Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Unieuro approva i risultati 2021/22 e il piano di sostenibilità
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Unieuro approva i risultati 2021/22 e il piano di sostenibilità

Il Consiglio di amministrazione di Unieuro ha esaminato e approvato il bilancio consolidato e il progetto di bilancio al 28 febbraio 2022.

Risultano rispettate le previsioni reddituali e finanziarie per l'esercizio 2021/22; è stato proposto un dividendo di 1,35 euro per azione, in crescita del 26% rispetto all’ultima cedola pre-Covid. In cinque anni sono stati distribuiti agli azionisti oltre 154 milioni di Euro tra dividendi e buyback. E’ stato approvato, inoltre, il Piano di sostenibilità 2022-2026, che rende visibile e misurabile l’impegno di Unieuro in ambito ambientale, sociale e di governance.

Il CdA ha approvato anche all'unanimità la presentazione di una propria lista di candidati da presentare all'Assemblea degli zzionisti per il rinnovo del consiglio per il mandato in scadenza con l'approvazione del bilancio al 28 febbraio 2025.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Unieuro approva i risultati 2021/22 e il piano di sostenibilità

Fabbri 1905 e Soroptimist: 9 gelatiere diplomate nel carcere di Sollicciano

Nella casa circondariale di Sollicciano si è svolta l’ultima tappa dell’anno del progetto nazionale SI SOSTIENE in carcere del Soroptimist International d’Italia, realizzato con Fabbri 1905. Sono stati consegnati 9 diplomi del “Corso base di gelateria artigianale” e annunciato il rinnovo dell’accordo per il 2026.
Green Retail  - Unieuro approva i risultati 2021/22 e il piano di sostenibilità

Trusty e AzzeroCO2: una partnership per tracciabilità e decarbonizzazione

Trusty, Società Benefit italiana specializzata in tracciabilità su blockchain, e AzzeroCO2, società di consulenza per sostenibilità ed energia fondata da Legambiente e Kyoto Club, annunciano una partnership per offrire alle imprese soluzioni integrate su trasparenza dei processi e gestione dell’impatto ambientale lungo la catena del valore.
Green Retail  - Unieuro approva i risultati 2021/22 e il piano di sostenibilità

Cantina San Giorgio tra le 94 imprese più sostenibili d’Italia

La Cantina San Giorgio della della famiglia Tinazzi è stata premiata tra le 94 imprese più sostenibili d’Italia nell’ambito della cerimonia nazionale Industria Felix – L’Italia sostenibile che compete, sulla base dei dati forniti da Cerved Rating Agency.
       
    Il sito Green Retail  - Unieuro approva i risultati 2021/22 e il piano di sostenibilità