Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Altasfera Italia, cambio al vertice
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Altasfera Italia, cambio al vertice

Il nuovo Cda punta ad espandere la rete sul territorio nazionale e realizzare oltre 1.000 referenze Mdd entro il 2025.

Si è insediato il nuovo Cda di Altasfera Italia, la realtà operante nel canale Cash & Carry, frutto dell’intesa tra Ergon, Maiora e Centro Cash (società del Gruppo ABBI), con l’obiettivo di diventare punto di riferimento nazionale per gli operatori professionali del food e del retail.

L’organo amministrativo è composto da Francesco Di Nardo (presidente) Giorgio Annis (consigliere) e Massimiliano Cioffi (consigliere).

Il mandato affidato dai soci al board è centrato sullo sviluppo delle linee strategiche per il triennio 2024 - 2027. Tra le direttive principali emerge la definizione di un modello comune di Cash & Carry che, sia verso fornitori che per i clienti, ne esalti il radicamento nei territori e la centralità dell’AFH come target privilegiato di Altasfera.

Obiettivo strategico comune è l’attuazione di un processo che, nel tempo, trasformi Altasfera da marchio/insegna di strutture di vendita all’ingrosso in “brand” di riferimento nel mondo B2B a livello nazionale, ponendo al centro l’italianità del network e dei suoi partner.

Altasfera Italia mira allo sviluppo di una gamma MDD coerente con i concetti di servizio, innovazione ed esaltazione dell’italian style nel mondo “horeca”, che prevede la realizzazione di almeno 1.000 referenze entro la fine del 2025.

“Porre le basi per una connessione sempre crescente tra i team Altasfera distribuiti tra le sedi regionali e la sede nazionale sarà uno dei principali compiti del Cda e a tal proposito opereremo rapidamente per completare il team di sede – ha affermato Francesco Di Nardo. “Lo sviluppo delle nostre marche sarà uno dei pillars del progetto ma il nostro obiettivo per i prossimi 3 anni è ben più ambizioso perché la definizione di un modello di business unico, coerente e identificativo che coinvolga pienamente tutti i soci ed i partners sarà la traiettoria strategica che impegnerà principalmente questo Cda.”

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Altasfera Italia, cambio al vertice

Savills ottiene la certificazione per la parità di genere

Il gruppo immobiliare Savills, attivo in Italia con oltre 200 professionisti, ha ottenuto la certificazione UNI/PdR 125:2022, standard nazionale sulla parità di genere nei luoghi di lavoro. Il riconoscimento è stato rilasciato da EQA Partners, a seguito di un audit che ha valutato l’azienda su sei macro-aree: governance, cultura aziendale, risorse…
Green Retail  - Altasfera Italia, cambio al vertice

Autoproduzione energetica e logistica green: la strategia Milo verso il carbon neutral

La storica azienda pugliese di pasta Casa Milo integra fotovoltaico da 1 MWp con soluzioni intermodali per costruire una filiera a zero emissioni. L'obiettivo: 855 tonnellate di CO₂ risparmiate annualmente attraverso energia pulita e trasporti sostenibili, trasformando gli stabilimenti produttivi in hub di economia circolare per l'industria…
Green Retail  - Altasfera Italia, cambio al vertice

Raccolta abiti per l’infanzia: iDO rilancia Share the Style con Humana

Da settembre 2025 a aprile 2026, il brand kidswear iDO di Miniconf avvierà la seconda edizione del progetto “Share the Style”, in collaborazione con Humana People to People Italia, organizzazione attiva nella cooperazione internazionale e nel riutilizzo di abiti. L’iniziativa punta a rendere il consumo di abiti per l’infanzia più circolare,…
       
    Il sito Green Retail  - Altasfera Italia, cambio al vertice