Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  -  Cameo e SOS villaggi dei bambini: nuove Iniziative per il benessere degli educatori
Information
News A cura di: Nicola Mamo

Cameo e SOS villaggi dei bambini: nuove Iniziative per il benessere degli educatori

La collaborazione tra Cameo e SOS Villaggi dei Bambini si rafforza con il lancio del progetto BenEssere, dedicato al supporto psicologico e professionale degli educatori dei Villaggi SOS di Ostuni e Vicenza.

L'iniziativa mira a contrastare il fenomeno del burnout, sempre più diffuso tra gli operatori in ambiti sociali, e a migliorare la qualità dei servizi offerti ai bambini e ragazzi accolti.

“Contribuire al benessere psicologico e alla crescita delle persone che compongono una struttura organizzativa è fondamentale nella costruzione di un futuro migliore”, ha affermato Federica Ferrari, Executive Manager Corporate Communication di Cameo.

Oltre a garantire supporto psicologico, Cameo finanzierà percorsi di formazione per il personale del Villaggio SOS di Vicenza, con l’obiettivo di potenziare competenze e senso di appartenenza dei volontari. L’azienda alimentare, che collabora con SOS Villaggi dei Bambini dal 2012, prosegue anche il suo sostegno al Progetto Giovani verso l’AutonoMIA, pensato per accompagnare i ragazzi nel passaggio all’età adulta, in un contesto segnato da un elevato tasso di abbandono scolastico.

Roberta Capella, Direttore di SOS Villaggi dei Bambini, ha sottolineato l’importanza di questa collaborazione: “Cameo è un compagno affidabile che supporta non solo economicamente, ma anche attraverso attività di volontariato e raccolta fondi”.

ALTRI ARTICOLI

       
    Il sito Green Retail  -  Cameo e SOS villaggi dei bambini: nuove Iniziative per il benessere degli educatori