Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Conad Adriatico ottiene il CX Store Award per il migliore rapporto qualità/prezzo nelle Regioni del Centro Italia
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Conad Adriatico ottiene il CX Store Award per il migliore rapporto qualità/prezzo nelle Regioni del Centro Italia

Un riconoscimento che è espressione delle opinioni dei consumatori.

Conad Adriatico trionfa ai CX Store Award e vince il premio come insegna con il miglior rapporto qualità prezzo nelle Regioni del Centro Italia. Il premio, istituito nel 2019 dal periodico di marketing e comunicazione Promotion, viene attribuito alle insegne con il maggior numero di clienti soddisfatti e quelle preferite per rapporto qualità/prezzo.

Un riconoscimento che è espressione delle opinioni dei consumatori e dunque del rapporto che Conad Adriatico ha saputo instaurare nel tempo con i propri clienti attraverso una serie di esperienze che si sono rivelate appaganti, come dimostrano gli oltre 1 milione clienti di Conad Adriatico titolari di carta fedeltà, che frequentano abitualmente i punti vendita della cooperativa nel Centro Italia, facendo la spesa con costanza e soddisfatti della propria scelta.

E’ un fattore che trova riscontri anche a livello nazionale: l’insegna Conad è familiare a una larghissima parte di italiani, confermandosi la prima della grande distribuzione per notorietà (96,8% nel 2020) e con più di un consumatore su 5 (20,8% top of mind) che riporta Conad come prima citazione spontanea nell’ambito della grande distribuzione in Italia (fonte: Gfk). Una notorietà che si traduce in un notevole tasso di penetrazione nel mercato, con 11,5 milioni di famiglie italiane che scelgono Conad per la loro spesa (il 43,8% sul totale Italia), un numero che non ha eguali nella grande distribuzione.

«Il premio è un riconoscimento alla nostra capacità di soddisfare il cliente con una solida politica del prodotto a marchio, la valorizzazione del territorio, i prodotti di origine locale e con un’offerta di alta qualità a prezzi convenienti», sottolinea il Direttore Commerciale e Marketing di Conad Adriatico Federico Stanghetta (nella foto). «Frequentare i punti di vendita Conad è un’esperienza di spesa che va oltre la semplice somma dei prezzi dei prodotti. E’ essere soddisfatti di tutto ciò che trova sintesi nel carrello: qualità e convenienza, certo, ma anche attenzioni, relazione, servizio, certezza del valore sociale della nostra insegna. Il consumatore non acquista solo prodotti; acquista anche esperienze e il punto di vendita è un luogo privilegiato per potergliele fornire».

Cambia la società, evolvono i modelli di consumo, mutano – lentamente, almeno in apparenza – i rapporti di forza tra i competitor della moderna distribuzione. Anche la domanda del mercato si trasforma nel tempo, perché è il risultato di fattori che influenzano le abitudini di acquisto dei consumatori e le motivazioni in base a cui scelgono un’insegna piuttosto che un’altra e Conad è un’insegna attenta a soddisfare i propri clienti sia nelle grandi città sia con i 500 punti di vendita presenti nei piccoli paesi con meno di cinquemila abitanti, autentici luoghi di relazione che nessuna forma di shopping virtuale potrà mai sostituire.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Conad Adriatico ottiene il CX Store Award per il migliore rapporto qualità/prezzo nelle Regioni del Centro Italia

Restaurato il trittico di Carlo Crivelli ad Ascoli con il sostegno di Rigoni di Asiago

Il restauro del “Primo Trittico di Valle Castellana” di Carlo Crivelli, custodito nella Pinacoteca Civica di Ascoli Piceno, è stato completato. L’intervento, durato circa sei mesi, è parte del progetto “La natura nel cuore di…”, avviato da Rigoni di Asiago nel 2015 e coordinato da Fondaco Italia. Si tratta dell’ottava tappa di un’iniziativa che ha…
Green Retail  - Conad Adriatico ottiene il CX Store Award per il migliore rapporto qualità/prezzo nelle Regioni del Centro Italia

RCR Cristalleria avvia il progetto Arnie Intelligenti

RCR Cristalleria Italiana ha attivato un progetto di biomonitoraggio nel proprio sito di Colle Val d’Elsa. L’iniziativa, denominata Arnie Intelligenti, prevede l’installazione di due alveari, uno dei quali dotato di sensori per la raccolta di dati ambientali.
Green Retail  - Conad Adriatico ottiene il CX Store Award per il migliore rapporto qualità/prezzo nelle Regioni del Centro Italia

Culligan aderisce a Plastic Free July

Culligan partecipa alla campagna internazionale Plastic Free July come partner ufficiale. L’iniziativa è promossa dalla Plastic Free Foundation e mira a sensibilizzare cittadini e organizzazioni sull’impatto ambientale della plastica monouso.
Green Retail  - Conad Adriatico ottiene il CX Store Award per il migliore rapporto qualità/prezzo nelle Regioni del Centro Italia

Anche Maxibon in campo per la Partita del Cuore

Il 15 luglio, allo Stadio Gran Sasso – Italo Acconcia de L’Aquila, si giocherà la trentaquattresima Partita del Cuore. L’evento mette in campo Nazionale Cantanti e Nazionale Politici. I fondi raccolti andranno a favore del reparto pediatrico dell’Ospedale San Salvatore de L’Aquila e del Progetto Accoglienza dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma.…
       
    Il sito Green Retail  - Conad Adriatico ottiene il CX Store Award per il migliore rapporto qualità/prezzo nelle Regioni del Centro Italia