Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - D.I.Mar Sapore di Mare con ShopFully incentiva le visite nei punti vendita attraverso il digitale
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

D.I.Mar Sapore di Mare con ShopFully incentiva le visite nei punti vendita attraverso il digitale

Grazie all’utilizzo continuativo della tecnologia di ShopFully, nel 2023 l'azienda ha registrato un aumento del +25% della conversione in negozio rispetto all’anno precedente.

Alcuni negozi di D.I.Mar Sapore di Mare hanno ridotto l’investimento sul volantino cartaceo del 70%.

D.I.MAR Sapore di Mare, principale retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, porta avanti la collaborazione con ShopFully, tech company italiana leader internazionale nel Drive to Store, con l’obiettivo di aumentare gli ingressi negli oltre 90 punti vendita attraverso il digitale. La partnership tra le due realtà, che è stata portata avanti in maniera continuativa nel corso degli anni, ha consentito di registrare importanti risultati: la percentuale di consumatori che ha visitato uno dei punti vendita del retailer dopo essere stata esposta alla campagna è infatti aumentata del +25% rispetto al 2022, dimostrando gli importanti benefici di una pianificazione strutturata e duratura.

L’approccio full funnel utilizzato da ShopFully ha permesso a D.I.MAR Sapore di Mare di guidare i consumatori geolocalizzati in prossimità dei punti di vendita selezionati lungo tutte le fasi del processo di acquisto, dalla ricerca delle informazioni online fino all’acquisto in negozio.

Con l’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e dei marketplace – DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile, D.I.MAR Sapore di Mare ha visto crescere di +0,2 punti percentuali la share of visit, ossia la quota di ingressi nei negozi di Sapore di Mare rispetto al totale di visite registrate nei negozi grocery nella stessa zona geografica. Inoltre, grazie all’ottimizzazione del mix tra volantino cartaceo e volantino digitale svolta da ShopFully attraverso HI!, D.I.MAR Sapore di Mare ha ridotto del 50% l’investimento precedentemente dedicato al volantino cartaceo, raggiungendo tagli di fino al 70% in alcuni punti vendita e risparmiando fino a 1.300 tonnellate di CO2.

“I risultati raggiunti da D.I. MAR. Sapore di Mare ci mostrano ancora una volta come le attività di digital Drive to Store siano fondamentali nel settore retail, in particolar modo se svolte in maniera strutturata e continuativa nel tempo. In questa specifica occasione, inoltre, siamo ancora più orgogliosi di poter guardare al futuro: già a partire da quest’anno, infatti, metteremo a disposizione di D.I.MAR. Sapore di Mare nuovi formati e canali per supportare in maniera ancora più efficace il brand nel promuovere le visite in negozio attraverso la comunicazione digitale”, ha commentato Marco Durante, Global VP Sales & Marketing di ShopFully.

“Da diversi anni ci affidiamo a ShopFully per le nostre attività di digital Drive to Store. E, ancora una volta, abbiamo avuto la dimostrazione che l’utilizzo degli asset tecnologici messi a nostra disposizione ci consente di ottenere risultati molto positivi. La partnership con ShopFully, infatti, ci permette di allargare la platea di visitatori nei nostri 90 punti vendita, oltre a ottimizzare il budget investito tra volantini cartacei e digitali. Per questa ragione, siamo entusiasti di continuare a collaborare con ShopFully anche nel 2024” ha commentato Roberto Mancuso, Chief Operating Officer D.I.MAR Sapore di Mare. S

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - D.I.Mar Sapore di Mare con ShopFully incentiva le visite nei punti vendita attraverso il digitale

Altromercato, nuova governance per rafforzare comunità e impatto sociale

Il cambio al vertice del principale operatore italiano di commercio equo porta Marta Fracasso alla presidenza e Fausto Zendron come amministratore delegato. La strategia punta su giovani generazioni, giustizia di genere e rafforzamento delle relazioni con produttori e territori, confermando una crescita del valore della produzione del 28,1%…
Green Retail  - D.I.Mar Sapore di Mare con ShopFully incentiva le visite nei punti vendita attraverso il digitale

REMIRA Italia accelera la digitalizzazione dei porti

In un contesto in cui oltre il 90% delle merci viaggia via mare, REMIRA Italia presenta una piattaforma digitale per gestire procedure doganali e flussi logistici nei porti, in linea con gli obiettivi del programma strategico nazionale “Porto 2040”.
Green Retail  - D.I.Mar Sapore di Mare con ShopFully incentiva le visite nei punti vendita attraverso il digitale

Movimento ALLATRA a Ecomondo 2025

Alla 28a edizione della fiera internazionale Ecomondo 2025 il Movimento Internazionale Sociale “ALLATRA” ha presentato le iniziative dedicate alla consapevolezza ambientale e al dialogo tra scienza, istituzioni e società civile.
Green Retail  - D.I.Mar Sapore di Mare con ShopFully incentiva le visite nei punti vendita attraverso il digitale

Legambiente e Scatolifici Italiani: packaging sostenibile e solidarietà natalizia

L'alleanza tra Legambiente e Associazione Italiana Scatolifici trasforma il regalo di Natale in strumento di sostenibilità e supporto sanitario ai bambini di Chernobyl. Un modello che integra filiere agroalimentari certificate, materiali riciclabili e progettualità sociale, ma che richiederebbe metriche più precise per validare il business case…
Green Retail  - D.I.Mar Sapore di Mare con ShopFully incentiva le visite nei punti vendita attraverso il digitale

Probios Ventures entra in Vegeatal

Probios Ventures, il programma di corporate venture capital di Probios Group (Agreen Capital), acquisisce il 30% di Vegeatal, realtà plant-based specializzata in alternative vegetali senza glutine a prodotti caseari e carnei.
       
    Il sito Green Retail  - D.I.Mar Sapore di Mare con ShopFully incentiva le visite nei punti vendita attraverso il digitale

© Copyright 2025 Edizioni DM srl - P.IVA 08954140961 | Privacy Policy | Cookie Policy | Credits

Nota Editoriale: Questo sito utilizza strumenti di Intelligenza Artificiale per rielaborare i comunicati stampa delle aziende con filtri specifici per prevenire il greenwashing. Usiamo inoltre l'IA per raccogliere informazioni e elaborare dati, migliorare lo stile di scrittura. In ogni caso, tutti i contenuti sono rigorosamente revisionati e validati dalla nostra redazione umana prima della pubblicazione.