"Venga, l'accompagno", la nuova campagna di comunicazione di Conad
On air la campagna racconta la naturale vocazione di Conad:ascoltare, tessere relazioni e accompagnare le persone e le comunità.
“Venga, l’accompagno”. Questo è il claim che animerà la campagna di comunicazione di Conad sulle principali emittenti televisive e che avrà anche un importante sulle piattaforme digitali e social a partire dal 1° gennaio. “Accompagnare” è la parola chiave attorno a cui si sviluppa la creatività della campagna.
Un valore, reale e tangibile, racchiuso nello spirito di "Persone oltre le cose", il payoff di Conad, espressione della centralità della relazione umana nella sua idea di posizionamento competitivo nel mondo del Commercio. Il radicamento nella Comunità è infatti un principio fondamentale della sua identità: Conad crea relazioni sul territorio, dai grandi centri urbani fino ai piccoli comuni di Italia, improntando il proprio lavoro quotidiano sulla costruzione di un rapporto di fiducia con i propri clienti, accompagnandoli nelle scelte di acquisto, tra gli scaffali e oltre le mura dei punti vendita, ascoltando le esigenze e i bisogni dell’intera Comunità.
È quello che fa in sinergia tutto il Sistema Conad, dai Soci imprenditori ai loro collaboratori, mettendo al centro della propria attività le Persone, con l’obiettivo di costruire relazioni durature e di fiducia con tutti gli attori della filiera.
“Il tratto distintivo della nostra insegna è la naturale propensione a tessere relazioni con le Persone e le Comunità in cui operiamo, anche al di là dei rapporti commerciali - dichiara Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione di Conad – “Questa campagna di comunicazione esprime il nostro modo di essere e di fare business: essere presenti e vicini alle Persone rispondendo a ogni loro esigenza, entrando concretamente nella vita delle Comunità. Quella delle filiere, dei produttori, degli agricoltori, dei nostri Soci, collaboratori e clienti. Siamo consapevoli che occorre lavorare tutti insieme, giorno dopo giorno, per alimentare il benessere dei territori, per accompagnare le Persone verso il futuro”.
Conad è il primo Gruppo della grande distribuzione in Italia, con un fatturato complessivo di 16,9 miliardi di euro maturato nel corso del 2021, in crescita del 6% sull’anno precedente. L’insegna è leader anche sul fronte della brand awareness: è l’insegna leder di top of mind nel settore (20,8%, fonte: GFK), con una notorietà complessiva pari al 96,8% (fonte: GFK). Questi dati sono ulteriormente confermati dal numero di clienti che visitano settimanalmente i punti vendita Conad, pari nel 2021 a 11,4 milioni di famiglie (il 43,8% del totale Italia).
Dal ruolo delle tecnologie verdi all’impatto sociale delle cooperative, Andrea Passoni amministratore delegato di Coopfond, spiega come il fondo mutualistico sta affrontando le sfide di sostenibilità, innovazione e inclusione.
Il Gruppo Bennet ha reso pubblico il suo Bilancio di Sostenibilità 2023, integrando per la prima volta nella rendicontazione anche le Gallerie Commerciali Bennet, sotto la nuova denominazione BGB Holding.
Il 22 novembre, presso l'Acquario civico di Milano, si terrà l’evento “Sport & Sostenibilità”, un’opportunità per esplorare modelli innovativi che integrano sport e sostenibilità.
In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, Consilium Comunicazione, agenzia milanese dedicata alla consulenza per l'immagine e la reputazione aziendale, ha presentato il proprio progetto di sostenibilità: una foresta di mille alberi situata nel Monferrato.
Oltre 76,5 milioni di bicchieri per distributori automatici sono stati riciclati in Italia tra ottobre 2023 e ottobre 2024 grazie al progetto RiVending, promosso da CONFIDA, COREPLA e UNIONPLAST.
Un emendamento alla Legge di Bilancio, presentato dal presidente della Commissione Attività Produttive della Camera, on. Alberto Gusmeroli, propone l'introduzione di un incentivo del 30% per l’acquisto di grandi elettrodomestici ad alta efficienza energetica, con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti. L'emendamento, valido per il triennio…
Roncadin SpA SB, azienda specializzata nella produzione di pizze surgelate con sede a Meduno (Pordenone), ha pubblicato il suo terzo Bilancio di Sostenibilità. Nel 2023, l’azienda ha registrato una riduzione dell’11% delle emissioni di CO2 per pizza prodotta, grazie a misure come l’espansione dell’impianto fotovoltaico, l’adozione di veicoli…
P3, investitore immobiliare specializzato nello sviluppo e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato la costruzione di un nuovo hub logistico a Calvenzano, Bergamo.