Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - "Venga, l'accompagno", la nuova campagna di comunicazione di Conad
Information
News A cura di: Max

"Venga, l'accompagno", la nuova campagna di comunicazione di Conad

On air la campagna racconta la naturale vocazione di Conad:ascoltare, tessere relazioni e accompagnare le persone e le comunità.

“Venga, l’accompagno”. Questo è il claim che animerà la campagna di comunicazione di Conad sulle principali emittenti televisive e che avrà anche un importante sulle piattaforme digitali e social a partire dal 1° gennaio. “Accompagnare” è la parola chiave attorno a cui si sviluppa la creatività della campagna.

Un valore, reale e tangibile, racchiuso nello spirito di "Persone oltre le cose", il payoff di Conad, espressione della centralità della relazione umana nella sua idea di posizionamento competitivo nel mondo del Commercio. Il radicamento nella Comunità è infatti un principio fondamentale della sua identità: Conad crea relazioni sul territorio, dai grandi centri urbani fino ai piccoli comuni di Italia, improntando il proprio lavoro quotidiano sulla costruzione di un rapporto di fiducia con i propri clienti, accompagnandoli nelle scelte di acquisto, tra gli scaffali e oltre le mura dei punti vendita, ascoltando le esigenze e i bisogni dell’intera Comunità.

È quello che fa in sinergia tutto il Sistema Conad, dai Soci imprenditori ai loro collaboratori, mettendo al centro della propria attività le Persone, con l’obiettivo di costruire relazioni durature e di fiducia con tutti gli attori della filiera.

“Il tratto distintivo della nostra insegna è la naturale propensione a tessere relazioni con le Persone e le Comunità in cui operiamo, anche al di là dei rapporti commerciali - dichiara Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione di Conad – “Questa campagna di comunicazione esprime il nostro modo di essere e di fare business: essere presenti e vicini alle Persone rispondendo a ogni loro esigenza, entrando concretamente nella vita delle Comunità. Quella delle filiere, dei produttori, degli agricoltori, dei nostri Soci, collaboratori e clienti. Siamo consapevoli che occorre lavorare tutti insieme, giorno dopo giorno, per alimentare il benessere dei territori, per accompagnare le Persone verso il futuro”.

Conad è il primo Gruppo della grande distribuzione in Italia, con un fatturato complessivo di 16,9 miliardi di euro maturato nel corso del 2021, in crescita del 6% sull’anno precedente. L’insegna è leader anche sul fronte della brand awareness: è l’insegna leder di top of mind nel settore (20,8%, fonte: GFK), con una notorietà complessiva pari al 96,8% (fonte: GFK). Questi dati sono ulteriormente confermati dal numero di clienti che visitano settimanalmente i punti vendita Conad, pari nel 2021 a 11,4 milioni di famiglie (il 43,8% del totale Italia).

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - "Venga, l'accompagno", la nuova campagna di comunicazione di Conad

Ricola al Filming Italy Sardegna Festival 2025

Dal 18 al 28 giugno 2025, Ricola partecipa all’ottava edizione del Filming Italy Sardegna Festival, manifestazione internazionale dedicata a cinema e televisione, ideata e diretta da Tiziana Rocca.
Green Retail  - "Venga, l'accompagno", la nuova campagna di comunicazione di Conad

Agribologna conferma il sostegno a “Sotto le stelle del cinema

Anche per l’estate 2025, il Gruppo Agribologna rinnova la propria partecipazione alla rassegna cinematografica “Sotto le stelle del cinema”, organizzata dalla Cineteca di Bologna. La partnership è attiva da diversi anni e rappresenta una delle principali iniziative culturali sostenute dal Gruppo in ambito locale.
Green Retail  - "Venga, l'accompagno", la nuova campagna di comunicazione di Conad

Arborea rinnova la flotta con 23 veicoli Euro 6E

La Cooperativa Assegnatari Associati Arborea, attiva nel settore lattiero-caseario e terzo operatore nazionale nel latte UHT, ha introdotto 23 nuovi veicoli commerciali Euro 6E nella propria flotta aziendale, con l’obiettivo di rafforzare la logistica refrigerata e ridurre l’impatto ambientale delle attività di trasporto.
Green Retail  - "Venga, l'accompagno", la nuova campagna di comunicazione di Conad

Dit presenta il primo bilancio ambientale e sociale con metriche validate da ESG Italia

Dit – Distribuzione Italiana, centrale delle insegne Sigma e Sisa, ha reso disponibile il primo Bilancio di Sostenibilità, documento che definisce un modello di business distributivo orientato all'equilibrio tra aspetti ambientali, sociali ed economico-finanziari. Il report fotografa il livello di attuazione della strategia nel 2024 e delinea gli…
       
    Il sito Green Retail  - "Venga, l'accompagno", la nuova campagna di comunicazione di Conad