Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - iN’s Mercato: trent’anni di attività e tanti progetti valoriali
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

iN’s Mercato: trent’anni di attività e tanti progetti valoriali

In occasione della Pink Week riparte il Pink Camper, per percorrere la strada della prevenzione del tumore al seno e si rinnovano il Progetto Citrus e Gea Edu.

iN's Mercato, l’insegna italiana discount con sede a Venezia e presente in 12 regioni italiane con oltre 560 punti vendita, celebra quest’anno i suoi trent’anni di attività con tanti progetti valoriali, che testimoniano il suo impegno sociale e ambientale. Tra questi spicca il Pink Camper, il tour di sensibilizzazione e prevenzione del tumore al seno dedicato a tutte le collaboratrici di iN’s Mercato. L’iniziativa si inserisce nel contesto della PINK WEEK, una settimana di iniziative dedicate alle donne nell’ambito del progetto #insperledonne, che ha l’obiettivo di valorizzare il ruolo della donna nel mondo del lavoro e nella società.

Il Pink Camper è una clinica mobile, allestita con attrezzature mediche all'avanguardia e personale sanitario specializzato, che offre gratuitamente una visita senologica e un’ecografia mammaria a tutte le collaboratrici iN’s che ne faranno richiesta. Il tour toccherà quattro città italiane in cui si trova un punto vendita IN’s: Torino (11 marzo), Ceranesi (12 marzo), Livorno (13 marzo) e Roma (15 marzo). Queste tappe si aggiungono a quelle di ottobre 2023, quando il Pink Camper ha visitato le città di Pianoro, Novate Milanese, Padova e Venezia, ricevendo grande partecipazione e apprezzamento da parte delle collaboratrici dell’insegna. Il progetto nasce da un’iniziativa di Amiche per la Pelle, un’associazione che offre alle aziende la possibilità di usufruire di ambulatori mobili dotati di mammografi ed ecografi, impiegati da senologi e tecnici specializzati, per diffondere la cultura della prevenzione del tumore alla mammella e l’umanizzazione delle cure offrendo anche informazioni, supporto e assistenza alle donne che affrontano la malattia.

Anche quest'anno iN's sostiene inoltre la ricerca scientifica sui tumori, aderendo all'iniziativa I limoni per la ricerca in collaborazione con Fondazione Umberto Veronesi e Citrus l’Orto Italiano, un’azienda giovane e dinamica del settore ortofrutticolo nata con l’obiettivo di riscoprire ed esaltare i prodotti italiani a filiera controllata. Fino al 16 marzo, in tutti i punti vendita iN's sarà possibile acquistare le retine di limoni al costo di 2€, di cui 0,40€ saranno devoluti a Fondazione Veronesi per finanziare la ricerca in campo oncologico. iN's offre quindi ai suoi clienti non solo prodotti freschi e di alta qualità ma, sostenendo concretamente il lavoro di medici e ricercatori d’eccellenza impegnati a trovare nuove cure per i tumori, anche la possibilità di fare la differenza nella società. Tra le altre iniziative, Gea EDU, il progetto educativo per le scuole superiori che ha l’obiettivo di creare una nuova generazione di green people, sensibile ai temi della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente. La presentazione di Gea EDU si terrà a Montecitorio il 13 marzo, con la partecipazione di presenze istituzionali di alto livello.

“Quest’anno iN’s festeggia i suoi trent’anni con una serie di progetti che esprimono la nostra visione di insegna attenta al benessere delle persone e dell’ambiente – dichiara Francesca Anna Salmaso, responsabile marketing e comunicazione. Tra questi, il Pink Camper è un’iniziativa che ci sta particolarmente a cuore, perché vuole essere un gesto di vicinanza e di sostegno per le nostre collaboratrici, offrendo loro la possibilità di accedere gratuitamente a un controllo senologico di qualità e di prossimità. Con lo stesso spirito, partecipiamo all’iniziativa I limoni per la ricerca per contribuire a una causa che riteniamo fondamentale. Questi sono solo alcuni esempi di come iN’s Mercato voglia essere un’impresa al servizio della comunità, fedele ai valori che da trent’anni ci guidano”.

“iN’s Mercato è nata trent’anni fa con la missione di offrire ai nostri clienti prodotti di qualità a prezzi convenienti, ma anche con la visione di essere un’insegna responsabile e solidale. Per questo abbiamo sempre sostenuto progetti che valorizzano le persone e l’ambiente e iniziative che celebrano il ruolo della donna nella società, promuovendo la cultura della sostenibilità. Queste iniziative sono in linea con i nostri valori, che ci hanno guidato in tanti anni di storia e che continueranno a ispirarci nel futuro” – dichiara  Moreno Fincato, direttore generale di iN's Mercato.

Il calendario completo delle tappe del Pink Camper - https://www.insmercato.it/ins-per-le-donne/pink-camper-2023/ 

ALTRI ARTICOLI

       
    Il sito Green Retail  - iN’s Mercato: trent’anni di attività e tanti progetti valoriali

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits