Torna l’appuntamento della campagna #insperledonne.
Convinti nel sostenere il valore e il ruolo delle donne nella società, l’insegna italiana discount con oltre 480 punti vendita – torna con l’appuntamento della campagna #insperledonne. Il primo capitolo del 2022 vede la collaborazione tra IN’s, Unicef e WeWorld: due onlus che puntano al sostegno di donne e bambini che vivono in contesti difficili in tutto il mondo.
Nel mese della Giornata Internazionale della Donna, presso numerosi punti vendita IN’s saranno presenti gli ambassador Unicef per una campagna di sensibilizzazione volta a far conoscere le attività del Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia. L’iniziativa, nata per sostenere il loro operato e l’impegno nella difesa dei diritti delle donne e delle bambine nei settori quali la salute, l’istruzione e la non discriminazione, si svolgerà durante il mese di marzo con l’intento di avvicinare i clienti dell’insegna al tema della difesa dei diritti di donne e bambine e dell’empowerment femminile nel mondo, argomento fortemente condiviso dalla campagna IN’s per le donne.
Il secondo progetto sarà a sostegno di WeWorld, organizzazione italiana indipendente attiva da 50 anni in 25 paesi tra cui l’Italia, impegnata nella tutela dei diritti delle donne e dei minori contro ogni forma di violenza. IN’s mercato appoggia il progetto Mai più invisibili, campagna di sensibilizzazione alla lotta contro la violenza sulle donne e i bambini. WeWorld con questo progetto si impegna ad aiutare tutti coloro che ne sono vittima e punta a costruire una società più giusta ed equa, dove le donne e i bambini abbiamo pari diritti, opportunità e accesso alle risorse.
A Treviglio (BG) parte un nuovo sviluppo logistico promosso da P3. Il progetto riguarda un magazzino di 18.840 m² su un’area di oltre 30.000 m², con dotazioni tarate per operatività H24 e prossimità ai principali assi di collegamento del Nord Italia.
Oropan rientra tra le 72 imprese premiate alla ottava edizione dei Best Managed Companies di Deloitte Private. La cerimonia si è svolta a Milano, a Palazzo Mezzanotte, il 29 ottobre 2025.
Rigoni di Asiago comunica i risultati economici e sociali del 2024 insieme all’evoluzione dell’offerta a marchio Fiordifrutta, Nocciolata, Dolcedì e Natù. Il documento include aggiornamenti su governance, persone e mercati presidati.
Nella casa circondariale di Sollicciano si è svolta l’ultima tappa dell’anno del progetto nazionale SI SOSTIENE in carcere del Soroptimist International d’Italia, realizzato con Fabbri 1905. Sono stati consegnati 9 diplomi del “Corso base di gelateria artigianale” e annunciato il rinnovo dell’accordo per il 2026.
Logista Italia ha conseguito la certificazione ISO 37001 per il Sistema di Gestione per la Prevenzione della Corruzione, rilasciata da Bureau Veritas Italia.
TESYA, attiva nel settore Waste con CGT e CLS, partecipa a Ecomondo (Rimini, 4–7 novembre) con una piattaforma integrata di tecnologie, macchinari e servizi per enti e aziende impegnati nel trattamento e nella valorizzazione dei rifiuti. Presenza al Padiglione A3, stand 211–110.
Il pastificio trentino presenta i risultati del bilancio di sostenibilità 2024: energia elettrica completamente da fonti rinnovabili, pack plastic free al 28% della produzione e un accordo innovativo per sostituire il metano con calore da biomasse locali. Un percorso di decarbonizzazione che risparmierà 1.152 tonnellate di CO₂ all'anno.
Trusty, Società Benefit italiana specializzata in tracciabilità su blockchain, e AzzeroCO2, società di consulenza per sostenibilità ed energia fondata da Legambiente e Kyoto Club, annunciano una partnership per offrire alle imprese soluzioni integrate su trasparenza dei processi e gestione dell’impatto ambientale lungo la catena del valore.
Epta torna a HostMilanopwe presentare “l’Alba di una nuova refrigerazione” allo stand Pad. 14 A35/A43 – B36/B44, con l’anteprima delle vetrine negative Iarp Alba 43 (statica) e Alba 45 (ventilata), evoluzione della gamma Glee.
L'azienda salernitana delle conserve alimentari adotta volontariamente gli standard internazionali di rendicontazione, anticipa le normative europee e si trasforma in Società Benefit. L'analisi di Doppia Materialità coinvolge gli stakeholder per identificare le priorità strategiche ESG.