Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Conad sostiene la Colletta del Farmaco e Parafarmaco a favore di Fondazione Ant
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Conad sostiene la Colletta del Farmaco e Parafarmaco a favore di Fondazione Ant

L’iniziativa, in programma fino al 17 settembre, sarà attiva nei punti vendita e reparti Parafarmacia Conad e ConCura.

Un'ulteriore testimonianza della collaborazione tra l’insegna e Fondazione ANT per il bene della comunità.

E’ partita nei punti vendita e reparti Parafarmacia Conad e ConCURA la nuova edizione della Colletta del Farmaco e Parafarmaco, attraverso cui i clienti Conad potranno donare farmaci di automedicazione e senza ricetta medica, integratori alimentari e rimedi naturali, medicazione sanitaria, prodotti per l’igiene e cura personale, della casa e dell’ambiente.

Il ricavato dell’iniziativa, in programma fino al prossimo 17 settembre, andrà a sostegno delle attività di assistenza domiciliare ai malati oncologici assistiti da Fondazione ANT (Assistenza Nazionale Tumori), la più ampia realtà non profit in Italia per l’assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai pazienti oncologici.

La nuova edizione della Colletta del Farmaco e Parafarmaco rappresenta l’ulteriore passo di una proficua collaborazione tra l’insegna e Fondazione ANT, che ha visto negli scorsi mesi un’iniziativa congiunta in occasione della Festa della Mamma, con la vendita al pubblico nei punti vendita Conad di piantine di rose che hanno permesso di stanziare 45.000 euro a sostegno del progetto di Fondazione ANT “Viva la mamma, ogni giorno!”, uno spazio di ascolto gratuito che fornisce consulenza psicologica a tutte le mamme.

“Da sempre, la relazione e la vicinanza alle persone sono parte fondamentale del nostro modo di essere e si concretizzano anche attraverso attività e iniziative sociali rivolte alle categorie più fragili. La collaborazione con Fondazione ANT è testimonianza di quanto sia importante agire, insieme, per il bene della Comunità - ha commentato Francesco Avanzini, Direttore Generale di Conad. Si tratta di un modo concreto per alimentare il benessere dei territori in cui le nostre Cooperative e i nostri Soci operano ogni giorno, espressione del nostro essere Persone oltre le Cose”.

L'iniziativa Colletta del farmaco e del parafarmaco rientra nella strategia concreta di sostenibilità di Conad, denominata “Sosteniamo il futuro”, e basata su tre dimensioni: ambiente e risorse, persone e comunità, imprese e territorio.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Conad sostiene la Colletta del Farmaco e Parafarmaco a favore di Fondazione Ant

Proposta di incentivi del 30% per elettrodomestici green

Un emendamento alla Legge di Bilancio, presentato dal presidente della Commissione Attività Produttive della Camera, on. Alberto Gusmeroli, propone l'introduzione di un incentivo del 30% per l’acquisto di grandi elettrodomestici ad alta efficienza energetica, con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti. L'emendamento, valido per il triennio…
Green Retail  - Conad sostiene la Colletta del Farmaco e Parafarmaco a favore di Fondazione Ant

ALPLA rafforza l'Impegno sostenibile con l'acquisizione di Paboco

ALPLA, azienda globale nel settore del packaging riciclabile, ha annunciato l'acquisizione della quota di maggioranza di Paboco (The Paper Bottle Company), una società nota per aver sviluppato una bottiglia in carta riciclabile, realizzata con cellulosa certificata FSC.
Green Retail  - Conad sostiene la Colletta del Farmaco e Parafarmaco a favore di Fondazione Ant

Cavit rilancia i vitigni autoctoni del Trentino

Cavit, il consorzio vitivinicolo di secondo grado che riunisce oltre 5.250 viticoltori trentini, presenta il suo impegno continuo per la valorizzazione dei vitigni autoctoni del Trentino.
       
    Il sito Green Retail  - Conad sostiene la Colletta del Farmaco e Parafarmaco a favore di Fondazione Ant