Conad insieme a Thun con una nuova collezione sostenibile
La collezione in cotone percalle sostenibile parte dal 31 ottobre 2022 nei punti vendita Conad per i clienti con “Carta Insieme” o “Carta Insieme Più Conad Card”.
Conad propone una nuova iniziativa di collezionamento sostenibile rinnovando la collaborazione con Thun, storica azienda italiana da sempre attenta alla cura del dettaglio e alla qualità di ogni sua creazione.
Dal 31 ottobre 2022 al 5 febbraio 2023, facendo la spesa con “Carta Insieme” o “Carta Insieme Più Conad Card” nei punti vendita Conad, i clienti potranno ricevere alla cassa 1 bollino ogni 15€ di spesa con cui collezionare i prodotti della linea tessile Made in Italy Thun in cotone percalle sostenibile, particolarmente pregiato, morbido e resistente. La collezione gode dell’attestato Standard 100 by OEKO-TEX®, un sistema di controllo e certificazione indipendente e uniforme a livello internazionale per le materie prime, i semilavorati e i prodotti finiti del settore tessile, che garantisce che tutti i componenti di un articolo rispondano a precisi criteri in termini di sicurezza.
“Ancora una volta Conad si conferma in prima linea nel sostegno all’ambiente anche attraverso iniziative di collezionamento sostenibili” dichiara Francesco Avanzini, Direttore Generale Conad. “Abbiamo deciso di collaborare con THUN perché da sempre è un’azienda attenta alla sostenibilità ambientale e sociale, e siamo lieti di poter proporre i loro prodotti alle 11 milioni di famiglie che ci scelgono ogni settimana, costruendo un ulteriore tassello del nostro impegno serio e concreto per la sostenibilità, parte della nostra strategia Sosteniamo il Futuro”.
“La collaborazione avviata con Conad è un’iniziativa importante che vede alla base dei due universi una forte condivisione di valori come l’attenzione per l’ambiente, la gioia, l’emozione, l’autenticità e la centralità della famiglia - afferma l’azienda THUN. L’iniziativa permetterà ai clienti Conad di collezionare proposte di prestigio per la casa, attente alla sostenibilità durante le fasi della loro produzione, e di decorare gli ambienti in perfetto stile Thun per ricreare quell’atmosfera calda e accogliente, che ha reso il marchio celebre in tutto il mondo”.
La cura del design e la morbidezza della collezione tessile letto THUN sono solo due degli elementi che concorrono infatti ad un importante obiettivo: quello di una produzione più sostenibile. Un risultato che la filiera si impegna a raggiungere ogni giorno, rispettando non soltanto l’ambiente, ma anche le comunità coinvolte nella lavorazione del cotone garantendo loro condizioni di lavoro più eque e dignitose. Questo è reso possibile grazie a un processo fondato su 7 principi di sostenibilità: protezione delle colture; gestione dell’acqua; la salute del suolo; biodiversità e uso responsabile della terra; qualità della fibra; condizioni di vita dignitose; sistema di gestione efficace.
La partnership con THUN S.p.A. Società Benefit, rientra nel grande progetto di Conad “Sosteniamo il futuro”, strategia che riunisce le molteplici iniziative su cui Conad è impegnata da tempo con azioni concrete per la tutela dell’ambiente e delle sue risorse, per il supporto alle persone e alle Comunità, per il sostegno ai territori e alle imprese.
Rigoni di Asiago comunica i risultati economici e sociali del 2024 insieme all’evoluzione dell’offerta a marchio Fiordifrutta, Nocciolata, Dolcedì e Natù. Il documento include aggiornamenti su governance, persone e mercati presidati.
Nella casa circondariale di Sollicciano si è svolta l’ultima tappa dell’anno del progetto nazionale SI SOSTIENE in carcere del Soroptimist International d’Italia, realizzato con Fabbri 1905. Sono stati consegnati 9 diplomi del “Corso base di gelateria artigianale” e annunciato il rinnovo dell’accordo per il 2026.
Logista Italia ha conseguito la certificazione ISO 37001 per il Sistema di Gestione per la Prevenzione della Corruzione, rilasciata da Bureau Veritas Italia.
TESYA, attiva nel settore Waste con CGT e CLS, partecipa a Ecomondo (Rimini, 4–7 novembre) con una piattaforma integrata di tecnologie, macchinari e servizi per enti e aziende impegnati nel trattamento e nella valorizzazione dei rifiuti. Presenza al Padiglione A3, stand 211–110.
Il pastificio trentino presenta i risultati del bilancio di sostenibilità 2024: energia elettrica completamente da fonti rinnovabili, pack plastic free al 28% della produzione e un accordo innovativo per sostituire il metano con calore da biomasse locali. Un percorso di decarbonizzazione che risparmierà 1.152 tonnellate di CO₂ all'anno.
Trusty, Società Benefit italiana specializzata in tracciabilità su blockchain, e AzzeroCO2, società di consulenza per sostenibilità ed energia fondata da Legambiente e Kyoto Club, annunciano una partnership per offrire alle imprese soluzioni integrate su trasparenza dei processi e gestione dell’impatto ambientale lungo la catena del valore.
Epta torna a HostMilanopwe presentare “l’Alba di una nuova refrigerazione” allo stand Pad. 14 A35/A43 – B36/B44, con l’anteprima delle vetrine negative Iarp Alba 43 (statica) e Alba 45 (ventilata), evoluzione della gamma Glee.
L'azienda salernitana delle conserve alimentari adotta volontariamente gli standard internazionali di rendicontazione, anticipa le normative europee e si trasforma in Società Benefit. L'analisi di Doppia Materialità coinvolge gli stakeholder per identificare le priorità strategiche ESG.
Ponti presenta la Relazione di Impatto 2024: 119 milioni di euro di valore generato (+4,8%), certificazione per la parità di genere e gender pay gap azzerato. L'azienda leader degli aceti dimostra come inclusione, welfare e sviluppo del territorio possano tradursi in solidità economica e valore condiviso.
Romagnoli F.lli riceve l'Alta Onorificenza ESG del Premio Industria Felix per affidabilità finanziaria e performance sostenibili. L'azienda presenta il quinto Rapporto di Sostenibilità e il quinto Rating ESG, confermando un percorso strutturato di responsabilità ambientale, sociale e di governance nella filiera agroalimentare.