Carrefour arriva a Chifenti con un nuovo Market della rete Etruria Retail
Innovazione, qualità, convenienza e rispetto per l’ambiente sono i valori al centro del nuovo Carrefour Market di Chifenti frazione del Comune di Borgo a Mozzano, in provincia di Lucca.
Si tratta del sesto negozio in Garfagnana e nella Valle del Serchio gestito dalla famiglia Baiocchi.
Una presenza che fa crescere così la rete di Etruria Retail, azienda leader della grande distribuzione nel Centro Italia. Al taglio del nastro erano presenti Patrizio Andreuccetti, sindaco di Borgo a Mozzano, Maurizio Nicolello, direttore generale di Etruria Retail, Andrea Baiocchi, socio di Etruria Retail e gestore del punto vendita e tutto lo staff.
Il Carrefour Market di Chifenti si sviluppa su una superficie di vendita di 900 metri quadrati, all’interno dei quali è possibile trovare oltre 7 mila referenze. Numeri importanti che si accompagnano a una ricerca della qualità e della convenienza. Il negozio, infatti, come tutti quelli della rete di Etruria Retail punta a tenere insieme questi due elementi: da un lato la necessità di venire incontro a tutte le esigenze di spesa e dall’altro una ricerca della qualità che contraddistingue da sempre l’offerta di Etruria. Ad accogliere i clienti ogni giorno ci sarà uno staff giovane e motivato di 14 persone. Ragazzi e ragazze di Chifenti e dintorni, tutti assunti grazie all’apertura del Carrefour Market.
I punti di forza del Carrefour Market di Chifenti - Alcune chicche esclusive rappresentano la cifra distintiva del negozio di Chifenti a cominciare dalla panetteria, che ogni giorno proporrà ai clienti tantissimi prodotti da forno, pasticceria e dolci sempre con un occhio di riguardo alle tipicità della zona e anche realizzati con farine speciali di grani antichi. La macelleria è un altro fiore all’occhiello del Market e sarà gestita dalla famiglia Pioli, che da anni collabora con i Baiocchi e che continua a essere da generazioni una garanzia di eccellenza, anche nel rapporto qualità prezzo. Tra le tante referenze disponibili in questo reparto anche una selezione di carni straniere. Dal globale al locale, il legame con il territorio si ritrova nei tanti prodotti “Made in Garfagnana” e nei reparti freschi e ortofrutta riforniti ogni giorno con formaggi, frutta e verdura provenienti dalle migliori aziende locali. Molto ricca è anche l’offerta di prodotti a marchio Carrefour e, in un concetto di spesa e di abitudini che cambiano, trovano ampio spazio anche gli amici animali, con un pet store molto rifornito a disposizione dei clienti.
Un amore per il territorio che va oltre il territorio. La nuova apertura, inoltre, conferma l’attenzione per la sostenibilità. Tutti gli impianti, infatti da quelli d’illuminazione a quelli di refrigerazione sono di ultima generazione e a basso consumo pensati e installati nell’ottica di un risparmio energetico che è, sempre più, un valore irrinunciabile della rete di Etruria Retail. I clienti del Carrefour Market di Chifenti potranno usufruire di tanti servizi, dal ritiro dei buoni pasto alle gift card fino al ritiro dei buoni celiachia.
“Ogni nuova apertura – sottolinea Maurizio Nicolello di Etruria Retail – è una festa e un motivo di orgoglio per l’azienda. Con il negozio di Chifenti rafforziamo la presenza sul territorio della lucchesia che, con 15 punti vendita, è uno dei pilastri del nostro radicamento in Toscana. Ciò che apprezziamo maggiormente è l’entusiasmo dei nostri soci che, ogni giorno di più, rafforzano la sinergia con Etruria verso l’obiettivo comune, che è quello di essere protagonisti, con i nostri valori, le nostre peculiarità e la nostra storia, nel mondo della distribuzione e del retail”. “Il rapporto con Etruria – ha dichiarato Andrea Baiocchi –, che va avanti da oltre venti anni, è stato importante per la nostra crescita e lo è anche oggi. Abbiamo una lunga storia alle spalle nel settore e quella di oggi è una nuova sfida, che porteremo avanti in uno spazio molto bello e accogliente con tanti partner importanti che ci consentono di offrire ai clienti ogni giorno tanti prodotti di eccellenza a prezzi competitivi”.
La Regione Puglia ha pubblicato un avviso pubblico per sostenere la costituzione di Comunità Energetiche Rinnovabili (CER), destinato principalmente a enti pubblici e realtà del Terzo Settore.
Fattorie Garofalo ha ottenuto due riconoscimenti agli International Cheese and Dairy Awards 2025, tra i principali premi internazionali nel settore lattiero-caseario
Seconda relazione d'impatto della Società Benefit presenta strategia 2025: AI per consumo responsabile e lotta agli sprechi su 1,1 miliardi di euro di volume buoni pasto La trasformazione digitale responsabile trova nuove applicazioni nel settore dei servizi per le aziende attraverso l'integrazione strategica di intelligenza artificiale e…
Il restauro del “Primo Trittico di Valle Castellana” di Carlo Crivelli, custodito nella Pinacoteca Civica di Ascoli Piceno, è stato completato. L’intervento, durato circa sei mesi, è parte del progetto “La natura nel cuore di…”, avviato da Rigoni di Asiago nel 2015 e coordinato da Fondaco Italia. Si tratta dell’ottava tappa di un’iniziativa che ha…
RCR Cristalleria Italiana ha attivato un progetto di biomonitoraggio nel proprio sito di Colle Val d’Elsa. L’iniziativa, denominata Arnie Intelligenti, prevede l’installazione di due alveari, uno dei quali dotato di sensori per la raccolta di dati ambientali.
Culligan partecipa alla campagna internazionale Plastic Free July come partner ufficiale. L’iniziativa è promossa dalla Plastic Free Foundation e mira a sensibilizzare cittadini e organizzazioni sull’impatto ambientale della plastica monouso.
AIRES ed EuCER esprimono apprezzamento per il lavoro del parlamentare europeo Salvatore De Meo, relatore del report approvato al Parlamento europeo sulla revisione del sistema doganale dell’Unione.
Il 15 luglio, allo Stadio Gran Sasso – Italo Acconcia de L’Aquila, si giocherà la trentaquattresima Partita del Cuore. L’evento mette in campo Nazionale Cantanti e Nazionale Politici. I fondi raccolti andranno a favore del reparto pediatrico dell’Ospedale San Salvatore de L’Aquila e del Progetto Accoglienza dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma.…
l Campus Peroni, centro di eccellenza fondato da Birra Peroni insieme al CREA, ha presentato i risultati della raccolta orzo 2025 e lo stato di avanzamento di due progetti chiave per l’innovazione agricola.