicazione.