Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Lidl è partner ufficiale di Uefa Euro 2024
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Lidl è partner ufficiale di Uefa Euro 2024

La collaborazione ha avvio quest'anno con le qualificazioni europee e culminerà con il torneo finale che avrà luogo nel 2024.

Dal 14 giugno al 14 luglio 2024, le Nazionali di calcio europee si sfideranno in Germania, in dieci differenti città, per contendersi il titolo di Campione d'Europa. I Paesi che scenderanno in campo per disputare le 51 partite del torneo finale saranno selezionati durante la fase di Qualificazione Europea, che si svolgerà da marzo 2023 a marzo 2024.

In qualità di Partner Ufficiale, Lidl, il più grande retailer in Europa, sarà sponsor sia delle Qualificazioni Europee sia del torneo finale UEFA EURO 2024. Una collaborazione d’eccellenza: l’Azienda, infatti, conta oggi più di 12.000 punti vendita in 31 paesi, 30 dei quali proprio in Europa. Inoltre, la passione per il calcio e il fare spesa fanno parte della quotidianità di milioni di persone.

Eduardo Tursi, amministratore delegato acquisti e marketing di Lidl Italia, commenta così la collaborazione: "Siamo entusiasti di essere parte di un evento che appassionerà milioni di persone in tutto il nostro continente e, in primis, i nostri 21.000 collaboratori in Italia e gli oltre 360.000 a livello mondiale. Così come i nostri prodotti sono accessibili a tutti, vogliamo contribuire a rendere UEFA EURO 2024 un'esperienza collettiva unendoci nel tifo calcistico sempre all’insegna della sana alimentazione".

Con questa partnership Lidl intende sottolineare ancora una volta l'importanza del binomio sport – sana alimentazione. Dieta salutare ed esercizio fisico, infatti, hanno un impatto fondamentale sia sulla salute che sull'ambiente. Per questo l’Insegna sta sviluppando il proprio assortimento sulla base della Planetary Health Diet (PHD), rendendo più semplice per i propri clienti scegliere consapevolmente prodotti sani e sostenibili.

Il Direttore Marketing UEFA, Guy-Laurent Epstein, ha dichiarato: “UEFA è orgogliosa di dare il benvenuto a Lidl come Partner Ufficiale delle Qualificazioni Europee e di UEFA EURO 2024. La presenza di Lidl in tutto il continente darà un forte contributo alla promozione di quella che sarà un'altra competizione indimenticabile. Siamo lieti di sostenere insieme i valori della salute e del benessere condivisi da Lidl e UEFA".

Photo credits: ©UEFA 2023.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Lidl è partner ufficiale di Uefa Euro 2024

San Salvatore ripensa il packaging nell'ottica dell'economia circolare

L'azienda del Cilento elimina plastica e colla dai propri yogurt e cremosi di latte di bufala, introducendo materiali completamente riciclabili e un sistema di fidelizzazione digitale. La strategia punta su tracciabilità della filiera, certificazioni inclusive e riutilizzo dei contenitori come modello di business sostenibile per il settore…
Green Retail  - Lidl è partner ufficiale di Uefa Euro 2024

Lg punta su R32 per la climatizzazione commerciale sostenibile

Lg Electronics ha annunciato l’adozione estesa del gas refrigerante R32 su tutte le soluzioni di climatizzazione destinate al settore commerciale e terziario. L’aggiornamento tecnologico rientra nella strategia di transizione verso sistemi a minore impatto ambientale, in linea con le nuove normative europee sui gas fluorurati.
Green Retail  - Lidl è partner ufficiale di Uefa Euro 2024

Balocco annuncia la scomparsa della presidente e Alessandra Balocco

Balocco SpA ha annunciato la scomparsa di Alessandra Balocco, presidente e amministratore delegato dell’azienda, avvenuta il 4 agosto 2025 all’età di 61 anni. Alla guida della società dal 2022, Alessandra era attiva in azienda dagli anni ’90, a fianco del padre Aldo Balocco e del fratello Alberto, scomparso nel 2022.
Green Retail  - Lidl è partner ufficiale di Uefa Euro 2024

Savills ottiene la certificazione per la parità di genere

Il gruppo immobiliare Savills, attivo in Italia con oltre 200 professionisti, ha ottenuto la certificazione UNI/PdR 125:2022, standard nazionale sulla parità di genere nei luoghi di lavoro. Il riconoscimento è stato rilasciato da EQA Partners, a seguito di un audit che ha valutato l’azienda su sei macro-aree: governance, cultura aziendale, risorse…
Green Retail  - Lidl è partner ufficiale di Uefa Euro 2024

Autoproduzione energetica e logistica green: la strategia Milo verso il carbon neutral

La storica azienda pugliese di pasta Casa Milo integra fotovoltaico da 1 MWp con soluzioni intermodali per costruire una filiera a zero emissioni. L'obiettivo: 855 tonnellate di CO₂ risparmiate annualmente attraverso energia pulita e trasporti sostenibili, trasformando gli stabilimenti produttivi in hub di economia circolare per l'industria…
       
    Il sito Green Retail  - Lidl è partner ufficiale di Uefa Euro 2024