Raben Group: raggiunti tutti gli obiettivi ESG
Raben Group ha pubblicato il Sustainability Report 2024, tracciando i risultati raggiunti e i nuovi impegni su clima, persone e governance.
L’e-commerce italiano è in rapida espansione. In base alle ultime proiezioni del portale internazionale leader europeo nella comparazione prezzi - nel 2024 potremo assistere a una crescita del settore dal 6 al 12%.
Un significativo incremento del giro d’affari che annovera il nostro paese tra i mercati più dinamici in Europa.
La tendenza è confermata anche dalle abitudini d’acquisto dei consumatori: a questo proposito il portale svela che l’85,3% degli utenti digitali italiani effettua, in media, almeno un acquisto online al mese. Inoltre, di questi, quasi il 25% compra sul web in maniera intensiva, ovvero almeno una volta a settimana. Uno scenario promettente che presenta potenziali vantaggi soprattutto per le piccole e medie imprese che, con il partner giusto, possono massimizzare le vendite online ed espandere la propria clientela a livello nazionale e internazionale senza dover sostenere costi elevati o complessità gestionali.
In questo contesto, idealo lancia Cashback 500, un programma di incentivi rivolto soprattutto alle Pmi e che permette loro di ottenere fino 500 Euro di rimborso sui clic degli utenti. Un’iniziativa importante che ha l’obiettivo di portare un maggior numero di aziende su piattaforme di comparazione prezzi come idealo, nell’ottica di offrire agli utenti prezzi sempre più competitivi. Con questo progetto – che promette di innescare un circolo virtuoso – idealo stima di poter fornire un sostegno sostanziale al settore dell'e-commerce italiano, con un contributo stimato di oltre 200.000 euro già nei primi mesi dell'anno.