Assegnati alle eccellenze del retail i CX Store Award 2022
Conad Nord Ovest premiata per il migliore rapporto qualità/prezzo in Sardegna e nel Lazio.
Per il terzo anno consecutivo Conad Nord Ovest trionfa ai CX Store Award e vince il premio come insegna con il miglior rapporto qualità prezzo in Sardegna e nel Lazio.
Il premio, istituito nel 2019 dal periodico di marketing e comunicazione Promotion, viene attribuito alle insegne con il maggior numero di clienti soddisfatti e quelle preferite per rapporto qualità/prezzo.
Anche quest’anno il riconoscimento arriva per il miglior rapporto tra qualità e prezzo in Sardegna, dove la cooperativa è leader di mercato - con 81 punti vendita di 54 soci imprenditori per una superficie di vendita di mq 86.230 - e nel Lazio, nelle provincie di Roma e Viterbo - con 78 punti vendita di 41 soci imprenditori per una superficie di vendita di mq 62.635. Un riconoscimento che è espressione delle opinioni dei consumatori e che conferma ancora una volta la validità della strategia di Conad Nord Ovest, da sempre orientata ad assicurare la migliore esperienza di acquisto ai propri clienti, fornendo risposte puntuali e diversificate, accomunate da qualità, sicurezza dell’offerta e convenienza nella spesa. L’indagine online, realizzata da Promotion ed Amagi, ha analizzato gli acquisti di beni di consumo da parte dei responsabili degli acquisti in famiglia al fine di rilevare e misurare la soddisfazione per le insegne frequentate in funzione del rapporto qualità\prezzo. Il panel dei rispondenti all’indagine è composto da 10.299 responsabili degli acquisti ed è un campione rappresentativo della popolazione italiana (universo di 26 milioni di famiglie censite periodicamente dall’Istat).
“Ringraziamo tutte le persone che hanno valutato la nostra Insegna, poiché ci hanno dimostrato come il nostro impegno nel coniugare qualità e convenienza, sia percepito e apprezzato – ha dichiarato il Direttore Freschissimi di Conad Nord Ovest Massimo Masi - Un riconoscimento della nostra capacità di soddisfare il cliente grazie ad un’ offerta di alta qualità a prezzi convenienti che valorizza le produzioni del territorio ed una solida politica del prodotto a marchio, driver fondamentale per tutelare il potere d’acquisto dei consumatori. Siamo orgogliosi di questo riconoscimento perché riflette il grande lavoro che stiamo portando avanti per il rinnovo dei punti vendita, il miglioramento dell’offerta e dei servizi, ma anche il nostro forte legame con la clientela che trova sintesi anche e soprattutto nella certezza del valore sociale della nostra insegna”.
Conad Nord Ovest è leader di mercato ed opera sul territorio grazie a 381 soci imprenditori e 600 punti vendita. Per Conad essere leader significa agire con responsabilità, fare business in maniera sostenibile, con azioni concrete basate sulla partecipazione e sull’inclusività, alimentando la crescita e il benessere delle comunità in cui opera ogni giorno.
Nel 2021 Conad ha lanciato “Sosteniamo il futuro”, un grande progetto di sostenibilità ambientale, sociale ed economica, espressione di un impegno concreto che caratterizza l’insegna da sempre.
In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, Consilium Comunicazione, agenzia milanese dedicata alla consulenza per l'immagine e la reputazione aziendale, ha presentato il proprio progetto di sostenibilità: una foresta di mille alberi situata nel Monferrato.
Oltre 76,5 milioni di bicchieri per distributori automatici sono stati riciclati in Italia tra ottobre 2023 e ottobre 2024 grazie al progetto RiVending, promosso da CONFIDA, COREPLA e UNIONPLAST.
Un emendamento alla Legge di Bilancio, presentato dal presidente della Commissione Attività Produttive della Camera, on. Alberto Gusmeroli, propone l'introduzione di un incentivo del 30% per l’acquisto di grandi elettrodomestici ad alta efficienza energetica, con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti. L'emendamento, valido per il triennio…
Roncadin SpA SB, azienda specializzata nella produzione di pizze surgelate con sede a Meduno (Pordenone), ha pubblicato il suo terzo Bilancio di Sostenibilità. Nel 2023, l’azienda ha registrato una riduzione dell’11% delle emissioni di CO2 per pizza prodotta, grazie a misure come l’espansione dell’impianto fotovoltaico, l’adozione di veicoli…
P3, investitore immobiliare specializzato nello sviluppo e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato la costruzione di un nuovo hub logistico a Calvenzano, Bergamo.
–Madama Oliva annuncia il rinnovato sostegno a SALTAinBOCCA, un progetto didattico gratuito rivolto alle classi delle Scuole Primarie italiane per l'anno scolastico 2024-2025.
ALPLA, azienda globale nel settore del packaging riciclabile, ha annunciato l'acquisizione della quota di maggioranza di Paboco (The Paper Bottle Company), una società nota per aver sviluppato una bottiglia in carta riciclabile, realizzata con cellulosa certificata FSC.
Cavit, il consorzio vitivinicolo di secondo grado che riunisce oltre 5.250 viticoltori trentini, presenta il suo impegno continuo per la valorizzazione dei vitigni autoctoni del Trentino.