Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Crai Secom per la parità di genere
Information
News A cura di: Domenico Canzoniero

Crai Secom per la parità di genere

Crai Secom, hubquarter del Gruppo, annuncia una nuova iniziativa pensata per promuovere l’inclusività all’interno degli uffici milanesi, coprendo integralmente la quota di iscrizione all’associazione ‘Donne del Retail’ per le colleghe e i colleghi interessati.

Grazie a questa iniziativa, i collaboratori dell’insegna, di tutti i livelli, potranno partecipare a convegni, seminari e incontri di approfondimento, avendo l’opportunità di confrontarsi su temi quali l‘inclusione, l’empowerment femminile e l’equità, anche retributiva.

L’adesione all’associazione si inserisce in un quadro più ampio di iniziative orientate a rafforzare la cultura dell’inclusione e della parità di trattamento, temi centrali per il Gruppo. Al momento, la sede di Milano vanta una forza lavoro composta per quasi il 60% da donne e garantisce la parità retributiva tra sessi. A testimonianza di questo impegno, molti dei vertici aziendali di Crai, tra cui l’Ad Giangiacomo Ibba, il dg Grégoire Kaufman, la direzione marketing e category management, sono già membri attivi dell’associazione, insieme a numerosi altri leader aziendali.

“Questo impegno contribuisce a creare un futuro sostenibile ed equo, dove la diversità e l’inclusione siano al centro delle nostre azioni e decisioni per la costruzione di una società in cui il genere non determini i limiti di ciò che è possibile”, sottolinea Federica Palermini, direttrice marketing di Crai. Le fa eco Eleonora Graffione, presidente dell’associazione e presidente di Coralis: “Accolgo con grande entusiasmo la decisione pionieristica di Crai Secom. Mi auguro che l’esempio virtuoso di Crai aprirà la strada ad altri brand della grande distribuzione, in un’ottica di crescita collettiva e di creazione di un ecosistema del retail sempre più inclusivo ed equo”.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Crai Secom per la parità di genere

Axpo Italia entra nella classifica Best Workplace 2025

Nel panorama delle aziende energetiche italiane, Axpo Italia raggiunge un importante traguardo nel campo del benessere organizzativo. L'azienda è stata inserita per la prima volta nella selezione dei 75 migliori ambienti di lavoro in Italia stilata da Great Place To Work, coincidendo con il 25° anniversario della sua attività nel paese.
Green Retail  - Crai Secom per la parità di genere

Unox nella top 10 dei migliori ambienti di lavoro

Per il sesto anno consecutivo, Unox, azienda leader nella progettazione e produzione di forni professionali con sede a Cadoneghe (PD), è stata inserita nella classifica dei migliori ambienti di lavoro in Italia stilata da Great Place to Work®.
Green Retail  - Crai Secom per la parità di genere

Studio Assovetro 2025: il vetro è il packaging più sostenibile

Assovetro ha presentato il nuovo studio del professor Vincenzo Maria Sglavo dell’Università di Trento, dedicato alla riciclabilità e sostenibilità dei principali materiali utilizzati per gli imballaggi alimentari: vetro, PET, alluminio e multistrato poliaccoppiato. Secondo l’analisi, il vetro si conferma come il materiale con il miglior profilo…
Green Retail  - Crai Secom per la parità di genere

Molino Rachello alla Settimana della Sostenibilità 2025

Molino Rachello parteciperà alla Settimana della Sostenibilità 2025 organizzata da Confindustria Veneto Est, prevista dal 25 al 28 marzo presso il Move Hotels Venezia Nord di Mogliano Veneto (TV). L'azienda veneta porterà le proprie esperienze concrete e presenterà le buone pratiche adottate negli ultimi vent'anni nell'ambito della sostenibilità…
Green Retail  - Crai Secom per la parità di genere

PEFC Italia lancia nuova certificazione anti-deforestazione

In occasione della Giornata Internazionale delle Foreste del 21 marzo 2025, PEFC Italia presenta un nuovo standard di certificazione forestale: il PEFC EUDR, sviluppato per rispondere al regolamento europeo sui prodotti a deforestazione zero.
Green Retail  - Crai Secom per la parità di genere

Barilla lancia Accademia del Basilico e packaging con vetro riciclato

Barilla dà vita all'Accademia del Basilico, un programma dedicato alla formazione dei coltivatori che forniscono il basilico utilizzato per il celebre pesto dell’azienda. L’iniziativa, avviata in collaborazione con DINAMICA, ente specializzato nella formazione agroalimentare, e con il supporto di Open Field S.r.l., coinvolge direttamente i partner…
Green Retail  - Crai Secom per la parità di genere

Sanpellegrino nomina Ilenia Ruggeri Direttore Generale

Sanpellegrino, azienda leader nel settore delle acque minerali e bibite analcoliche, ha annunciato la nomina di Ilenia Ruggeri come nuovo Direttore Generale. Ruggeri, comasca, classe 1971, ha una lunga esperienza all'interno del Gruppo.
Green Retail  - Crai Secom per la parità di genere

Novità da Epson: stampa sui tessuti con il 97% di acqua in meno

Sabato 22 marzo si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua, occasione per riflettere sull’utilizzo responsabile di una risorsa limitata e preziosa. Pe questa occasione Epson ha presentato i risultati di una ricerca condotta in otto Paesi europei, tra cui l’Italia, che evidenzia l’elevato consumo idrico associato ai nostri guardaroba, un tema…
Green Retail  - Crai Secom per la parità di genere

Logistica Uno Europe acquisisce Laporta: più intermodalità nel Sud Italia

Logistica Uno Europe S.r.l. ha annunciato l’acquisizione del 100% di Laporta S.r.l., azienda specializzata nel trasporto e nella logistica multimodale con sede in provincia di Bari. L’operazione rappresenta un passo strategico per rafforzare le attività nel Sud Italia, in particolare nel settore del trasporto intermodale.
       
    Il sito Green Retail  - Crai Secom per la parità di genere