Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Balocco annuncia la scomparsa della presidente e  Alessandra Balocco
Information
Persone & Imprese A cura di: Nicola Mamo

Balocco annuncia la scomparsa della presidente e Alessandra Balocco

Balocco SpA ha annunciato la scomparsa di Alessandra Balocco, presidente e amministratore delegato dell’azienda, avvenuta il 4 agosto 2025 all’età di 61 anni. Alla guida della società dal 2022, Alessandra era attiva in azienda dagli anni ’90, a fianco del padre Aldo Balocco e del fratello Alberto, scomparso nel 2022.

La comunicazione ufficiale, diffusa dalla società con sede a Fossano, è stata condivisa con i dipendenti, i collaboratori e la comunità locale. Il testo ricorda l’impegno, la competenza e la dedizione con cui Alessandra ha accompagnato la crescita del gruppo, sia in Italia che all’estero, in una fase di consolidamento dell’impresa nel mercato dolciario.

Continuità operativa garantita dal Consiglio di Amministrazione

L’attuale Consiglio di Amministrazione, composto da Ruggero Costamagna, Marco Costamagna, Diletta Balocco, Assunta Pinto e Gianfranco Bessone, conferma la volontà di proseguire nella direzione strategica tracciata dalla presidente, garantendo la continuità gestionale e operativa.

La nota aziendale esprime vicinanza alla famiglia e sottolinea il legame di Alessandra con la comunità di Fossano, sede storica dell’azienda, oggi riconosciuta in Italia e all’estero per la produzione di frollini, merendine, wafer e prodotti da forno a marchio proprio e in private label.

I funerali si terranno in forma riservata

Secondo quanto comunicato dall’ufficio stampa, i funerali si svolgeranno in forma privata. L’azienda ha scelto di non rilasciare ulteriori dichiarazioni, mantenendo una linea di comunicazione sobria, coerente con la natura del momento.

       
    Il sito Green Retail  - Balocco annuncia la scomparsa della presidente e  Alessandra Balocco