Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Conad insieme a Thun con una nuova collezione sostenibile
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Conad insieme a Thun con una nuova collezione sostenibile

La collezione in cotone percalle sostenibile parte dal 31 ottobre 2022 nei punti vendita Conad per i clienti con “Carta Insieme” o “Carta Insieme Più Conad Card”.

Conad propone una nuova iniziativa di collezionamento sostenibile rinnovando la collaborazione con Thun, storica azienda italiana da sempre attenta alla cura del dettaglio e alla qualità di ogni sua creazione.

Dal 31 ottobre 2022 al 5 febbraio 2023, facendo la spesa con “Carta Insieme” o “Carta Insieme Più Conad Card” nei punti vendita Conad, i clienti potranno ricevere alla cassa 1 bollino ogni 15€ di spesa con cui collezionare i prodotti della linea tessile Made in Italy Thun in cotone percalle sostenibile, particolarmente pregiato, morbido e resistente. La collezione gode dell’attestato Standard 100 by OEKO-TEX®, un sistema di controllo e certificazione indipendente e uniforme a livello internazionale per le materie prime, i semilavorati e i prodotti finiti del settore tessile, che garantisce che tutti i componenti di un articolo rispondano a precisi criteri in termini di sicurezza.

“Ancora una volta Conad si conferma in prima linea nel sostegno all’ambiente anche attraverso iniziative di collezionamento sostenibili” dichiara Francesco Avanzini, Direttore Generale Conad. “Abbiamo deciso di collaborare con THUN perché da sempre è un’azienda attenta alla sostenibilità ambientale e sociale, e siamo lieti di poter proporre i loro prodotti alle 11 milioni di famiglie che ci scelgono ogni settimana, costruendo un ulteriore tassello del nostro impegno serio e concreto per la sostenibilità, parte della nostra strategia Sosteniamo il Futuro”.

“La collaborazione avviata con Conad è un’iniziativa importante che vede alla base dei due universi una forte condivisione di valori come l’attenzione per l’ambiente, la gioia, l’emozione, l’autenticità e la centralità della famiglia - afferma l’azienda THUN. L’iniziativa permetterà ai clienti Conad di collezionare proposte di prestigio per la casa, attente alla sostenibilità durante le fasi della loro produzione, e di decorare gli ambienti in perfetto stile Thun per ricreare quell’atmosfera calda e accogliente, che ha reso il marchio celebre in tutto il mondo”.

La cura del design e la morbidezza della collezione tessile letto THUN sono solo due degli elementi che concorrono infatti ad un importante obiettivo: quello di una produzione più sostenibile. Un risultato che la filiera si impegna a raggiungere ogni giorno, rispettando non soltanto l’ambiente, ma anche le comunità coinvolte nella lavorazione del cotone garantendo loro condizioni di lavoro più eque e dignitose. Questo è reso possibile grazie a un processo fondato su 7 principi di sostenibilità: protezione delle colture; gestione dell’acqua; la salute del suolo; biodiversità e uso responsabile della terra; qualità della fibra; condizioni di vita dignitose; sistema di gestione efficace.

La partnership con THUN S.p.A. Società Benefit, rientra nel grande progetto di Conad “Sosteniamo il futuro”, strategia che riunisce le molteplici iniziative su cui Conad è impegnata da tempo con azioni concrete per la tutela dell’ambiente e delle sue risorse, per il supporto alle persone e alle Comunità, per il sostegno ai territori e alle imprese.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Conad insieme a Thun con una nuova collezione sostenibile

Lg punta su R32 per la climatizzazione commerciale sostenibile

Lg Electronics ha annunciato l’adozione estesa del gas refrigerante R32 su tutte le soluzioni di climatizzazione destinate al settore commerciale e terziario. L’aggiornamento tecnologico rientra nella strategia di transizione verso sistemi a minore impatto ambientale, in linea con le nuove normative europee sui gas fluorurati.
Green Retail  - Conad insieme a Thun con una nuova collezione sostenibile

Balocco annuncia la scomparsa della presidente e Alessandra Balocco

Balocco SpA ha annunciato la scomparsa di Alessandra Balocco, presidente e amministratore delegato dell’azienda, avvenuta il 4 agosto 2025 all’età di 61 anni. Alla guida della società dal 2022, Alessandra era attiva in azienda dagli anni ’90, a fianco del padre Aldo Balocco e del fratello Alberto, scomparso nel 2022.
Green Retail  - Conad insieme a Thun con una nuova collezione sostenibile

Savills ottiene la certificazione per la parità di genere

Il gruppo immobiliare Savills, attivo in Italia con oltre 200 professionisti, ha ottenuto la certificazione UNI/PdR 125:2022, standard nazionale sulla parità di genere nei luoghi di lavoro. Il riconoscimento è stato rilasciato da EQA Partners, a seguito di un audit che ha valutato l’azienda su sei macro-aree: governance, cultura aziendale, risorse…
Green Retail  - Conad insieme a Thun con una nuova collezione sostenibile

Autoproduzione energetica e logistica green: la strategia Milo verso il carbon neutral

La storica azienda pugliese di pasta Casa Milo integra fotovoltaico da 1 MWp con soluzioni intermodali per costruire una filiera a zero emissioni. L'obiettivo: 855 tonnellate di CO₂ risparmiate annualmente attraverso energia pulita e trasporti sostenibili, trasformando gli stabilimenti produttivi in hub di economia circolare per l'industria…
       
    Il sito Green Retail  - Conad insieme a Thun con una nuova collezione sostenibile