Conad sostiene la Colletta del Farmaco e Parafarmaco a favore di Fondazione Ant
L’iniziativa, in programma fino al 17 settembre, sarà attiva nei punti vendita e reparti Parafarmacia Conad e ConCura.
Un'ulteriore testimonianza della collaborazione tra l’insegna e Fondazione ANT per il bene della comunità.
E’ partita nei punti vendita e reparti Parafarmacia Conad e ConCURA la nuova edizione della Colletta del Farmaco e Parafarmaco, attraverso cui i clienti Conad potranno donare farmaci di automedicazione e senza ricetta medica, integratori alimentari e rimedi naturali, medicazione sanitaria, prodotti per l’igiene e cura personale, della casa e dell’ambiente.
Il ricavato dell’iniziativa, in programma fino al prossimo 17 settembre, andrà a sostegno delle attività di assistenza domiciliare ai malati oncologici assistiti da Fondazione ANT (Assistenza Nazionale Tumori), la più ampia realtà non profit in Italia per l’assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai pazienti oncologici.
La nuova edizione della Colletta del Farmaco e Parafarmaco rappresenta l’ulteriore passo di una proficua collaborazione tra l’insegna e Fondazione ANT, che ha visto negli scorsi mesi un’iniziativa congiunta in occasione della Festa della Mamma, con la vendita al pubblico nei punti vendita Conad di piantine di rose che hanno permesso di stanziare 45.000 euro a sostegno del progetto di Fondazione ANT “Viva la mamma, ogni giorno!”, uno spazio di ascolto gratuito che fornisce consulenza psicologica a tutte le mamme.
“Da sempre, la relazione e la vicinanza alle persone sono parte fondamentale del nostro modo di essere e si concretizzano anche attraverso attività e iniziative sociali rivolte alle categorie più fragili. La collaborazione con Fondazione ANT è testimonianza di quanto sia importante agire, insieme, per il bene della Comunità - ha commentato Francesco Avanzini, Direttore Generale di Conad. Si tratta di un modo concreto per alimentare il benessere dei territori in cui le nostre Cooperative e i nostri Soci operano ogni giorno, espressione del nostro essere Persone oltre le Cose”.
L'iniziativa Colletta del farmaco e del parafarmaco rientra nella strategia concreta di sostenibilità di Conad, denominata “Sosteniamo il futuro”, e basata su tre dimensioni: ambiente e risorse, persone e comunità, imprese e territorio.
ADEO, leader mondiale nel settore del miglioramento della casa, compie un passo ulteriore nella propria cultura di condivisione lanciando ALL ADEO, un programma unico destinato a coinvolgere 115.000 collaboratori in 13 Paesi.
L’aumento dei furti e degli atti vandalici, unito alla crescente sofisticazione delle minacce, spinge imprese edili e retail a cercare sistemi di sicurezza più evoluti.
Il Gruppo Seipa, realtà con oltre cinquant’anni di esperienza nella gestione dei rifiuti inerti, avvia un progetto concreto di biodiversità ospitando 31 arnie nei propri stabilimenti. L’iniziativa integra attività industriali, cura del territorio e tutela degli impollinatori, trasformando gli spazi produttivi in presidi ambientali.
Presentata a Binasco il 18 settembre 2025, la Rendicontazione di Sostenibilità 2024 “Our blend for the future” segna per Cimbali Group – tra i principali produttori al mondo di macchine professionali per caffè espresso – l’avvio di un progressivo allineamento agli European Sustainability Reporting Standards (ESRS).
Jingold ha pubblicato il suo primo Bilancio di Sostenibilità, un documento che racconta l’impegno del gruppo nella gestione etica e responsabile della filiera del kiwi e che definisce traguardi ambientali e sociali per i prossimi anni.
Dopo aver raggiunto oltre 35.000 case in tutto il mondo, arrivando anche negli Stati Uniti e in Giappone, Shelfy torna con una nuova versione che segna un passo avanti nella storia di Vitesy, la scaleup italiana specializzata nello sviluppo di soluzioni green e intelligenti per la qualità dell’aria e il benessere quotidiano.
Seven S.p.A., azienda leader nella produzione di zaini e un’ampia gamma di articoli per la scuola e l’educazione, ha ottenuto la certificazione B Corp dopo un percorso di trasformazione iniziato con l’adozione della qualifica di Società Benefit nel 2024 Il percorso di Seven Partecipata dal fondo di private equity Green Arrow Capital, Seven entra…
Si è conclusa positivamente la campagna commerciale 2025 della Pesca e Nettarina di Romagna IGP, uno dei simboli dell’eccellenza ortofrutticola italiana.