Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Prevenzione e sostegno: Penny Italia e Fondazione Airc ancora insieme
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Prevenzione e sostegno: Penny Italia e Fondazione Airc ancora insieme

Nei 449 negozi Penny di tutta Italia, è possibile acquistare le “Arance rosse per la Ricerca”.

Per ogni confezione di “Arance rosse per la Ricerca”, Penny donerà 50 centesimi a Fondazione AIRC, per sostenere il lavoro dei circa 6.000 ricercatori per la prevenzione e la cura del Cancro.

La partnership nasce già lo scorso anno quando l’azienda, all’interno del suo percorso #VIVIAMOSOSTENIBILE, ha sostenuto AIRC non solo con le “Arance rosse per la ricerca” ma anche attivando una raccolta #ARROTONDAEDONA proprio in favore della Fondazione.

L’incontro tra il brand e la fondazione poi si è evoluto portando Penny ad essere il primo retail in Italia a sviluppare 12 referenze a marchio, in collaborazione con gli esperti in nutrizione di AIRC. Le referenze, inserite nella linea Welles - già sviluppata dal brand in un’ottica di “mangiar sano senza rinunciare al gusto” - sono ispirate a principi quali la riduzione di sale e zucchero, l’aumento dell’apporto di fibre, la semplicità delle ricette, realizzate con pochi ingredienti, per contribuire a costruire un’alimentazione varia ed equilibrata.

Un impegno quindi su più fronti con il quale PENNY Italia, in coerenza ai valori di gruppo, conferma l’attenzione alla sostenibilità anche e soprattutto verso le persone e le comunità in cui opera.

“Con un coraggioso approccio di ‘azienda aperta’ – racconta Marcello Caldarella, Corp. Communications Manager Penny – siamo sempre alla ricerca di partner di valore le cui competenze, storia e mission, possano essere d’ispirazione per il nostro percorso #VIVIAMOSOSTENIBILE, ma anche un’opportunità concreta di azione per la tutela delle persone, dell’ambiente e delle sue risorse”.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Prevenzione e sostegno: Penny Italia e Fondazione Airc ancora insieme

Lg punta su R32 per la climatizzazione commerciale sostenibile

Lg Electronics ha annunciato l’adozione estesa del gas refrigerante R32 su tutte le soluzioni di climatizzazione destinate al settore commerciale e terziario. L’aggiornamento tecnologico rientra nella strategia di transizione verso sistemi a minore impatto ambientale, in linea con le nuove normative europee sui gas fluorurati.
Green Retail  - Prevenzione e sostegno: Penny Italia e Fondazione Airc ancora insieme

Balocco annuncia la scomparsa della presidente e Alessandra Balocco

Balocco SpA ha annunciato la scomparsa di Alessandra Balocco, presidente e amministratore delegato dell’azienda, avvenuta il 4 agosto 2025 all’età di 61 anni. Alla guida della società dal 2022, Alessandra era attiva in azienda dagli anni ’90, a fianco del padre Aldo Balocco e del fratello Alberto, scomparso nel 2022.
Green Retail  - Prevenzione e sostegno: Penny Italia e Fondazione Airc ancora insieme

Savills ottiene la certificazione per la parità di genere

Il gruppo immobiliare Savills, attivo in Italia con oltre 200 professionisti, ha ottenuto la certificazione UNI/PdR 125:2022, standard nazionale sulla parità di genere nei luoghi di lavoro. Il riconoscimento è stato rilasciato da EQA Partners, a seguito di un audit che ha valutato l’azienda su sei macro-aree: governance, cultura aziendale, risorse…
Green Retail  - Prevenzione e sostegno: Penny Italia e Fondazione Airc ancora insieme

Autoproduzione energetica e logistica green: la strategia Milo verso il carbon neutral

La storica azienda pugliese di pasta Casa Milo integra fotovoltaico da 1 MWp con soluzioni intermodali per costruire una filiera a zero emissioni. L'obiettivo: 855 tonnellate di CO₂ risparmiate annualmente attraverso energia pulita e trasporti sostenibili, trasformando gli stabilimenti produttivi in hub di economia circolare per l'industria…
       
    Il sito Green Retail  - Prevenzione e sostegno: Penny Italia e Fondazione Airc ancora insieme