Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Prevenzione e sostegno: Penny Italia e Fondazione Airc ancora insieme
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Prevenzione e sostegno: Penny Italia e Fondazione Airc ancora insieme

Nei 449 negozi Penny di tutta Italia, è possibile acquistare le “Arance rosse per la Ricerca”.

Per ogni confezione di “Arance rosse per la Ricerca”, Penny donerà 50 centesimi a Fondazione AIRC, per sostenere il lavoro dei circa 6.000 ricercatori per la prevenzione e la cura del Cancro.

La partnership nasce già lo scorso anno quando l’azienda, all’interno del suo percorso #VIVIAMOSOSTENIBILE, ha sostenuto AIRC non solo con le “Arance rosse per la ricerca” ma anche attivando una raccolta #ARROTONDAEDONA proprio in favore della Fondazione.

L’incontro tra il brand e la fondazione poi si è evoluto portando Penny ad essere il primo retail in Italia a sviluppare 12 referenze a marchio, in collaborazione con gli esperti in nutrizione di AIRC. Le referenze, inserite nella linea Welles - già sviluppata dal brand in un’ottica di “mangiar sano senza rinunciare al gusto” - sono ispirate a principi quali la riduzione di sale e zucchero, l’aumento dell’apporto di fibre, la semplicità delle ricette, realizzate con pochi ingredienti, per contribuire a costruire un’alimentazione varia ed equilibrata.

Un impegno quindi su più fronti con il quale PENNY Italia, in coerenza ai valori di gruppo, conferma l’attenzione alla sostenibilità anche e soprattutto verso le persone e le comunità in cui opera.

“Con un coraggioso approccio di ‘azienda aperta’ – racconta Marcello Caldarella, Corp. Communications Manager Penny – siamo sempre alla ricerca di partner di valore le cui competenze, storia e mission, possano essere d’ispirazione per il nostro percorso #VIVIAMOSOSTENIBILE, ma anche un’opportunità concreta di azione per la tutela delle persone, dell’ambiente e delle sue risorse”.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Prevenzione e sostegno: Penny Italia e Fondazione Airc ancora insieme

Fabbri 1905 e Soroptimist: 9 gelatiere diplomate nel carcere di Sollicciano

Nella casa circondariale di Sollicciano si è svolta l’ultima tappa dell’anno del progetto nazionale SI SOSTIENE in carcere del Soroptimist International d’Italia, realizzato con Fabbri 1905. Sono stati consegnati 9 diplomi del “Corso base di gelateria artigianale” e annunciato il rinnovo dell’accordo per il 2026.
Green Retail  - Prevenzione e sostegno: Penny Italia e Fondazione Airc ancora insieme

Trusty e AzzeroCO2: una partnership per tracciabilità e decarbonizzazione

Trusty, Società Benefit italiana specializzata in tracciabilità su blockchain, e AzzeroCO2, società di consulenza per sostenibilità ed energia fondata da Legambiente e Kyoto Club, annunciano una partnership per offrire alle imprese soluzioni integrate su trasparenza dei processi e gestione dell’impatto ambientale lungo la catena del valore.
Green Retail  - Prevenzione e sostegno: Penny Italia e Fondazione Airc ancora insieme

Cantina San Giorgio tra le 94 imprese più sostenibili d’Italia

La Cantina San Giorgio della della famiglia Tinazzi è stata premiata tra le 94 imprese più sostenibili d’Italia nell’ambito della cerimonia nazionale Industria Felix – L’Italia sostenibile che compete, sulla base dei dati forniti da Cerved Rating Agency.
       
    Il sito Green Retail  - Prevenzione e sostegno: Penny Italia e Fondazione Airc ancora insieme