Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Gros abbassa le luci contro il caro bollette
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Gros abbassa le luci contro il caro bollette

Anche i supermercati del Gros - Gruppo Romano Supermercati hanno deciso di aderire all'iniziativa che si è svolta su scala nazionale abbassando le luci contro il calo bollette.

“Nei supermercati del Lazio – ha detto Giovanni Scifoni, direttore commerciale del GROS Gruppo Romano Supermercati – abbiamo abbassato le luci per 15 minuti dando, ovviamente, informazione preventiva alla clientela. In questo modo le aziende della distribuzione hanno promosso questa iniziativa nazionale per chiedere alle istituzioni un intervento immediato sui costi dell’energia che mettono in difficoltà l’intero settore”.

Gros è consapevole anche delle difficoltà che le famiglie sono costrette ad affrontare quotidianamente. “Abbiamo avviato una serie di iniziative – ha aggiunto Scifoni – tese a contenere gli aumenti e le conseguenze che sta facendo registrare l’aumento dell'inflazione sul carrello della spesa”.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Gros abbassa le luci contro il caro bollette

Fileni lancia un nuovo welfare aziendale

La Piattaforma Fileni – che comprende il Gruppo Fileni e la società Carnj – ha presentato i risultati del progetto “Welfare e Tutela della Salute”, sviluppato nell’ambito del bando nazionale Conciliamo e sostenuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Green Retail  - Gros abbassa le luci contro il caro bollette

FoodSaver: meno sprechi alimentari con il sottovuoto

Secondo il rapporto Waste Watcher International 2025, ogni italiano butta mediamente 618 grammi di cibo alla settimana, con un incremento del 9% rispetto all’anno precedente, generando un costo totale di circa 8 miliardi di euro.
       
    Il sito Green Retail  - Gros abbassa le luci contro il caro bollette