Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Wwf firma la nuova collezione di prodotti ecosostenibili dedicata ai clienti Penny Card
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Wwf firma la nuova collezione di prodotti ecosostenibili dedicata ai clienti Penny Card

Con questa iniziativa Penny Italia lega il proprio nome all'organizzazione ambientalista, per un progetto a salvaguardia delle tartarughe marine.

Una linea di prodotti realizzati in materiale riciclato, ideale per il tempo libero, dedicata a tutti coloro che hanno a cuore la salvaguardia dell’ambiente senza rinunciare al design moderno ed esclusivo. Dalla bottiglia termica alla lunch box, dalla borsa shopping alla linea di zaini per il tempo libero, la nuova collezione si completa con i peluche in Pet riciclato.

Confermato il format delle collezioni Penny basato sul sistema della raccolta bollini; un bollino ogni 15€ di spesa con PENNYCard e, raccolti i bollini necessari, i prodotti possono essere ottenuti gratuitamente o tramite contributo. Riservata ai possessori di PENNYCard, l’iniziativa parte l'11 luglio e sarà attiva sino al 5 novembre presso tutti i punti vendita Penny Italia.

Afferma Monica Dimaggio, Coordinatrice Nazionale Sostenibilità Penny Market: “Anche con questa nuova iniziativa puntiamo sull’aspetto dell’ecosostenibilità e della salvaguardia dell’ambiente. Legare il nostro nome a quello di WWF è per noi motivo di grande orgoglio e soddisfazione, in quanto questa istituzione è famosa in tutto il mondo per i progetti e le attività a tutela dell’ambiente e del pianeta. Tutti i prodotti della nuova collezione provengono da materiali riciclati e inoltre, grazie a questa iniziativa, partecipiamo insieme a WWF a un progetto volto alla protezione delle tartarughe marine, presso l’Oasi WWF a Policoro”.

“Siamo molto contenti di aver sviluppato questa iniziativa insieme a Penny Market, a sostegno di un progetto importante come quello sulla salvaguardia delle tartarughe marine, presso il Centro di Recupero dell’Oasi WWF di Policoro. Attraverso questa iniziativa, i clienti Penny Market potranno conoscere uno dei progetti principali del WWF Italia, che interviene su tematiche prioritarie per l’organizzazione. Ci teniamo quindi a ringraziare Penny Market per il suo prezioso contributo alla nostra causa” - afferma Benedetta Flammini, Direttrice Marketing e Comunicazione WWF Italia.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Wwf firma la nuova collezione di prodotti ecosostenibili dedicata ai clienti Penny Card

Altromercato, nuova governance per rafforzare comunità e impatto sociale

Il cambio al vertice del principale operatore italiano di commercio equo porta Marta Fracasso alla presidenza e Fausto Zendron come amministratore delegato. La strategia punta su giovani generazioni, giustizia di genere e rafforzamento delle relazioni con produttori e territori, confermando una crescita del valore della produzione del 28,1%…
Green Retail  - Wwf firma la nuova collezione di prodotti ecosostenibili dedicata ai clienti Penny Card

REMIRA Italia accelera la digitalizzazione dei porti

In un contesto in cui oltre il 90% delle merci viaggia via mare, REMIRA Italia presenta una piattaforma digitale per gestire procedure doganali e flussi logistici nei porti, in linea con gli obiettivi del programma strategico nazionale “Porto 2040”.
Green Retail  - Wwf firma la nuova collezione di prodotti ecosostenibili dedicata ai clienti Penny Card

Movimento ALLATRA a Ecomondo 2025

Alla 28a edizione della fiera internazionale Ecomondo 2025 il Movimento Internazionale Sociale “ALLATRA” ha presentato le iniziative dedicate alla consapevolezza ambientale e al dialogo tra scienza, istituzioni e società civile.
Green Retail  - Wwf firma la nuova collezione di prodotti ecosostenibili dedicata ai clienti Penny Card

Legambiente e Scatolifici Italiani: packaging sostenibile e solidarietà natalizia

L'alleanza tra Legambiente e Associazione Italiana Scatolifici trasforma il regalo di Natale in strumento di sostenibilità e supporto sanitario ai bambini di Chernobyl. Un modello che integra filiere agroalimentari certificate, materiali riciclabili e progettualità sociale, ma che richiederebbe metriche più precise per validare il business case…
Green Retail  - Wwf firma la nuova collezione di prodotti ecosostenibili dedicata ai clienti Penny Card

Probios Ventures entra in Vegeatal

Probios Ventures, il programma di corporate venture capital di Probios Group (Agreen Capital), acquisisce il 30% di Vegeatal, realtà plant-based specializzata in alternative vegetali senza glutine a prodotti caseari e carnei.
       
    Il sito Green Retail  - Wwf firma la nuova collezione di prodotti ecosostenibili dedicata ai clienti Penny Card

© Copyright 2025 Edizioni DM srl - P.IVA 08954140961 | Privacy Policy | Cookie Policy | Credits

Nota Editoriale: Questo sito utilizza strumenti di Intelligenza Artificiale per rielaborare i comunicati stampa delle aziende con filtri specifici per prevenire il greenwashing. Usiamo inoltre l'IA per raccogliere informazioni e elaborare dati, migliorare lo stile di scrittura. In ogni caso, tutti i contenuti sono rigorosamente revisionati e validati dalla nostra redazione umana prima della pubblicazione.