Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - La nuova insegna TuDay Conad apre a Pistoia
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

La nuova insegna TuDay Conad apre a Pistoia

Un nuovo urban format di prossimità che risponde alle esigenze in ogni momento della giornata con soluzioni di qualità, pronte e fresche.

Inaugurato il primo punto vendita TuDay Conad d’Italia: Il nuovo “Urban Format’’, dedicato alla prossimità, ha aperto al pubblico proprio a Pistoia, città in cui Conad Nord Ovest ha la propria sede. La nuova insegna nasce nel punto di vendita di Corso Gramsci. Un concept moderno e dinamico con un’offerta idonea alle nuove esigenze e agli stili di vita dei consumatori: queste le prerogative dell’insegna TuDay Conad, che si pone l’obiettivo di diventare un punto di riferimento in città ed una nuova insegna di successo.

Grazie alla sua peculiarità di negozio versatile, orientato alla “soluzione pronta”, il format è attento alle esigenze dei clienti in cerca di una spesa quotidiana veloce, efficiente ed evoluta, dai residenti di quartiere, ai clienti Urban-business che lavorano negli uffici, ai giovani e ai turisti.

TuDay Conad è il nuovo format della prossimità Conad, costruito attorno ai bisogni delle persone in quel posto e in quel momento: un luogo aperto e concepito per rispondere alle diverse esigenze di una vita sempre più articolata, a bisogni che cambiano durante la giornata. TuDay Conad è un punto vendita contemporaneo ma, al contempo, legato alle tradizioni e aperto alle novità. È il luogo delle cose buone che sono un invito a una sosta per uno snack veloce. È la spesa di passaggio, verso casa, sotto l’ufficio, tra gli impegni e gli appuntamenti quotidiani.

TuDay Conad si adatta al cuore delle città, combinando la comodità di servizi a portata di mano con la qualità che diventa gratificazione quotidiana; affiancando a prodotti per risolvere le tante, piccole emergenze quotidiane un assortimento distintivo e specializzato, costruito sulle esigenze di chi lì vive o transita; offrendo ai clienti pane e pasticceria, gastronomia, cantina, bevande calde, pet food, per soddisfare anche le loro esigenze più diverse in termini di qualità e contenuto di servizio. Infine, è più di un luogo dove fare acquisti di qualità: è un hub di servizi per la persona e la famiglia, che offre anche servizi di prossimità, come il pagamento delle bollette, l’ordina e ritira, la consegna a domicilio.

“È per noi motivo di grande orgoglio essere qui oggi ad inaugurare proprio a Pistoia, insieme ai nostri soci, la nuova insegna TuDay Conad, un format contemporaneo, in grado di ottimizzare i servizi e disegnare il punto vendita all’insegna della praticità, vicinanza e modernità. – dichiara Adamo Ascari, Amministratore delegato di Conad Nord Ovest – E’ un ulteriore offerta in termini di prossimità, quella di cui stiamo parlando, in linea con i nuovi trend di mercato: un luogo aperto concepito per dare risposte semplici e gratificanti alle esigenze articolate del quotidiano ed a un vivere sempre più complesso che cambia di momento in momento. Un’apertura che ci fa guardare al futuro con slancio e impegno, soprattutto in un momento difficile per tutti e che ci consente di presidiare il mercato con efficacia, continuando ad offrire il migliore servizio ai nostri clienti. Con questa inaugurazione Conad si adatta al cuore delle città e alle nuove esigenze, perché crede che ogni cambiamento debba portare valore aggiunto e beneficio alla comunità stessa. In poche parole, in coerenza al nostro ‘Persone Oltre le Cose’, ascolta e risponde alle richieste delle Persone.”

“Il punto vendita di Corso Gramsci offrirà nuove opportunità: un investimento ed un nuovo progetto che grazie al supporto della cooperativa siamo pronti ad affrontare con entusiasmo e con l’obiettivo di valorizzare ulteriormente il servizio al cliente e consolidare il rapporto con la comunità – dichiarano Mauro e Andrea Matteini, Soci di Conad Nord Ovest – abbiamo lavorato per garantire una gamma di referenze che sia la più completa possibile, compatibilmente con la nostra superficie di vendita. Su alcune famiglie merceologiche i nostri clienti troveranno un’ampia scelta di referenze che solitamente si trovano nei negozi più grandi, come ad esempio nelle famiglie del caffè, vino, birre e articoli di pet food. Nel nuovo punto vendita i clienti troveranno un percorso di acquisto dinamico focalizzato su prodotti freschi e freschissimi con una ricca proposta take-away. Il nostro reparto Gastronomia avrà un ruolo centrale; in particolare, verrà potenziato l’assortimento di referenze di gastronomia calda con piatti e ricette preparati direttamente nella nuova cucina del punto di vendita per “risolvere’’ velocemente un pranzo o una cena. Vogliamo diventare un punto di riferimento per il cibo da asporto ed il servizio, abbinando qualità e freschezza alla nostra consueta convenienza.”

In TuDay Conad è confermata la centralità dei reparti freschi e freschissimi come ortofrutta, pane e pasticceria, gastronomia, macelleria, con una offerta di prodotti pronti e ad alto contenuto di servizio, rafforzata anche da una ampia proposta di surgelati. Importante anche in questa nuova insegna, come in tutte le insegne Conad, la presenza di prodotti del territorio, a conferma dell’impegno nella valorizzazione del territorio, a sostegno dei produttori locali che, attraverso Conad, possono presentare e vendere i loro prodotti. Completano l’offerta di TuDay Conad le linee di eccellenza a marchio Conad - Sapori&Dintorni, Sapori&Idee, Verso Natura – e un assortimento distintivo di prodotti senza glutine, proteici, biologici e salutistici.

Il supermercato, situato in centro città si sviluppa su una superficie di 420 mq, impiega 21 persone e presenta importanti novità in termini di soluzioni automatiche in fase di pagamento con l’introduzione di 8 casse self-check-out, costantemente assistite dal personale del punto di vendita che permetteranno un deciso miglioramento, velocizzando e snellendo le operazioni di cassa. Il punto vendita accetta inoltre i buoni pasto, consente il pagamento di bollette, effettua il servizio di consegne a domicilio e, a breve, attiverà un servizio delivery dedicato al centro città, attraverso un mezzo elettrico totalmente eco-friendly.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - La nuova insegna TuDay Conad apre a Pistoia

Altromercato, nuova governance per rafforzare comunità e impatto sociale

Il cambio al vertice del principale operatore italiano di commercio equo porta Marta Fracasso alla presidenza e Fausto Zendron come amministratore delegato. La strategia punta su giovani generazioni, giustizia di genere e rafforzamento delle relazioni con produttori e territori, confermando una crescita del valore della produzione del 28,1%…
Green Retail  - La nuova insegna TuDay Conad apre a Pistoia

REMIRA Italia accelera la digitalizzazione dei porti

In un contesto in cui oltre il 90% delle merci viaggia via mare, REMIRA Italia presenta una piattaforma digitale per gestire procedure doganali e flussi logistici nei porti, in linea con gli obiettivi del programma strategico nazionale “Porto 2040”.
Green Retail  - La nuova insegna TuDay Conad apre a Pistoia

Movimento ALLATRA a Ecomondo 2025

Alla 28a edizione della fiera internazionale Ecomondo 2025 il Movimento Internazionale Sociale “ALLATRA” ha presentato le iniziative dedicate alla consapevolezza ambientale e al dialogo tra scienza, istituzioni e società civile.
Green Retail  - La nuova insegna TuDay Conad apre a Pistoia

Legambiente e Scatolifici Italiani: packaging sostenibile e solidarietà natalizia

L'alleanza tra Legambiente e Associazione Italiana Scatolifici trasforma il regalo di Natale in strumento di sostenibilità e supporto sanitario ai bambini di Chernobyl. Un modello che integra filiere agroalimentari certificate, materiali riciclabili e progettualità sociale, ma che richiederebbe metriche più precise per validare il business case…
Green Retail  - La nuova insegna TuDay Conad apre a Pistoia

Probios Ventures entra in Vegeatal

Probios Ventures, il programma di corporate venture capital di Probios Group (Agreen Capital), acquisisce il 30% di Vegeatal, realtà plant-based specializzata in alternative vegetali senza glutine a prodotti caseari e carnei.
       
    Il sito Green Retail  - La nuova insegna TuDay Conad apre a Pistoia

© Copyright 2025 Edizioni DM srl - P.IVA 08954140961 | Privacy Policy | Cookie Policy | Credits

Nota Editoriale: Questo sito utilizza strumenti di Intelligenza Artificiale per rielaborare i comunicati stampa delle aziende con filtri specifici per prevenire il greenwashing. Usiamo inoltre l'IA per raccogliere informazioni e elaborare dati, migliorare lo stile di scrittura. In ogni caso, tutti i contenuti sono rigorosamente revisionati e validati dalla nostra redazione umana prima della pubblicazione.