TrenDevice continua la crescita dei retail store: nel 2023 altre 4 aperture
TrenDevice ha una customer satisfaction rate del 92% ed è stata la prima società̀ della circular economy ad essere quotata in Borsa in tutta Europa.
TrenDevice, uno dei principali player italiani nell’economia circolare, attivo nel settore del ricondizionamento di prodotti hi-tech di fascia alta, rende noto il piano di apertura di quattro nuovi retail store a gestione diretta: nello specifico, saranno target di nuove aperture le città di Torino, Brescia, Firenze e Bergamo. Il management ha l’obiettivo di inaugurare lo store nel capoluogo piemontese entro il mese di maggio e completare le nuove aperture entro dicembre 2023. Grazie alle nuove inaugurazioni il numero di punti fisici raggiungerà un totale di nove store. La società è già presente nelle città di Milano, Bologna, Avellino e con due punti vendita nella Capitale.
I nuovi store fisici garantiranno assistenza continuativa e costante ai propri clienti, oltre che far conoscere la propria offerta di device Apple e Samsung di fascia alta, ricondizionati e certificati da oltre 30 test di funzionamento, con garanzia 12 mesi. Per la società, in linea con gli obiettivi strategici, si tratta di un ulteriore passo in avanti verso il modello phygital, che prevede l’integrazione dell’esperienza d’acquisto multicanale.
“Grazie anche ai proventi dell’aumento di capitale del 2022, la società proseguirà lo sviluppo del progetto retail. Il modello “on-line-to-off-line” che abbiamo sperimentato sin dal 2020 grazie al primo store di Milano si conferma una scelta vincente: si tratta di un canale caratterizzato da minore pressione competitiva per lo sviluppo del business. I risultati ottenuti con i primi cinque retail store, e il feedback positivo dei clienti, confermano la bontà della nostra strategia” - afferma Alessandro Palmisano, Ceo di TrenDevice.
In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, Consilium Comunicazione, agenzia milanese dedicata alla consulenza per l'immagine e la reputazione aziendale, ha presentato il proprio progetto di sostenibilità: una foresta di mille alberi situata nel Monferrato.
Oltre 76,5 milioni di bicchieri per distributori automatici sono stati riciclati in Italia tra ottobre 2023 e ottobre 2024 grazie al progetto RiVending, promosso da CONFIDA, COREPLA e UNIONPLAST.
Un emendamento alla Legge di Bilancio, presentato dal presidente della Commissione Attività Produttive della Camera, on. Alberto Gusmeroli, propone l'introduzione di un incentivo del 30% per l’acquisto di grandi elettrodomestici ad alta efficienza energetica, con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti. L'emendamento, valido per il triennio…
Roncadin SpA SB, azienda specializzata nella produzione di pizze surgelate con sede a Meduno (Pordenone), ha pubblicato il suo terzo Bilancio di Sostenibilità. Nel 2023, l’azienda ha registrato una riduzione dell’11% delle emissioni di CO2 per pizza prodotta, grazie a misure come l’espansione dell’impianto fotovoltaico, l’adozione di veicoli…
P3, investitore immobiliare specializzato nello sviluppo e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato la costruzione di un nuovo hub logistico a Calvenzano, Bergamo.
–Madama Oliva annuncia il rinnovato sostegno a SALTAinBOCCA, un progetto didattico gratuito rivolto alle classi delle Scuole Primarie italiane per l'anno scolastico 2024-2025.
ALPLA, azienda globale nel settore del packaging riciclabile, ha annunciato l'acquisizione della quota di maggioranza di Paboco (The Paper Bottle Company), una società nota per aver sviluppato una bottiglia in carta riciclabile, realizzata con cellulosa certificata FSC.
Cavit, il consorzio vitivinicolo di secondo grado che riunisce oltre 5.250 viticoltori trentini, presenta il suo impegno continuo per la valorizzazione dei vitigni autoctoni del Trentino.