Continuano le installazioni di colonnine elettriche Powy nel retail
Raggiunti 600 punti di ricarica, di cui 175 in attività di retail. L’azienda di Torino continua a crescere con costanza grazie a una fruttuosa campagna di partnership.
«Il numero di veicoli elettrici circolanti sta aumentando di giorno in giorno – dichiara Federico Fea, fondatore e ceo di Powy – e così anche il numero di potenziali clienti che devono ricaricare. Molti imprenditori si stanno muovendo per intercettare questi nuovi bisogni e si attivano per richiederci l’installazione dell’infrastruttura di ricarica presso il loro parcheggio. Stiamo continuando a selezionare proprietari di strutture commerciali motivati che condividono i nostri valori di innovazione, servizio e affidabilità».
«L’ottima risposta alla nostra proposta – prosegue Fea – ci conferma anche la sintonia con le esigenze dei nostri partner. Le strutture commerciali sono luoghi ideali dove installare le colonnine di ricarica elettrica perché chi dovrà ricaricare l’auto elettrica si appoggerà alle attività commerciali e ai punti ristoro per tutto il tempo necessario alla ricarica del veicolo».
I numerosi vantaggi offerti agli operatori che aderiscono al modello di partnership hanno reso possibile un gran numero di adesioni anche tra grandi realtà del retail e della Gdo, come Tigros e Cbre. I servizi giocano, infatti, un ruolo importante nel successo dei partner di Powy, che puntano ad attrarre nuova clientela e migliorare l’esperienza utente, offrendo non solo tecnologia avanzata ma anche un approccio umano e premium al servizio.
«Ai nostri partner forniamo tutto il supporto necessario, inclusa la progettazione, l’autorizzazione, l’installazione e la manutenzione delle colonnine di ricarica senza alcun costo per i partner. Definiamo ogni aspetto in base alle caratteristiche specifiche della struttura, del tipo di servizio offerto e della clientela, per un risultato ottimale e aperto agli sviluppi del futuro», conclude Fea.
Rigoni di Asiago comunica i risultati economici e sociali del 2024 insieme all’evoluzione dell’offerta a marchio Fiordifrutta, Nocciolata, Dolcedì e Natù. Il documento include aggiornamenti su governance, persone e mercati presidati.
Nella casa circondariale di Sollicciano si è svolta l’ultima tappa dell’anno del progetto nazionale SI SOSTIENE in carcere del Soroptimist International d’Italia, realizzato con Fabbri 1905. Sono stati consegnati 9 diplomi del “Corso base di gelateria artigianale” e annunciato il rinnovo dell’accordo per il 2026.
Logista Italia ha conseguito la certificazione ISO 37001 per il Sistema di Gestione per la Prevenzione della Corruzione, rilasciata da Bureau Veritas Italia.
TESYA, attiva nel settore Waste con CGT e CLS, partecipa a Ecomondo (Rimini, 4–7 novembre) con una piattaforma integrata di tecnologie, macchinari e servizi per enti e aziende impegnati nel trattamento e nella valorizzazione dei rifiuti. Presenza al Padiglione A3, stand 211–110.
Il pastificio trentino presenta i risultati del bilancio di sostenibilità 2024: energia elettrica completamente da fonti rinnovabili, pack plastic free al 28% della produzione e un accordo innovativo per sostituire il metano con calore da biomasse locali. Un percorso di decarbonizzazione che risparmierà 1.152 tonnellate di CO₂ all'anno.
Trusty, Società Benefit italiana specializzata in tracciabilità su blockchain, e AzzeroCO2, società di consulenza per sostenibilità ed energia fondata da Legambiente e Kyoto Club, annunciano una partnership per offrire alle imprese soluzioni integrate su trasparenza dei processi e gestione dell’impatto ambientale lungo la catena del valore.
Epta torna a HostMilanopwe presentare “l’Alba di una nuova refrigerazione” allo stand Pad. 14 A35/A43 – B36/B44, con l’anteprima delle vetrine negative Iarp Alba 43 (statica) e Alba 45 (ventilata), evoluzione della gamma Glee.
L'azienda salernitana delle conserve alimentari adotta volontariamente gli standard internazionali di rendicontazione, anticipa le normative europee e si trasforma in Società Benefit. L'analisi di Doppia Materialità coinvolge gli stakeholder per identificare le priorità strategiche ESG.
Ponti presenta la Relazione di Impatto 2024: 119 milioni di euro di valore generato (+4,8%), certificazione per la parità di genere e gender pay gap azzerato. L'azienda leader degli aceti dimostra come inclusione, welfare e sviluppo del territorio possano tradursi in solidità economica e valore condiviso.
Romagnoli F.lli riceve l'Alta Onorificenza ESG del Premio Industria Felix per affidabilità finanziaria e performance sostenibili. L'azienda presenta il quinto Rapporto di Sostenibilità e il quinto Rating ESG, confermando un percorso strutturato di responsabilità ambientale, sociale e di governance nella filiera agroalimentare.