Torna l’appuntamento della campagna #insperledonne.
Convinti nel sostenere il valore e il ruolo delle donne nella società, l’insegna italiana discount con oltre 480 punti vendita – torna con l’appuntamento della campagna #insperledonne. Il primo capitolo del 2022 vede la collaborazione tra IN’s, Unicef e WeWorld: due onlus che puntano al sostegno di donne e bambini che vivono in contesti difficili in tutto il mondo.
Nel mese della Giornata Internazionale della Donna, presso numerosi punti vendita IN’s saranno presenti gli ambassador Unicef per una campagna di sensibilizzazione volta a far conoscere le attività del Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia. L’iniziativa, nata per sostenere il loro operato e l’impegno nella difesa dei diritti delle donne e delle bambine nei settori quali la salute, l’istruzione e la non discriminazione, si svolgerà durante il mese di marzo con l’intento di avvicinare i clienti dell’insegna al tema della difesa dei diritti di donne e bambine e dell’empowerment femminile nel mondo, argomento fortemente condiviso dalla campagna IN’s per le donne.
Il secondo progetto sarà a sostegno di WeWorld, organizzazione italiana indipendente attiva da 50 anni in 25 paesi tra cui l’Italia, impegnata nella tutela dei diritti delle donne e dei minori contro ogni forma di violenza. IN’s mercato appoggia il progetto Mai più invisibili, campagna di sensibilizzazione alla lotta contro la violenza sulle donne e i bambini. WeWorld con questo progetto si impegna ad aiutare tutti coloro che ne sono vittima e punta a costruire una società più giusta ed equa, dove le donne e i bambini abbiamo pari diritti, opportunità e accesso alle risorse.
In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, Consilium Comunicazione, agenzia milanese dedicata alla consulenza per l'immagine e la reputazione aziendale, ha presentato il proprio progetto di sostenibilità: una foresta di mille alberi situata nel Monferrato.
Oltre 76,5 milioni di bicchieri per distributori automatici sono stati riciclati in Italia tra ottobre 2023 e ottobre 2024 grazie al progetto RiVending, promosso da CONFIDA, COREPLA e UNIONPLAST.
Un emendamento alla Legge di Bilancio, presentato dal presidente della Commissione Attività Produttive della Camera, on. Alberto Gusmeroli, propone l'introduzione di un incentivo del 30% per l’acquisto di grandi elettrodomestici ad alta efficienza energetica, con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti. L'emendamento, valido per il triennio…
Roncadin SpA SB, azienda specializzata nella produzione di pizze surgelate con sede a Meduno (Pordenone), ha pubblicato il suo terzo Bilancio di Sostenibilità. Nel 2023, l’azienda ha registrato una riduzione dell’11% delle emissioni di CO2 per pizza prodotta, grazie a misure come l’espansione dell’impianto fotovoltaico, l’adozione di veicoli…
P3, investitore immobiliare specializzato nello sviluppo e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato la costruzione di un nuovo hub logistico a Calvenzano, Bergamo.
–Madama Oliva annuncia il rinnovato sostegno a SALTAinBOCCA, un progetto didattico gratuito rivolto alle classi delle Scuole Primarie italiane per l'anno scolastico 2024-2025.
ALPLA, azienda globale nel settore del packaging riciclabile, ha annunciato l'acquisizione della quota di maggioranza di Paboco (The Paper Bottle Company), una società nota per aver sviluppato una bottiglia in carta riciclabile, realizzata con cellulosa certificata FSC.
Cavit, il consorzio vitivinicolo di secondo grado che riunisce oltre 5.250 viticoltori trentini, presenta il suo impegno continuo per la valorizzazione dei vitigni autoctoni del Trentino.