Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Unieuro approva i risultati 2021/22 e il piano di sostenibilità
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Unieuro approva i risultati 2021/22 e il piano di sostenibilità

Il Consiglio di amministrazione di Unieuro ha esaminato e approvato il bilancio consolidato e il progetto di bilancio al 28 febbraio 2022.

Risultano rispettate le previsioni reddituali e finanziarie per l'esercizio 2021/22; è stato proposto un dividendo di 1,35 euro per azione, in crescita del 26% rispetto all’ultima cedola pre-Covid. In cinque anni sono stati distribuiti agli azionisti oltre 154 milioni di Euro tra dividendi e buyback. E’ stato approvato, inoltre, il Piano di sostenibilità 2022-2026, che rende visibile e misurabile l’impegno di Unieuro in ambito ambientale, sociale e di governance.

Il CdA ha approvato anche all'unanimità la presentazione di una propria lista di candidati da presentare all'Assemblea degli zzionisti per il rinnovo del consiglio per il mandato in scadenza con l'approvazione del bilancio al 28 febbraio 2025.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Unieuro approva i risultati 2021/22 e il piano di sostenibilità

Fileni lancia un nuovo welfare aziendale

La Piattaforma Fileni – che comprende il Gruppo Fileni e la società Carnj – ha presentato i risultati del progetto “Welfare e Tutela della Salute”, sviluppato nell’ambito del bando nazionale Conciliamo e sostenuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Green Retail  - Unieuro approva i risultati 2021/22 e il piano di sostenibilità

FoodSaver: meno sprechi alimentari con il sottovuoto

Secondo il rapporto Waste Watcher International 2025, ogni italiano butta mediamente 618 grammi di cibo alla settimana, con un incremento del 9% rispetto all’anno precedente, generando un costo totale di circa 8 miliardi di euro.
       
    Il sito Green Retail  - Unieuro approva i risultati 2021/22 e il piano di sostenibilità