Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Biscotti solidali: Barilla al fianco Medici Senza Frontiere
Information
News A cura di: Nicola Mamo

Biscotti solidali: Barilla al fianco Medici Senza Frontiere

Il 18 e 19 ottobre In 20 regioni e 92 città, i volontari di Medici Senza Frontiere saranno presenti con l’iniziativa Biscotti senza frontiere. Con una donazione minima di 15 euro si potrà ricevere una speciale scatola di biscotti in edizione limitata contenente Grancereale nei gusti Classico, Cioccolato o Frutta.

Le latte in edizione limitata

Protagoniste sono le biscottiere di latta  in tre colori, ciascuno abbinato a un gusto di Grancereale. La grafica raffigura l’arrivo di aiuti umanitari via aerea e via terra in un campo tendato. Le latte saranno disponibili anche sulla Bottega Solidale di Medici Senza Frontiere per riceverle a casa o per inviare una sorpresa a distanza.

Barilla ha donato 60mila tubi di Grancereale da 250 g e 230 g che saranno distribuiti da circa 2mila volontari. L’intero ricavato della raccolta fondi sosterrà il Fondo Emergenze e i progetti umanitari di Medici Senza Frontiere in tutto il mondo.

«Da sempre Grancereale promuove la gioia e l’emozione della natura. Con questo dono a Medici Senza Frontiere, la qualità e il gusto dei biscotti Grancereale si arricchisce del valore della solidarietà: ogni donazione degli aderenti all’iniziativa sostiene i progetti dell’organizzazione e porta cure a chi ne ha più bisogno» — Andrea Capano, Brand Manager Grancereale.

L’impegno di Medici Senza Frontiere

Da 50 anni l’organizzazione interviene in emergenze umanitarie in oltre 70 Paesi con 65mila operatori e circa 12 milioni di visite mediche all’anno. Le donazioni raccolte saranno destinate al Fondo Emergenze e ai progetti umanitari di Medici Senza Frontiere nel mondo: interventi in contesti colpiti da guerre, epidemie e catastrofi naturali; gestione di ospedali, cliniche e centri nutrizionali; attività di chirurgia d’urgenza e routinaria; contrasto alle epidemie; supporto psicologico alle vittime di traumi e conflitti; cure e assistenza dove l’accesso ai servizi sanitari è assente o limitato.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Biscotti solidali: Barilla al fianco Medici Senza Frontiere

REMIRA Italia accelera la digitalizzazione dei porti

In un contesto in cui oltre il 90% delle merci viaggia via mare, REMIRA Italia presenta una piattaforma digitale per gestire procedure doganali e flussi logistici nei porti, in linea con gli obiettivi del programma strategico nazionale “Porto 2040”.
Green Retail  - Biscotti solidali: Barilla al fianco Medici Senza Frontiere

Movimento ALLATRA a Ecomondo 2025

Alla 28a edizione della fiera internazionale Ecomondo 2025 il Movimento Internazionale Sociale “ALLATRA” ha presentato le iniziative dedicate alla consapevolezza ambientale e al dialogo tra scienza, istituzioni e società civile.
Green Retail  - Biscotti solidali: Barilla al fianco Medici Senza Frontiere

Legambiente e Scatolifici Italiani: packaging sostenibile e solidarietà natalizia

L'alleanza tra Legambiente e Associazione Italiana Scatolifici trasforma il regalo di Natale in strumento di sostenibilità e supporto sanitario ai bambini di Chernobyl. Un modello che integra filiere agroalimentari certificate, materiali riciclabili e progettualità sociale, ma che richiederebbe metriche più precise per validare il business case…
Green Retail  - Biscotti solidali: Barilla al fianco Medici Senza Frontiere

Probios Ventures entra in Vegeatal

Probios Ventures, il programma di corporate venture capital di Probios Group (Agreen Capital), acquisisce il 30% di Vegeatal, realtà plant-based specializzata in alternative vegetali senza glutine a prodotti caseari e carnei.
Green Retail  - Biscotti solidali: Barilla al fianco Medici Senza Frontiere

Lidl: Vemondo conquista la leadership nelle proteine vegetali

Il brand Vemondo di Lidl si posiziona primo nel comparto della gastronomia vegetale sostitutiva secondo i dati Consumer Panel NielsenIQ. L'insegna punta ad aumentare del 20% entro il 2030 la quota di alimenti a base vegetale, rendendo accessibile economicamente un modello alimentare a minore impatto ambientale.
       
    Il sito Green Retail  - Biscotti solidali: Barilla al fianco Medici Senza Frontiere