Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - A Svicom la gestione del centro commerciale Fiordaliso
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

A Svicom la gestione del centro commerciale Fiordaliso

Il 2023 di Svicom parte con un nuovo incarico di mall management per il centro commerciale Fiordaliso, annoverabile fra le shopping destination più importanti a livello nazionale.

Svicom Società Benefit – società leader in Italia nel Real Estate Management – è stata scelta dalle due proprietà, Eurocommercial Properties (per cui è già in essere, dal 2017, il mandato di gestione del centro commerciale I Portali di Modena) e Gruppo Finiper, a seguito della gara che ha coinvolto alcuni fra i principali player del settore.

“Siamo lieti di annunciare Svicom quale società vincitrice del processo competitivo che ha portato all’assegnazione dei servizi di assistenza in loco del Centro Commerciale Fiordaliso – afferma Salvatore Occini, Director Italy del Gruppo Eurocommercial Properties. Fiordaliso è stato interessato negli ultimi anni da una profonda trasformazione che ha contribuito al riposizionamento del centro commerciale attraverso l’incremento dell’offerta commerciale e dell’offerta di servizi. Con Svicom collaboriamo da tempo e siamo sicuri che sapranno onorare al meglio questo mandato supportandoci nella creazione di valore del nostro centro commerciale”.

“La nostra vocazione è offrire ai clienti un modo sempre nuovo di fare la spesa, una vera e propria esperienza che va oltre il punto vendita e include anche le gallerie commerciali dove ci troviamo – afferma Christophe Mosca, Direttore Generale Gruppo Finiper. Il Fiordaliso per noi rappresenta una grande scommessa, una sfida che ha portato a compiere scelte coraggiose e investimenti in un momento apparentemente sfavorevole. Siamo felici ora di accogliere un nuovo partner che come noi crede nei progetti lungimiranti con un pizzico di sfrontatezza e grande passione per il proprio lavoro”.

“Siamo grati e onorati che Eurocommercial Properties e Gruppo Finiper abbiano assegnato a Svicom la gestione di Fiordaliso, un centro commerciale unico in Italia per storia, posizionamento e scelte strategiche che lo hanno sempre contraddistinto nel panorama del nostro Paese – afferma Letizia Cantini, General Manager & Partner di Svicom. Questo incarico arricchisce il nostro portafoglio di beni in gestione nell’asset class sulla quale l’azienda vanta oltre venticinque anni di esperienza, il Retail Real Estate. Ci contraddistingue un approccio alla gestione immobiliare strategico, dinamico e proattivo in ogni fase, siamo orgogliosi di mettere a disposizione dei due proprietari il nostro lungo percorso di esperienza e di crescita”.

Il Centro Commerciale Fiordaliso, una proprietà di Galleria Verde, joint-venture tra le società Eurocommercial e Gruppo Finiper è uno degli shopping centre più importanti in Italia, grazie al brand mix unico nel suo genere nel settore fashion ed un’ampia offerta di servizi e ristorazione. Situato a Rozzano (MI), il centro è attualmente tra i più grandi complessi commerciali e del tempo libero della Lombardia.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - A Svicom la gestione del centro commerciale Fiordaliso

Proposta di incentivi del 30% per elettrodomestici green

Un emendamento alla Legge di Bilancio, presentato dal presidente della Commissione Attività Produttive della Camera, on. Alberto Gusmeroli, propone l'introduzione di un incentivo del 30% per l’acquisto di grandi elettrodomestici ad alta efficienza energetica, con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti. L'emendamento, valido per il triennio…
Green Retail  - A Svicom la gestione del centro commerciale Fiordaliso

ALPLA rafforza l'Impegno sostenibile con l'acquisizione di Paboco

ALPLA, azienda globale nel settore del packaging riciclabile, ha annunciato l'acquisizione della quota di maggioranza di Paboco (The Paper Bottle Company), una società nota per aver sviluppato una bottiglia in carta riciclabile, realizzata con cellulosa certificata FSC.
Green Retail  - A Svicom la gestione del centro commerciale Fiordaliso

Cavit rilancia i vitigni autoctoni del Trentino

Cavit, il consorzio vitivinicolo di secondo grado che riunisce oltre 5.250 viticoltori trentini, presenta il suo impegno continuo per la valorizzazione dei vitigni autoctoni del Trentino.
       
    Il sito Green Retail  - A Svicom la gestione del centro commerciale Fiordaliso