Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - “Dona con il cuore”: la nuova iniziativa dei Gruppi Crai e Super Drug insieme alla Fondazione Dottor Sorriso
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

“Dona con il cuore”: la nuova iniziativa dei Gruppi Crai e Super Drug insieme alla Fondazione Dottor Sorriso

Continua l’impegno nel sociale, questa volta in favore dei più piccoli, cercando di portare un sorriso nei reparti pediatrici degli ospedali italiani.

Con questa raccolta fondi nsi consolida il percorso di attenzione alle tematiche di carattere sociale rinnovando il sostegno alla Fondazione Dottor Sorriso, già protagonista di una importante attività di Csr del 2019.

Questo progetto si svolge dal 18 marzo al 1° aprile 2023 nei negozi che espongono i materiali di comunicazione delle insegne del Gruppo Crai, canale food e canale drug, “CRAI”, “Proshop” e “Sofy’s” e del Gruppo Super Drug con le insegne “Caddy’s”, “Pilato” e “PiùMe”. Un piccolo gesto da parte di tanti può fare la differenza, in questo caso basta aggiungere 1 euro alla propria spesa per regalare un sorriso e rendere vivaci e più spensierate le corsie d’ospedale. In cambio, come ringraziamento verrà consegnato un simpatico naso rosso da clown.

La Fondazione Dottor Sorriso nasce nel 1995 con l’obiettivo di rasserenare la degenza dei bambini in ospedale e affiancare il loro processo di cura e guarigione, in collaborazione con i medici e i genitori dei piccoli pazienti. Ad oggi sono oltre 30 i dottori del Sorriso professionisti che si dividono in 18 strutture ospedaliere in tutto il Paese. Grazie alla loro presenza ogni anno vengono coinvolti 36.000 bambini in oltre 6.300 ore di terapia del sorriso.

La terapia del sorriso è un’attività professionale che integra le cure tradizionali, aiutando il bambino a superare il trauma del ricovero in ospedale. Con uno scherzo, un gioco, una magia si propone di strappare un sorriso in un momento delicato come quello del ricovero ospedaliero, alleviando le preoccupazioni dei genitori e consentendo al personale medico di operare con più serenità.

Con l’aiuto delle insegne coinvolte e della generosità dei clienti si punta all’obiettivo di ampliare la sfera d’azione della Fondazione, entrando in ospedali di nuove città e regioni in cui la “cura del sorriso” ancora non c’è.

Ogni punto vendita aderente esporrà in modo visibile volantini e materiale di comunicazione nei propri spazi. Oltre alle operazioni in store, è stato previsto anche un apposito piano di comunicazione su tutti i media del Gruppo CRAI (Radio CRAI, Facebook, Instagram, NoidiCRAI, CRAIweb) e del Gruppo Super Drug.

ALTRI ARTICOLI

       
    Il sito Green Retail  - “Dona con il cuore”: la nuova iniziativa dei Gruppi Crai e Super Drug insieme alla Fondazione Dottor Sorriso

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits