Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Gros abbassa le luci contro il caro bollette
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Gros abbassa le luci contro il caro bollette

Anche i supermercati del Gros - Gruppo Romano Supermercati hanno deciso di aderire all'iniziativa che si è svolta su scala nazionale abbassando le luci contro il calo bollette.

“Nei supermercati del Lazio – ha detto Giovanni Scifoni, direttore commerciale del GROS Gruppo Romano Supermercati – abbiamo abbassato le luci per 15 minuti dando, ovviamente, informazione preventiva alla clientela. In questo modo le aziende della distribuzione hanno promosso questa iniziativa nazionale per chiedere alle istituzioni un intervento immediato sui costi dell’energia che mettono in difficoltà l’intero settore”.

Gros è consapevole anche delle difficoltà che le famiglie sono costrette ad affrontare quotidianamente. “Abbiamo avviato una serie di iniziative – ha aggiunto Scifoni – tese a contenere gli aumenti e le conseguenze che sta facendo registrare l’aumento dell'inflazione sul carrello della spesa”.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Gros abbassa le luci contro il caro bollette

Savills ottiene la certificazione per la parità di genere

Il gruppo immobiliare Savills, attivo in Italia con oltre 200 professionisti, ha ottenuto la certificazione UNI/PdR 125:2022, standard nazionale sulla parità di genere nei luoghi di lavoro. Il riconoscimento è stato rilasciato da EQA Partners, a seguito di un audit che ha valutato l’azienda su sei macro-aree: governance, cultura aziendale, risorse…
Green Retail  - Gros abbassa le luci contro il caro bollette

Autoproduzione energetica e logistica green: la strategia Milo verso il carbon neutral

La storica azienda pugliese di pasta Casa Milo integra fotovoltaico da 1 MWp con soluzioni intermodali per costruire una filiera a zero emissioni. L'obiettivo: 855 tonnellate di CO₂ risparmiate annualmente attraverso energia pulita e trasporti sostenibili, trasformando gli stabilimenti produttivi in hub di economia circolare per l'industria…
Green Retail  - Gros abbassa le luci contro il caro bollette

Raccolta abiti per l’infanzia: iDO rilancia Share the Style con Humana

Da settembre 2025 a aprile 2026, il brand kidswear iDO di Miniconf avvierà la seconda edizione del progetto “Share the Style”, in collaborazione con Humana People to People Italia, organizzazione attiva nella cooperazione internazionale e nel riutilizzo di abiti. L’iniziativa punta a rendere il consumo di abiti per l’infanzia più circolare,…
       
    Il sito Green Retail  - Gros abbassa le luci contro il caro bollette