Nuova apertura di un punto vendita Dodeca' a Villaricca
Multicedi, con il Gruppo Catania Network, rafforza la presenza dell’insegna Dodecà sul territorio campano puntando sulla formula "everyday low price".
In occasione dell’evento inaugurale del 15 settembre, tra gli ospiti ci saranno l’attrice e showgirl Valeria Marini e l’attore comico Peppe Iodice. Inoltre, per l'occasione, sarà presente anche Tommaso Tarantino – “Lo Spadellatore” di TikTok – per un Live Show Cooking. Il nuovo supermercato ha una superficie di oltre 1.800 mq, un parcheggio gratuito e molteplici servizi per i clienti.
Dodecà è il supermercato conveniente che propone prezzi bassi sempre, senza i classici volantini promozionali. Per questo motivo, non stampa volantini, una scelta che ha un impatto positivo sull'ambiente: ogni 70 kg di carta risparmiata equivale a circa un albero salvato e ogni kg di carta non utilizzata equivale a circa 400 litri d'acqua risparmiati.
Per sensibilizzare le nuove generazioni sul tema della sostenibilità, in occasione dell'apertura, Dodecà ha coinvolto gli alunni del 2° Circolo Didattico "Gianni Rodari" di Villaricca con l’iniziativa Disegna Sostenibile. L'insegna ha regalato ai bambini matite piantabili (di basilico e di pomodoro) e quaderni in carta riciclata. I bambini hanno potuto sbizzarrirsi con il materiale fornito, elaborando dei disegni che verranno proiettati sui ledwall del nuovo punto vendita per diffondere il loro messaggio di sostenibilità.
La convenienza di Dodecà si esprime su più livelli, non solo per i prezzi bassi sempre e per l'attenzione alla sostenibilità, ma anche per la selezione dei fornitori, per l'attenzione alle esigenze dei clienti e per la semplicità con la quale è possibile fare la spesa. In particolare, il nuovo punto vendita offre la "Spesa Senza Attesa", un servizio di self-scanning che permette di semplificare l'esperienza di acquisto. Per utilizzarlo basta scaricare l'App Dodecà, attivare il proprio profilo utente, scansionare i prodotti con l'apposito palmare e pagare alle casse automatiche. Infine, per rafforzare l'aspetto chiave del format – 12 mesi di convenienza - Dodecà prevede oltre 1.000 referenze a marchio Decò, riconosciute dai consumatori di tutto il Centro-Sud per i loro standard di qualità e il prezzo competitivo. L'assortimento è completato dalla linea premium Gastronauta che offre squisitezze e sapori ricercati a un prezzo democratico e sempre accessibile.
In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, Consilium Comunicazione, agenzia milanese dedicata alla consulenza per l'immagine e la reputazione aziendale, ha presentato il proprio progetto di sostenibilità: una foresta di mille alberi situata nel Monferrato.
Oltre 76,5 milioni di bicchieri per distributori automatici sono stati riciclati in Italia tra ottobre 2023 e ottobre 2024 grazie al progetto RiVending, promosso da CONFIDA, COREPLA e UNIONPLAST.
Un emendamento alla Legge di Bilancio, presentato dal presidente della Commissione Attività Produttive della Camera, on. Alberto Gusmeroli, propone l'introduzione di un incentivo del 30% per l’acquisto di grandi elettrodomestici ad alta efficienza energetica, con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti. L'emendamento, valido per il triennio…
Roncadin SpA SB, azienda specializzata nella produzione di pizze surgelate con sede a Meduno (Pordenone), ha pubblicato il suo terzo Bilancio di Sostenibilità. Nel 2023, l’azienda ha registrato una riduzione dell’11% delle emissioni di CO2 per pizza prodotta, grazie a misure come l’espansione dell’impianto fotovoltaico, l’adozione di veicoli…
P3, investitore immobiliare specializzato nello sviluppo e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato la costruzione di un nuovo hub logistico a Calvenzano, Bergamo.
–Madama Oliva annuncia il rinnovato sostegno a SALTAinBOCCA, un progetto didattico gratuito rivolto alle classi delle Scuole Primarie italiane per l'anno scolastico 2024-2025.
ALPLA, azienda globale nel settore del packaging riciclabile, ha annunciato l'acquisizione della quota di maggioranza di Paboco (The Paper Bottle Company), una società nota per aver sviluppato una bottiglia in carta riciclabile, realizzata con cellulosa certificata FSC.
Cavit, il consorzio vitivinicolo di secondo grado che riunisce oltre 5.250 viticoltori trentini, presenta il suo impegno continuo per la valorizzazione dei vitigni autoctoni del Trentino.