Raben Group: raggiunti tutti gli obiettivi ESG
Raben Group ha pubblicato il Sustainability Report 2024, tracciando i risultati raggiunti e i nuovi impegni su clima, persone e governance.
Nei 449 negozi Penny di tutta Italia, è possibile acquistare le “Arance rosse per la Ricerca”.
Per ogni confezione di “Arance rosse per la Ricerca”, Penny donerà 50 centesimi a Fondazione AIRC, per sostenere il lavoro dei circa 6.000 ricercatori per la prevenzione e la cura del Cancro.
La partnership nasce già lo scorso anno quando l’azienda, all’interno del suo percorso #VIVIAMOSOSTENIBILE, ha sostenuto AIRC non solo con le “Arance rosse per la ricerca” ma anche attivando una raccolta #ARROTONDAEDONA proprio in favore della Fondazione.
L’incontro tra il brand e la fondazione poi si è evoluto portando Penny ad essere il primo retail in Italia a sviluppare 12 referenze a marchio, in collaborazione con gli esperti in nutrizione di AIRC. Le referenze, inserite nella linea Welles - già sviluppata dal brand in un’ottica di “mangiar sano senza rinunciare al gusto” - sono ispirate a principi quali la riduzione di sale e zucchero, l’aumento dell’apporto di fibre, la semplicità delle ricette, realizzate con pochi ingredienti, per contribuire a costruire un’alimentazione varia ed equilibrata.
Un impegno quindi su più fronti con il quale PENNY Italia, in coerenza ai valori di gruppo, conferma l’attenzione alla sostenibilità anche e soprattutto verso le persone e le comunità in cui opera.
“Con un coraggioso approccio di ‘azienda aperta’ – racconta Marcello Caldarella, Corp. Communications Manager Penny – siamo sempre alla ricerca di partner di valore le cui competenze, storia e mission, possano essere d’ispirazione per il nostro percorso #VIVIAMOSOSTENIBILE, ma anche un’opportunità concreta di azione per la tutela delle persone, dell’ambiente e delle sue risorse”.