Conad Nord Ovest è al fianco di Ageop Ricerca: al via la campagna #lottoanchio per sostenere la ricerca sui tumori infantili
Nei punti vendita Conad Nord Ovest di Bologna sarà possibile sostenere l’iniziativa con l’acquisto dei cofanetti solidali dei tortellini bolognesi Soverini.
Parte del ricavato verrà devoluto da Conad Nord Ovest per sostenere i progetti dell'associazione e supportare il lavoro dei medici ricercatori del reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico Sant’Orsola di Bologna.
Ancora un gesto di solidarietà da parte di Conad Nord Ovest che rinnova la collaborazione con Ageop Ricerca, l’Associazione Genitori Ematologia Oncologica che da 40 anni si occupa, a Bologna, di assistenza e accoglienza ai bambini malati di cancro e di ricerca sulle malattie oncoematologiche infantili. L’Associazione sostiene la ricerca scientifica nella lotta al cancro infantile e si dedica alla cura dei piccoli pazienti oncologici e delle loro famiglie, attraverso progetti di accoglienza, assistenza, psicologia in ambito oncoematologico pediatrico, riabilitazione psicosociale e sensibilizzazione. Grazie alla campagna #LOTTOANCHIO, attiva dal 14 al 31 maggio presso tutti i punti vendita Conad di Bologna, e alla collaborazione con l’azienda Soverini, Conad Nord Ovest contribuirà a devolvere parte del ricavato ottenuto con la vendita dei cofanetti solidali di tortellini bolognesi Soverini a favore dell’Associazione Ageop, con l’obiettivo di sostenere i progetti dell’associazione e di garantire così i contratti a due medici-ricercatori del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’IRCCS Policlinico di Sant’Orsola di Bologna.
Un contributo importante e una conferma della distintività di Conad Nord Ovest, da sempre in prima linea nel sostenere progetti ed iniziative solidali a favore delle comunità locali. È grazie al sostegno ad iniziative virtuose come questa, a favore della ricerca sui tumori infantili, che Conad Nord Ovest riesce ad esprimere la propria vicinanza e l’impegno concreto per contribuire al benessere delle Persone e delle Comunità in cui opera.
“Siamo onorati di essere anche noi tra i partner sostenitori della campagna #Lottoanchio nell’anno in cui si celebrano i 40 anni di Ageop Ricerca. Ringraziamo l’Associazione per averci rinnovato ancora una volta la sua fiducia e l’azienda Soverini per la sensibilità e la partecipazione all’iniziativa – ha dichiarato Michele Orlandi – Direttore Rapporto Soci Emilia di Conad Nord Ovest – Per noi è davvero molto importante poter ribadire la nostra vicinanza e partecipazione a tutti coloro che si occupano della cura dei pazienti oncologici pediatrici e di tutte le loro famiglie. Grazie all’impegno e alla sensibilità dei nostri Soci sul territorio, Conad Nord Ovest ogni giorno porta avanti i valori del rispetto, della solidarietà, del sostegno alle realtà locali e al territorio. Sapere che il nostro sostegno potrà contribuire ad aiutare la ricerca sui tumori infantili e le cure di tanti piccoli pazienti ci rende davvero orgogliosi”.
“La collaborazione con Conad Nord Ovest è per noi motivo di grande soddisfazione ed è una conferma del nostro radicamento nel territorio. Essere sostenuti da una realtà così prestigiosa ci onora e la nostra gratitudine è profonda. Conad Nord Ovest, dal 2015, si è mostrata attenta e sensibile alla nostra causa, la cura e l’assistenza dei piccoli pazienti ammalati di cancro, e anche in occasione di #Lottanchio 2022 ha voluto essere al nostro fianco, contribuendo così al rafforzamento delle reti sociali sul territorio. Insieme, profit e non profit, possono segnare quel cambiamento in favore della solidarietà che ha davvero bisogno di testimonianze concrete. Siamo grati all’azienda Soverini che ha accolto la proposta di Conad Nord Ovest mettendo a disposizione i cofanetti di tortellini, un prodotto tipico della nostra splendida città.” Così commenta Carla Tiengo, Presidente di Ageop Ricerca Odv.
La partnership tra Conad Nord Ovest e Ageop nasce nel 2015 e negli anni ha visto un importante contributo da parte della Cooperativa per sostenere i progetti promossi dall’Associazione sul territorio, come le campagne di raccolta fondi a sostegno della Casa Gialla, la struttura di Ageop che accoglie le famiglie dei bambini ricoverati, provenienti da altre regioni, oltre alla donazione di materiali ludici per sviluppare la creatività e la manualità dei pazienti pediatrici seguiti dall’Associazione.
In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, Consilium Comunicazione, agenzia milanese dedicata alla consulenza per l'immagine e la reputazione aziendale, ha presentato il proprio progetto di sostenibilità: una foresta di mille alberi situata nel Monferrato.
Oltre 76,5 milioni di bicchieri per distributori automatici sono stati riciclati in Italia tra ottobre 2023 e ottobre 2024 grazie al progetto RiVending, promosso da CONFIDA, COREPLA e UNIONPLAST.
Un emendamento alla Legge di Bilancio, presentato dal presidente della Commissione Attività Produttive della Camera, on. Alberto Gusmeroli, propone l'introduzione di un incentivo del 30% per l’acquisto di grandi elettrodomestici ad alta efficienza energetica, con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti. L'emendamento, valido per il triennio…
Roncadin SpA SB, azienda specializzata nella produzione di pizze surgelate con sede a Meduno (Pordenone), ha pubblicato il suo terzo Bilancio di Sostenibilità. Nel 2023, l’azienda ha registrato una riduzione dell’11% delle emissioni di CO2 per pizza prodotta, grazie a misure come l’espansione dell’impianto fotovoltaico, l’adozione di veicoli…
P3, investitore immobiliare specializzato nello sviluppo e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato la costruzione di un nuovo hub logistico a Calvenzano, Bergamo.
–Madama Oliva annuncia il rinnovato sostegno a SALTAinBOCCA, un progetto didattico gratuito rivolto alle classi delle Scuole Primarie italiane per l'anno scolastico 2024-2025.
ALPLA, azienda globale nel settore del packaging riciclabile, ha annunciato l'acquisizione della quota di maggioranza di Paboco (The Paper Bottle Company), una società nota per aver sviluppato una bottiglia in carta riciclabile, realizzata con cellulosa certificata FSC.
Cavit, il consorzio vitivinicolo di secondo grado che riunisce oltre 5.250 viticoltori trentini, presenta il suo impegno continuo per la valorizzazione dei vitigni autoctoni del Trentino.