Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Iper La grande è sponsor della Fisi con la campagna "Campioni del fresco"
Information
News A cura di: Redazione GreenRetail

Iper La grande è sponsor della Fisi con la campagna "Campioni del fresco"

L'azienda è sponsor ufficiale della Federazione Italiana Sport Invernali.

Stesso impegno, diverse specialità, è il concept del progetto che celebra i tratti in comune tra gli atleti FISI e gli specialisti Iper: l’allenamento costante e la voglia di dare il massimo ogni giorno, che sia per una gara o per garantire un’offerta di alta qualità.

Iper La grande i si distingue per la sua offerta di freschi e produzioni proprie, eccellenze dove primeggiano esperti e artigiani che, come gli atleti FISI, mettono passione e impegno nel loro lavoro quotidiano.

Questa filosofia si percepisce visitando i 22 punti vendita Iper dove ogni giorno nelle panetterie, pasticcerie e cucine interne vengono prodotti da zero pane, pizza, dolci e piatti di gastronomia.

“La sponsorship con FISI celebra i valori dello sport nei quali Iper La grande i e le sue persone si riconoscono pienamente. Fare squadra ma anche porsi obiettivi personali da raggiungere e superare è parte del nostro dna – ha commentato Michela Riva, Head of Communication & Omnichannel Experience di Iper La grande i – a modo nostro anche in Iper ci sono dei veri campioni, quelli che danno il meglio per ogni prestazione e dove vincono con la qualità e l’eccellenza nel servizio”. La campagna svela in quattro soggetti un inedito parallelismo tra gli atleti FISI e le squadre di panettieri, pasticcieri, esperti di pescheria e gastronomia Iper che fanno valere la loro caratteristica preparazione atletica, posando insieme ai campioni di sci alpino, sci di velocità (KL), combinata nordica e snowboard.

Da gennaio a marzo 2022, la campagna vive su tutti i canali proprietari di Iper La grande i, dal sito, ai profili social, fino al volantino e alla comunicazione in punto vendita. Protagonisti del primo soggetto, i panettieri di Iper Sergio De Maria, Andrea Belsito e Stefano Baldon insieme ai campioni di sci alpino Mattia Casse, Marta Bassino ed Emanuele Buzzi. Per lo sci di velocità (KL), Simone Origone, Valentina Greggio e Emilio Giacomelli si sono confrontati con gli specialisti della pescheria Monica Vigo, Federico Banchero e Giuseppe Ragno, mentre gli atleti di combinata nordica Raffaele Buzzi, Alessandro Pittin e Annika Sieff si sono misurati con la squadra di gastronomia rappresentata da Valerio Verona, Salvatore Guarino e Lucia Pezzano.

Infine i pasticcieri Fabiola Longo, Francesca Stigliamo e Valentino Cirillo si sono fatti valere con gli atleti di snowboard Daniele Bagozza, Elisa Caffont e Mirko Felicetti.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Iper La grande è sponsor della Fisi con la campagna "Campioni del fresco"

San Salvatore ripensa il packaging nell'ottica dell'economia circolare

L'azienda del Cilento elimina plastica e colla dai propri yogurt e cremosi di latte di bufala, introducendo materiali completamente riciclabili e un sistema di fidelizzazione digitale. La strategia punta su tracciabilità della filiera, certificazioni inclusive e riutilizzo dei contenitori come modello di business sostenibile per il settore…
Green Retail  - Iper La grande è sponsor della Fisi con la campagna "Campioni del fresco"

Lg punta su R32 per la climatizzazione commerciale sostenibile

Lg Electronics ha annunciato l’adozione estesa del gas refrigerante R32 su tutte le soluzioni di climatizzazione destinate al settore commerciale e terziario. L’aggiornamento tecnologico rientra nella strategia di transizione verso sistemi a minore impatto ambientale, in linea con le nuove normative europee sui gas fluorurati.
Green Retail  - Iper La grande è sponsor della Fisi con la campagna "Campioni del fresco"

Balocco annuncia la scomparsa della presidente e Alessandra Balocco

Balocco SpA ha annunciato la scomparsa di Alessandra Balocco, presidente e amministratore delegato dell’azienda, avvenuta il 4 agosto 2025 all’età di 61 anni. Alla guida della società dal 2022, Alessandra era attiva in azienda dagli anni ’90, a fianco del padre Aldo Balocco e del fratello Alberto, scomparso nel 2022.
Green Retail  - Iper La grande è sponsor della Fisi con la campagna "Campioni del fresco"

Savills ottiene la certificazione per la parità di genere

Il gruppo immobiliare Savills, attivo in Italia con oltre 200 professionisti, ha ottenuto la certificazione UNI/PdR 125:2022, standard nazionale sulla parità di genere nei luoghi di lavoro. Il riconoscimento è stato rilasciato da EQA Partners, a seguito di un audit che ha valutato l’azienda su sei macro-aree: governance, cultura aziendale, risorse…
Green Retail  - Iper La grande è sponsor della Fisi con la campagna "Campioni del fresco"

Autoproduzione energetica e logistica green: la strategia Milo verso il carbon neutral

La storica azienda pugliese di pasta Casa Milo integra fotovoltaico da 1 MWp con soluzioni intermodali per costruire una filiera a zero emissioni. L'obiettivo: 855 tonnellate di CO₂ risparmiate annualmente attraverso energia pulita e trasporti sostenibili, trasformando gli stabilimenti produttivi in hub di economia circolare per l'industria…
       
    Il sito Green Retail  - Iper La grande è sponsor della Fisi con la campagna "Campioni del fresco"