Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - ​IN’s mercato insieme a Unicef e WeWorld
Information
News A cura di: Redazione GreenRetail

​IN’s mercato insieme a Unicef e WeWorld

Torna l’appuntamento della campagna #insperledonne.

Convinti nel sostenere il valore e il ruolo delle donne nella società, l’insegna italiana discount con oltre 480 punti vendita – torna con l’appuntamento della campagna #insperledonne. Il primo capitolo del 2022 vede la collaborazione tra IN’s, Unicef e WeWorld: due onlus che puntano al sostegno di donne e bambini che vivono in contesti difficili in tutto il mondo.

Nel mese della Giornata Internazionale della Donna, presso numerosi punti vendita IN’s saranno presenti gli ambassador Unicef per una campagna di sensibilizzazione volta a far conoscere le attività del Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia. L’iniziativa, nata per sostenere il loro operato e l’impegno nella difesa dei diritti delle donne e delle bambine nei settori quali la salute, l’istruzione e la non discriminazione, si svolgerà durante il mese di marzo con l’intento di avvicinare i clienti dell’insegna al tema della difesa dei diritti di donne e bambine e dell’empowerment femminile nel mondo, argomento fortemente condiviso dalla campagna IN’s per le donne.

Il secondo progetto sarà a sostegno di WeWorld, organizzazione italiana indipendente attiva da 50 anni in 25 paesi tra cui l’Italia, impegnata nella tutela dei diritti delle donne e dei minori contro ogni forma di violenza. IN’s mercato appoggia il progetto Mai più invisibili, campagna di sensibilizzazione alla lotta contro la violenza sulle donne e i bambini. WeWorld con questo progetto si impegna ad aiutare tutti coloro che ne sono vittima e punta a costruire una società più giusta ed equa, dove le donne e i bambini abbiamo pari diritti, opportunità e accesso alle risorse.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - ​IN’s mercato insieme a Unicef e WeWorld

Savills ottiene la certificazione per la parità di genere

Il gruppo immobiliare Savills, attivo in Italia con oltre 200 professionisti, ha ottenuto la certificazione UNI/PdR 125:2022, standard nazionale sulla parità di genere nei luoghi di lavoro. Il riconoscimento è stato rilasciato da EQA Partners, a seguito di un audit che ha valutato l’azienda su sei macro-aree: governance, cultura aziendale, risorse…
Green Retail  - ​IN’s mercato insieme a Unicef e WeWorld

Autoproduzione energetica e logistica green: la strategia Milo verso il carbon neutral

La storica azienda pugliese di pasta Casa Milo integra fotovoltaico da 1 MWp con soluzioni intermodali per costruire una filiera a zero emissioni. L'obiettivo: 855 tonnellate di CO₂ risparmiate annualmente attraverso energia pulita e trasporti sostenibili, trasformando gli stabilimenti produttivi in hub di economia circolare per l'industria…
Green Retail  - ​IN’s mercato insieme a Unicef e WeWorld

Raccolta abiti per l’infanzia: iDO rilancia Share the Style con Humana

Da settembre 2025 a aprile 2026, il brand kidswear iDO di Miniconf avvierà la seconda edizione del progetto “Share the Style”, in collaborazione con Humana People to People Italia, organizzazione attiva nella cooperazione internazionale e nel riutilizzo di abiti. L’iniziativa punta a rendere il consumo di abiti per l’infanzia più circolare,…
       
    Il sito Green Retail  - ​IN’s mercato insieme a Unicef e WeWorld