Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  -  Lidl Italia Fresh Food Partner delle classiche del ciclismo di RCS Sport
Information
News A cura di: Nicola Mamo

Lidl Italia Fresh Food Partner delle classiche del ciclismo di RCS Sport

Lidl Italia rafforza il suo legame con il mondo del ciclismo diventando Fresh Food Partner di RCS Sport Cycling.

L’azienda della GDO, già main sponsor della squadra Lidl-Trek dal 2023, sarà official sponsor di alcune delle più prestigiose corse su strada del calendario internazionale: Strade Bianche, Strade Bianche Women, Milano-Sanremo, Sanremo Women e Il Lombardia.

Lidl sarà presente con uno stand dedicato in tutti i villaggi delle manifestazioni, dove offrirà ai visitatori frutta fresca e altre iniziative legate alla promozione di una sana alimentazione e di uno stile di vita attivo.

Il tour ciclistico di Lidl Italia inizierà l’8 marzo con la Strade Bianche e Strade Bianche Women, la classica toscana che attraversa le strade sterrate della provincia di Siena. Il giorno successivo, seguirà la sua Gran Fondo. Il 22 marzo, Lidl sarà presente alla Milano-Sanremo e alla Sanremo Women, mentre dall’11 al 12 ottobre accompagnerà l’ultima classica monumento della stagione, Il Lombardia, seguita dalla relativa Gran Fondo.

Durante ogni evento, Lidl accoglierà gli appassionati con attività interattive e un photobooth, invitando il pubblico a condividere la propria esperienza sui social con l’hashtag #tappaconLidl.

In occasione della Strade Bianche, Lidl Italia ha lanciato un contest dedicato ai suoi clienti, che ha raccolto oltre 40.000 interazioni. I vincitori avranno la possibilità di vivere da vicino l’esperienza della gara con diversi premi:

  • Pacchetto viaggio per 3 persone, con inclusa una Drive Experience su auto ufficiale per seguire la corsa da vicino, con accesso esclusivo all’Hospitality VIP alla partenza e all’arrivo.
  • Pacchetto viaggio per 2 persone, con accesso all’Hospitality VIP.
  • 25 pettorali per la Gran Fondo Strade Bianche, per permettere agli appassionati di pedalare sullo stesso percorso dei professionisti.

Il commento dei protagonisti

Andrea Varisco, Direttore Marketing e Acquisti Promozionali di Lidl Italia, ha dichiarato:
"Dal 2023, anno in cui abbiamo intrapreso la nostra partnership con Trek, abbiamo abbracciato il ciclismo, sport che unisce molte persone per la competizione, ma ancora di più per i valori intrinseci che porta con sé: il gioco di squadra e uno stile di vita sano e attivo. Come Fresh Food Partner vogliamo promuovere un’alimentazione più salutare, con un corretto apporto nutrizionale, che possa portare benefici nella vita di tutti i giorni, anche iniziando da piccoli gesti come quello di preferire un frutto durante le pause della giornata, che siano in ufficio, a scuola o durante gli allenamenti sportivi."

Matteo Mursia, Chief Revenue Officer di RCS Sports & Events, ha aggiunto:
"Siamo orgogliosi di accogliere Lidl Italia come Fresh Food Partner delle nostre classiche più prestigiose come Strade Bianche, Strade Bianche Women Elite, Milano-Sanremo, Sanremo Women e Il Lombardia, oltre che delle nostre Gran Fondo. Questa partnership rappresenta un'opportunità straordinaria per valorizzare ulteriormente i nostri eventi, offrendo ai tifosi e agli atleti un’esperienza ancora più coinvolgente e in linea con i principi di una sana alimentazione, la base per ogni sportivo professionista e non. Lidl ha dimostrato un impegno concreto nel mondo del ciclismo e la sua presenza nei nostri villaggi rappresenta un valore aggiunto. Ci auguriamo che questa partnership possa essere duratura e di reciproca soddisfazione."

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  -  Lidl Italia Fresh Food Partner delle classiche del ciclismo di RCS Sport

Altromercato, nuova governance per rafforzare comunità e impatto sociale

Il cambio al vertice del principale operatore italiano di commercio equo porta Marta Fracasso alla presidenza e Fausto Zendron come amministratore delegato. La strategia punta su giovani generazioni, giustizia di genere e rafforzamento delle relazioni con produttori e territori, confermando una crescita del valore della produzione del 28,1%…
Green Retail  -  Lidl Italia Fresh Food Partner delle classiche del ciclismo di RCS Sport

REMIRA Italia accelera la digitalizzazione dei porti

In un contesto in cui oltre il 90% delle merci viaggia via mare, REMIRA Italia presenta una piattaforma digitale per gestire procedure doganali e flussi logistici nei porti, in linea con gli obiettivi del programma strategico nazionale “Porto 2040”.
Green Retail  -  Lidl Italia Fresh Food Partner delle classiche del ciclismo di RCS Sport

Movimento ALLATRA a Ecomondo 2025

Alla 28a edizione della fiera internazionale Ecomondo 2025 il Movimento Internazionale Sociale “ALLATRA” ha presentato le iniziative dedicate alla consapevolezza ambientale e al dialogo tra scienza, istituzioni e società civile.
Green Retail  -  Lidl Italia Fresh Food Partner delle classiche del ciclismo di RCS Sport

Legambiente e Scatolifici Italiani: packaging sostenibile e solidarietà natalizia

L'alleanza tra Legambiente e Associazione Italiana Scatolifici trasforma il regalo di Natale in strumento di sostenibilità e supporto sanitario ai bambini di Chernobyl. Un modello che integra filiere agroalimentari certificate, materiali riciclabili e progettualità sociale, ma che richiederebbe metriche più precise per validare il business case…
Green Retail  -  Lidl Italia Fresh Food Partner delle classiche del ciclismo di RCS Sport

Probios Ventures entra in Vegeatal

Probios Ventures, il programma di corporate venture capital di Probios Group (Agreen Capital), acquisisce il 30% di Vegeatal, realtà plant-based specializzata in alternative vegetali senza glutine a prodotti caseari e carnei.
       
    Il sito Green Retail  -  Lidl Italia Fresh Food Partner delle classiche del ciclismo di RCS Sport

© Copyright 2025 Edizioni DM srl - P.IVA 08954140961 | Privacy Policy | Cookie Policy | Credits

Nota Editoriale: Questo sito utilizza strumenti di Intelligenza Artificiale per rielaborare i comunicati stampa delle aziende con filtri specifici per prevenire il greenwashing. Usiamo inoltre l'IA per raccogliere informazioni e elaborare dati, migliorare lo stile di scrittura. In ogni caso, tutti i contenuti sono rigorosamente revisionati e validati dalla nostra redazione umana prima della pubblicazione.