Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Deliveroo e Unicef sostengono la nutrizione dei bambini più vulnerabili
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Deliveroo e Unicef sostengono la nutrizione dei bambini più vulnerabili

Più di 200.000 euro sono stati raccolti a favore dell’Unicef Italia, per il sostegno alimentare ai bambini più vulnerabili.

È il risultato raggiunto dalla campagna lanciata da Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, a sostegno dei programmi dell’Unicef nell’ambito dell’iniziativa globale “Full Life”.

Oltre ad una donazione diretta a favore dell’Unicef Italia, Deliveroo ha lanciato sulla propria app una campagna di raccolta fondi che ha dato la possibilità a tutti i propri utenti di arrotondare il conto al momento del pagamento e donare la differenza all’Unicef. Attraverso questa nuova funzione tecnologica sviluppata da Deliveroo, nel corso degli ultimi 6 mesi, sono stati raccolti più di 200.000 mila euro per garantire sostegno ai bambini più a rischio e che vivono in contesti d’emergenza. Una parte di questi fondi sono stati utilizzati anche per aiutare bambini e famiglie dell’Ucraina colpiti dalla guerra.

La collaborazione tra Deliveroo e Unicef non ha visto solo il coinvolgimento dei clienti della piattaforma di online food delivery. Ad essere coinvolti, su base volontaria, sono stati anche i dipendenti degli uffici di Milano e Roma e i rider che collaborano con la app. I primi hanno partecipato infatti ad un programma di volontariato aziendale nel corso del quale si sono cimentati, con ago e filo, nella realizzazione a mano delle Pigotte, le bambole simbolo dell’Unicef. Per ogni Pigotta realizzata, Deliveroo ha provveduto ad una ulteriore donazione. Le Pigotte realizzate sono state consegnate da alcuni rider, su base volontaria, alle famiglie clienti che hanno deciso di adottarle.

ALTRI ARTICOLI

       
    Il sito Green Retail  - Deliveroo e Unicef sostengono la nutrizione dei bambini più vulnerabili

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits