Carrefour presenta il concorso "Avventure Sostenibili" in collaborazione con National Geographic e Fiat
In palio per i titolari della carta SpesAmica Payback, 35 nuova 500 Elettrica, 150 biciclette elettriche Nilox National Geographic e 50.000 prodotti per avventure nella natura realizzati con materiali ecologici.
Carrefour, da sempre impegnato a promuovere la sostenibilità e a coinvolgere i suoi clienti tramite iniziative e soluzioni concrete, presenta in collaborazione con National Geographic e Fiat il concorso “Avventure Sostenibili”. Attivo dal 22 maggio al 25 giugno, si rivolge ai titolari della Carta SpesAmica PAYBACK, che potranno vincere 35 Nuova Fiat 500 elettrica, 150 biciclette elettriche Nilox National Geographic e 50.000 prodotti National Geographic realizzati con materiali ecologici e perfetti per immergersi nella natura.
A sostegno dell’iniziativa, un nuovo spot da 30 secondi per la televisione digitale e piattaforme video, una campagna social con contenuti su Facebook, Instagram, Tik Tok ed un'attività di Influencer Marketing. Come racconta lo spot – on air a partire dal 22 maggio – il progetto intende promuovere una mobilità sostenibile e valorizzare il territorio italiano all’insegna dei valori che accomunano Carrefour, National Geographic e FIAT: l’importanza del movimento, la passione per l’avventura e, soprattutto, il rispetto per l’ambiente.
I titolari della Carta SpesAmica PAYBACK riceveranno una cartolina ogni 20 euro di spesa presso i supermercati Iper e Market o sul canale online e ogni 15 euro nei Carrefour Express. Grattando il box 1 presente nella cartolina, potranno vincere immediatamente uno dei 50.000 premi National Geographic ritirabili direttamente in negozio. Invece, inserendo il codice presente nel box 2 al sito carrefour.it/avventure-sostenibili, sapranno se saranno i fortunati vincitori di uno dei super pemi: un’auto Fiat Nuova 500 elettrica o una bicicletta elettrica Nilox National Geographic.
Alessandra Grendele, Chief Digital Officer di Carrefour Italia, ha dichiarato: "Con il concorso 'Avventure Sostenibili' vogliamo rinnovare il nostro impegno verso la mobilità sostenibile e verso il territorio italiano, meta ideale per gite fuori porta. Inoltre, vogliamo premiare la fedeltà dei nostri clienti, coinvolgendoli in un’iniziativa di valore, che li inviti ad adottare uno stile di vita ecologico e a dare un contributo alla costruzione di un futuro più verde per tutti".
In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, Consilium Comunicazione, agenzia milanese dedicata alla consulenza per l'immagine e la reputazione aziendale, ha presentato il proprio progetto di sostenibilità: una foresta di mille alberi situata nel Monferrato.
Oltre 76,5 milioni di bicchieri per distributori automatici sono stati riciclati in Italia tra ottobre 2023 e ottobre 2024 grazie al progetto RiVending, promosso da CONFIDA, COREPLA e UNIONPLAST.
Un emendamento alla Legge di Bilancio, presentato dal presidente della Commissione Attività Produttive della Camera, on. Alberto Gusmeroli, propone l'introduzione di un incentivo del 30% per l’acquisto di grandi elettrodomestici ad alta efficienza energetica, con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti. L'emendamento, valido per il triennio…
Roncadin SpA SB, azienda specializzata nella produzione di pizze surgelate con sede a Meduno (Pordenone), ha pubblicato il suo terzo Bilancio di Sostenibilità. Nel 2023, l’azienda ha registrato una riduzione dell’11% delle emissioni di CO2 per pizza prodotta, grazie a misure come l’espansione dell’impianto fotovoltaico, l’adozione di veicoli…
P3, investitore immobiliare specializzato nello sviluppo e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato la costruzione di un nuovo hub logistico a Calvenzano, Bergamo.
–Madama Oliva annuncia il rinnovato sostegno a SALTAinBOCCA, un progetto didattico gratuito rivolto alle classi delle Scuole Primarie italiane per l'anno scolastico 2024-2025.
ALPLA, azienda globale nel settore del packaging riciclabile, ha annunciato l'acquisizione della quota di maggioranza di Paboco (The Paper Bottle Company), una società nota per aver sviluppato una bottiglia in carta riciclabile, realizzata con cellulosa certificata FSC.
Cavit, il consorzio vitivinicolo di secondo grado che riunisce oltre 5.250 viticoltori trentini, presenta il suo impegno continuo per la valorizzazione dei vitigni autoctoni del Trentino.