Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - A Genova inaugurato il primo TuDay Conad della regione, per un’esperienza di spesa veloce, efficiente e di qualità
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

A Genova inaugurato il primo TuDay Conad della regione, per un’esperienza di spesa veloce, efficiente e di qualità

Il punto vendita, situato all’interno del centro commerciale “La Fiumara”, offre ai clienti un percorso di acquisto dinamico focalizzato su prodotti freschi e freschissimi con una ricca proposta take-away e servizi premium.

A Genova apre al pubblico il TuDay Conad di via Fiumara, sostituendo l’ex Conad City, con un percorso pratico e moderno in grado di rispondere alle esigenze dei clienti alla ricerca di una spesa di qualità, veloce, efficiente ed evoluta. Il nuovo Urban Format TuDay è un punto vendita moderno ma legato alla tradizione, adatto a ritmi di vita intensi e dinamici con una proposta ricca di contenuti premium che valorizza i prodotti freschi, take-away e le eccellenze enogastronomiche del territorio.

Grazie ad una razionalizzazione degli spazi ed una nuova dislocazione dei reparti, il supermercato è stato rinnovato ed ampliato, per permettere ai clienti una migliore percorribilità ed un’esperienza di spesa più comoda e completa. Un punto vendita che combina la qualità con la comodità di servizi a portata di mano, grazie anche alla presenza del reparto gastronomia che affaccia sia all’interno dello store, che direttamente sul lato della galleria commerciale in modo da permettere acquisti più veloci. Infatti, i clienti che passeggiano nel centro commerciale potranno scegliere di acquistare prodotti da forno, gastronomia fredda e calda con piatti ready to eat, essenziali anche per una pausa pranzo veloce grazie all’apposita lunch box, senza entrare necessariamente all’interno del supermercato.

“Siamo orgogliosi di presentare in Liguria il primo TuDay Conad, il nuovo urban format contemporaneo, pronto ad offrire ai nostri clienti un punto di vendita legato alle tradizioni ma aperto alle novità – dichiarano Stefano Pasotti e Gianluca Lauria, soci di Conad Nord Ovest. Vogliamo essere sempre più un riferimento in città per la spesa quotidiana, ma anche per una pausa pranzo veloce e gustosa. Abbiamo arricchito l’assortimento di prodotti pronti all’uso a disposizione dei nostri clienti direttamente con affaccio in galleria, ma anche offrendo loro dei lunch box comodi e funzionali. Nel nostro punto vendita i clienti troveranno un percorso di acquisto dinamico focalizzato su prodotti freschi e freschissimi con una ricca proposta take-away. Presenti tutti i settori merceologici: dall’ortofrutta alla macelleria, pane e pasticceria, gastronomia, ma anche cantina, bevande calde, pet food. Ci teniamo a sottolineare la presenza di prodotti del territorio, a conferma dell’impegno di Conad Nord Ovest nella valorizzazione del territorio, a sostegno dei produttori locali”.

All’interno del TuDay Conad grande attenzione sarà, infatti, dedicata alle eccellenze locali attraverso una selezione di prodotti provenienti dalle migliori aziende del territorio: vasto l’assortimento di salumi, formaggi, olio e prodotti da forno di produzione ligure.

Confermata anche la centralità dei freschi e freschissimi a partire dal reparto ortofrutta, dove i clienti potranno acquistare ogni giorno prodotti di stagione, oltre alle referenze degli Ori di Liguria. Presenti anche i reparti di macelleria e pescheria self con un vasto assortimento di articoli take-away. Completano l’offerta una cantina vini con numerose referenze regionali, una selezione di birre arricchite da cartellonistica specifica per guidare la scelta del cliente, un’area healthy con prodotti a marchio Conad della linea Verso Natura, Alimentum, Piacersi, nonché tutta la linea Sapori e Dintorni, Sapori e Idee Conad. Ci saranno, inoltre, frigo in prossimità dei diversi settori per offrire al cliente birra, bibite ed acqua sempre fresche.

Il supermercato si sviluppa all’interno del grande centro commerciale “La Fiumara” su una superficie di 550 mq, impiega 17 persone e presenta 6 casse self check-out, oltre a 3 casse tradizionali, di cui 2 situate in galleria per i banchi esterni.

Il punto vendita accetta i buoni pasto, dispone del servizio di consegna a domicilio e di spesa online “Ordina e ritira”, effettua le ricariche telefoniche e inserirà il servizio di vendita biglietti trasporto pubblico.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - A Genova inaugurato il primo TuDay Conad della regione, per un’esperienza di spesa veloce, efficiente e di qualità

Proposta di incentivi del 30% per elettrodomestici green

Un emendamento alla Legge di Bilancio, presentato dal presidente della Commissione Attività Produttive della Camera, on. Alberto Gusmeroli, propone l'introduzione di un incentivo del 30% per l’acquisto di grandi elettrodomestici ad alta efficienza energetica, con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti. L'emendamento, valido per il triennio…
Green Retail  - A Genova inaugurato il primo TuDay Conad della regione, per un’esperienza di spesa veloce, efficiente e di qualità

ALPLA rafforza l'Impegno sostenibile con l'acquisizione di Paboco

ALPLA, azienda globale nel settore del packaging riciclabile, ha annunciato l'acquisizione della quota di maggioranza di Paboco (The Paper Bottle Company), una società nota per aver sviluppato una bottiglia in carta riciclabile, realizzata con cellulosa certificata FSC.
Green Retail  - A Genova inaugurato il primo TuDay Conad della regione, per un’esperienza di spesa veloce, efficiente e di qualità

Cavit rilancia i vitigni autoctoni del Trentino

Cavit, il consorzio vitivinicolo di secondo grado che riunisce oltre 5.250 viticoltori trentini, presenta il suo impegno continuo per la valorizzazione dei vitigni autoctoni del Trentino.
       
    Il sito Green Retail  - A Genova inaugurato il primo TuDay Conad della regione, per un’esperienza di spesa veloce, efficiente e di qualità