Bialetti amplia la rete in franchising con tre nuove aperture
Il progetto Bialetti per chi vuole intraprendere una storia fatta di passione, italianità e condivisione, vive oggi un percorso di evoluzione che fonda le sue radici nell’heritage del brand.
Benevento, via Traiano 17 – 13 aprile.
L’Aquila, via Garibaldi 36/38 – 20 aprile.
Roma, Piazza della Balduina 39 – 20 aprile.
Bialetti, azienda italiana icona del caffè nel mondo, nel mese di aprile inaugura tre nuovi punti vendita in franchising nelle città di Benevento, l’Aquila e Roma, rafforzando la propria presenza sul territorio italiano e ampliando la rete di affiliati.
La rete di negozi Bialetti vive oggi un percorso di evoluzione, che fonda le sue radici nell’Heritage della marca, ma che guarda alle sfide del futuro con l'ambizione di voler diventare un riferimento nel mondo del caffè.
L’obiettivo è far vivere al pubblico un’esperienza immersiva alla scoperta di tutte le proposte del ricco catalogo Bialetti, brand che da oltre 100 anni dà il buongiorno agli italiani e che ha di fatto creato il famoso rito del caffè con la Moka, oggi famoso in tutto il mondo.
Tra i driver di espansione della rete retail il ruolo principale è giocato proprio dal franchising Bialetti: un progetto che dà l'opportunità a piccoli imprenditori e giovani investitori di entrare a far parte di un solido progetto imprenditoriale.
Bialetti ha lanciato il progetto franchising nel 2021 e ad oggi conta sette negozi aperti in affiliazione, oltre ai tre di prossima apertura. Entro il 2026 il brand punta a raggiungere cinquanta punti vendita in affiliazione, con venti nuove aperture già nel 2023.
In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, Consilium Comunicazione, agenzia milanese dedicata alla consulenza per l'immagine e la reputazione aziendale, ha presentato il proprio progetto di sostenibilità: una foresta di mille alberi situata nel Monferrato.
Oltre 76,5 milioni di bicchieri per distributori automatici sono stati riciclati in Italia tra ottobre 2023 e ottobre 2024 grazie al progetto RiVending, promosso da CONFIDA, COREPLA e UNIONPLAST.
Un emendamento alla Legge di Bilancio, presentato dal presidente della Commissione Attività Produttive della Camera, on. Alberto Gusmeroli, propone l'introduzione di un incentivo del 30% per l’acquisto di grandi elettrodomestici ad alta efficienza energetica, con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti. L'emendamento, valido per il triennio…
Roncadin SpA SB, azienda specializzata nella produzione di pizze surgelate con sede a Meduno (Pordenone), ha pubblicato il suo terzo Bilancio di Sostenibilità. Nel 2023, l’azienda ha registrato una riduzione dell’11% delle emissioni di CO2 per pizza prodotta, grazie a misure come l’espansione dell’impianto fotovoltaico, l’adozione di veicoli…
P3, investitore immobiliare specializzato nello sviluppo e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato la costruzione di un nuovo hub logistico a Calvenzano, Bergamo.
–Madama Oliva annuncia il rinnovato sostegno a SALTAinBOCCA, un progetto didattico gratuito rivolto alle classi delle Scuole Primarie italiane per l'anno scolastico 2024-2025.
ALPLA, azienda globale nel settore del packaging riciclabile, ha annunciato l'acquisizione della quota di maggioranza di Paboco (The Paper Bottle Company), una società nota per aver sviluppato una bottiglia in carta riciclabile, realizzata con cellulosa certificata FSC.
Cavit, il consorzio vitivinicolo di secondo grado che riunisce oltre 5.250 viticoltori trentini, presenta il suo impegno continuo per la valorizzazione dei vitigni autoctoni del Trentino.