Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Conad sostiene Croce Rossa Italiana con 1,9 milioni di euro destinati all'emergenza in Ucraina
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Conad sostiene Croce Rossa Italiana con 1,9 milioni di euro destinati all'emergenza in Ucraina

L’importo raccolto grazie all’iniziativa “Sosteniamo la pace” è comprensivo della donazione di Fondazione Conad Ets - 1,2 milioni di euro - e del contributo dei clienti su tutto il territorio italiano.

Conad ha sostenuto attivamente l’impegno di Croce Rossa Italiana a favore delle persone colpite dall’emergenza in Ucraina attraverso il progetto “Sosteniamo la Pace”. La raccolta fondi, che ha visto il contributo iniziale di 1,2 milioni di euro donati da Fondazione Conad Ets, ha raggiunto la quota complessiva di 1,9 milioni di euro grazie al contributo dei clienti che, dal 19 marzo al 24 aprile, hanno donato un importo di 1 euro, o superiori, aggiungendolo alla spesa realizzata nei punti vendita Conad.

L’iniziativa ha potuto contare sul supporto delle Cooperative associate a Conad, dei Soci e dei collaboratori, coinvolgendo gli oltre 3.300 punti vendita Conad sul territorio italiano.

L’intero importo è stato devoluto a Croce Rossa Italiana per sostenere l’emergenza Ucraina e finanziare le attività a supporto della popolazione colpita dal conflitto.

“Come prima insegna della Gdo in Italia, abbiamo sentito il dovere di fare la nostra parte, sostenendo la pace, con una presa di posizione forte e decisa” ha commentato Francesco Pugliese, Amministratore Delegato di Conad. “È per questo motivo che abbiamo deciso di sostenere concretamente Croce Rossa Italiana mettendoci all’opera e aiutando il prossimo con il sostegno prezioso dei nostri clienti e con il contributo fondamentale di Fondazione Conad Ets che ha avviato la campagna di raccolta fondi con un importante contributo. Il risultato è stato un messaggio di fiducia e solidarietà unito e partecipato: clienti, Cooperative, Soci, hanno agito tutti dalla stessa parte e insieme per sostenere la pace e accompagnare le persone colpite dal conflitto verso un futuro migliore”.

“La crisi in Ucraina, una volta di più, ha mostrato la solidarietà del nostro Paese e dei nostri partner rispetto alle grandi emergenze. Voglio ringraziare Conad, a nome di tutta l’Associazione, per il sostegno alle attività dei Volontari della CRI - ha sottolineato Rosario Valastro, Vicepresidente della Croce Rossa Italiana - e per la fiducia riposta nelle iniziative che abbiamo realizzato per sostenere la popolazione ucraina. L’impegno di Croce Rossa Italiana non si ferma. Dal 24 febbraio scorso è in piedi un ponte umanitario costante per rispondere alle necessità della Croce Rossa ucraina (oltre 1.000 tonnellate di beni di prima necessità sono state già consegnate). Abbiamo allestito un hub logistico a Suceava (Romania) al confine con il Paese martoriato e organizzato missioni di evacuazione per centinaia di civili fragili. Continuano, poi, l’accoglienza e il supporto ai profughi in Italia. Tutto questo è stato ed è possibile anche grazie a voi. E noi continueremo a fare la nostra parte”.

L’impegno dedicato alle persone colpite dall’emergenza ucraina è testimonianza delle azioni concrete dell’insegna nei confronti delle Persone e delle Comunità, rientrando all’interno del progetto di sostenibilità di Conad “Sosteniamo il futuro”.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Conad sostiene Croce Rossa Italiana con 1,9 milioni di euro destinati all'emergenza in Ucraina

Amorim Cork: bilancio 2024 positivo e investimenti green

Amorim Cork Italia, azienda leader nella produzione di tappi in sughero, ha chiuso il 2024 con dati economici positivi e un lieve incremento rispetto all'anno precedente, nonostante un contesto particolarmente difficile per il settore vinicolo italiano.
Green Retail  - Conad sostiene Croce Rossa Italiana con 1,9 milioni di euro destinati all'emergenza in Ucraina

MICS e CNR lanciano "Cycloplastic Economy"

In occasione della Giornata Internazionale Rifiuti Zero, celebrata il 30 marzo, il progetto “Cycloplastic Economy”, sviluppato dal Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) all’interno del partenariato MICS - Made in Italy Circolare e Sostenibile, propone soluzioni innovative per trasformare i residui plastici industriali in nuove materie prime. Il…
Green Retail  - Conad sostiene Croce Rossa Italiana con 1,9 milioni di euro destinati all'emergenza in Ucraina

Save The Duck è main partner di IDEATHON #RefashioningMilan

Save The Duck, noto brand di outerwear e lifestyle totalmente animal-free, partecipa come main partner alla seconda edizione di IDEATHON #RefashioningMilan, l'iniziativa volta a sviluppare nuove soluzioni per l’economia circolare nel settore tessile.
Green Retail  - Conad sostiene Croce Rossa Italiana con 1,9 milioni di euro destinati all'emergenza in Ucraina

CHEP apre nuovi Centri Servizi a Parma e Salerno

CHEP, azienda globale specializzata in soluzioni per la supply chain, ha annunciato l’apertura di due nuovi Centri Servizi a Parma e Salerno. Le nuove strutture, inaugurate il 27 marzo 2025, mirano a migliorare ulteriormente il servizio ai clienti italiani, rafforzando la presenza territoriale e ampliando la rete a un totale di 13 centri sul…
       
    Il sito Green Retail  - Conad sostiene Croce Rossa Italiana con 1,9 milioni di euro destinati all'emergenza in Ucraina