Obiettivo net Zero: sfide e opportunità per la Logistica con la CSRD
Con la Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD), l’Unione Europea prosegue il percorso del Green Deal per raggiungere la neutralità carbonica entro il 2050.
La collaborazione tra Cameo e SOS Villaggi dei Bambini si rafforza con il lancio del progetto BenEssere, dedicato al supporto psicologico e professionale degli educatori dei Villaggi SOS di Ostuni e Vicenza.
L'iniziativa mira a contrastare il fenomeno del burnout, sempre più diffuso tra gli operatori in ambiti sociali, e a migliorare la qualità dei servizi offerti ai bambini e ragazzi accolti.
“Contribuire al benessere psicologico e alla crescita delle persone che compongono una struttura organizzativa è fondamentale nella costruzione di un futuro migliore”, ha affermato Federica Ferrari, Executive Manager Corporate Communication di Cameo.
Oltre a garantire supporto psicologico, Cameo finanzierà percorsi di formazione per il personale del Villaggio SOS di Vicenza, con l’obiettivo di potenziare competenze e senso di appartenenza dei volontari. L’azienda alimentare, che collabora con SOS Villaggi dei Bambini dal 2012, prosegue anche il suo sostegno al Progetto Giovani verso l’AutonoMIA, pensato per accompagnare i ragazzi nel passaggio all’età adulta, in un contesto segnato da un elevato tasso di abbandono scolastico.
Roberta Capella, Direttore di SOS Villaggi dei Bambini, ha sottolineato l’importanza di questa collaborazione: “Cameo è un compagno affidabile che supporta non solo economicamente, ma anche attraverso attività di volontariato e raccolta fondi”.