Conad Nord Ovest è al fianco di Ageop Ricerca: al via la campagna #lottoanchio per sostenere la ricerca sui tumori infantili
Nei punti vendita Conad Nord Ovest di Bologna sarà possibile sostenere l’iniziativa con l’acquisto dei cofanetti solidali dei tortellini bolognesi Soverini.
Parte del ricavato verrà devoluto da Conad Nord Ovest per sostenere i progetti dell'associazione e supportare il lavoro dei medici ricercatori del reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico Sant’Orsola di Bologna.
Ancora un gesto di solidarietà da parte di Conad Nord Ovest che rinnova la collaborazione con Ageop Ricerca, l’Associazione Genitori Ematologia Oncologica che da 40 anni si occupa, a Bologna, di assistenza e accoglienza ai bambini malati di cancro e di ricerca sulle malattie oncoematologiche infantili. L’Associazione sostiene la ricerca scientifica nella lotta al cancro infantile e si dedica alla cura dei piccoli pazienti oncologici e delle loro famiglie, attraverso progetti di accoglienza, assistenza, psicologia in ambito oncoematologico pediatrico, riabilitazione psicosociale e sensibilizzazione. Grazie alla campagna #LOTTOANCHIO, attiva dal 14 al 31 maggio presso tutti i punti vendita Conad di Bologna, e alla collaborazione con l’azienda Soverini, Conad Nord Ovest contribuirà a devolvere parte del ricavato ottenuto con la vendita dei cofanetti solidali di tortellini bolognesi Soverini a favore dell’Associazione Ageop, con l’obiettivo di sostenere i progetti dell’associazione e di garantire così i contratti a due medici-ricercatori del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’IRCCS Policlinico di Sant’Orsola di Bologna.
Un contributo importante e una conferma della distintività di Conad Nord Ovest, da sempre in prima linea nel sostenere progetti ed iniziative solidali a favore delle comunità locali. È grazie al sostegno ad iniziative virtuose come questa, a favore della ricerca sui tumori infantili, che Conad Nord Ovest riesce ad esprimere la propria vicinanza e l’impegno concreto per contribuire al benessere delle Persone e delle Comunità in cui opera.
“Siamo onorati di essere anche noi tra i partner sostenitori della campagna #Lottoanchio nell’anno in cui si celebrano i 40 anni di Ageop Ricerca. Ringraziamo l’Associazione per averci rinnovato ancora una volta la sua fiducia e l’azienda Soverini per la sensibilità e la partecipazione all’iniziativa – ha dichiarato Michele Orlandi – Direttore Rapporto Soci Emilia di Conad Nord Ovest – Per noi è davvero molto importante poter ribadire la nostra vicinanza e partecipazione a tutti coloro che si occupano della cura dei pazienti oncologici pediatrici e di tutte le loro famiglie. Grazie all’impegno e alla sensibilità dei nostri Soci sul territorio, Conad Nord Ovest ogni giorno porta avanti i valori del rispetto, della solidarietà, del sostegno alle realtà locali e al territorio. Sapere che il nostro sostegno potrà contribuire ad aiutare la ricerca sui tumori infantili e le cure di tanti piccoli pazienti ci rende davvero orgogliosi”.
“La collaborazione con Conad Nord Ovest è per noi motivo di grande soddisfazione ed è una conferma del nostro radicamento nel territorio. Essere sostenuti da una realtà così prestigiosa ci onora e la nostra gratitudine è profonda. Conad Nord Ovest, dal 2015, si è mostrata attenta e sensibile alla nostra causa, la cura e l’assistenza dei piccoli pazienti ammalati di cancro, e anche in occasione di #Lottanchio 2022 ha voluto essere al nostro fianco, contribuendo così al rafforzamento delle reti sociali sul territorio. Insieme, profit e non profit, possono segnare quel cambiamento in favore della solidarietà che ha davvero bisogno di testimonianze concrete. Siamo grati all’azienda Soverini che ha accolto la proposta di Conad Nord Ovest mettendo a disposizione i cofanetti di tortellini, un prodotto tipico della nostra splendida città.” Così commenta Carla Tiengo, Presidente di Ageop Ricerca Odv.
La partnership tra Conad Nord Ovest e Ageop nasce nel 2015 e negli anni ha visto un importante contributo da parte della Cooperativa per sostenere i progetti promossi dall’Associazione sul territorio, come le campagne di raccolta fondi a sostegno della Casa Gialla, la struttura di Ageop che accoglie le famiglie dei bambini ricoverati, provenienti da altre regioni, oltre alla donazione di materiali ludici per sviluppare la creatività e la manualità dei pazienti pediatrici seguiti dall’Associazione.
Seven S.p.A., azienda leader nella produzione di zaini e un’ampia gamma di articoli per la scuola e l’educazione, ha ottenuto la certificazione B Corp dopo un percorso di trasformazione iniziato con l’adozione della qualifica di Società Benefit nel 2024 Il percorso di Seven Partecipata dal fondo di private equity Green Arrow Capital, Seven entra…
Si è conclusa positivamente la campagna commerciale 2025 della Pesca e Nettarina di Romagna IGP, uno dei simboli dell’eccellenza ortofrutticola italiana.
Per il secondo anno consecutivo iN’s Mercato ottiene il Sigillo Altroconsumo come discount più conveniente nella categoria spesa mista. Il riconoscimento, pubblicato su Altroconsumo Inchieste di settembre 2025, premia l’impegno dell’insegna nel garantire convenienza reale e continuativa senza compromessi sulla qualità.
Italchimica presenta la sesta edizione del Bilancio di Sostenibilità, un documento di 85 pagine redatto su base volontaria secondo i più recenti GRI Sustainability Reporting Standards (2023). Il report sintetizza risultati, metriche e obiettivi su clima, filiera e coinvolgimento degli stakeholder.
La cooperativa forlivese ha creato uno spazio inclusivo nella propria sede per promuovere uguaglianza e diversità tra i collaboratori. L'iniziativa consolida il percorso che ha portato all'ottenimento della certificazione per la parità di genere, offrendo un corner di crescita culturale accessibile a dipendenti e famiglie con testi per tutte le…
Unifrigo Gadus, storica azienda di conserve ittiche con sede a Napoli, avvia il percorso per la Certificazione di Parità di Genere UNI/PDR 125:2022, confermando il proprio impegno nella sostenibilità sociale e nella valorizzazione delle persone.
ILIP, parte del Gruppo ILPA e specializzata in soluzioni di packaging alimentare sostenibile, sarà presente a Fruit Attraction 2025 (Madrid, 30 settembre – 2 ottobre, Stand B21 – Padiglione 9). L’azienda esporrà novità dedicate all’ortofrutta fresca e al settore ortoflorovivaistico, con l’obiettivo di coniugare innovazione, funzionalità ed…
A Renate, in Brianza, Casati Flock & Fibers ha avviato il progetto Casati Green, un piano da 460.000 euro cofinanziato al 50% da Regione Lombardia attraverso il bando Ri.Circo.Lo. dedicato alla transizione circolare delle PMI tessili.
Tosca, azienda internazionale specializzata in soluzioni di packaging riutilizzabile, ha presentato gli espositori Crystal Clear, pensati come alternativa concreta al cartone monouso. La proposta unisce resistenza, modularità e trasparenza, con l’obiettivo di ridurre i rifiuti e migliorare la visibilità dei prodotti in negozio.