A Genova inaugurato il primo TuDay Conad della regione, per un’esperienza di spesa veloce, efficiente e di qualità
Il punto vendita, situato all’interno del centro commerciale “La Fiumara”, offre ai clienti un percorso di acquisto dinamico focalizzato su prodotti freschi e freschissimi con una ricca proposta take-away e servizi premium.
A Genova apre al pubblico il TuDay Conad di via Fiumara, sostituendo l’ex Conad City, con un percorso pratico e moderno in grado di rispondere alle esigenze dei clienti alla ricerca di una spesa di qualità, veloce, efficiente ed evoluta. Il nuovo Urban Format TuDay è un punto vendita moderno ma legato alla tradizione, adatto a ritmi di vita intensi e dinamici con una proposta ricca di contenuti premium che valorizza i prodotti freschi, take-away e le eccellenze enogastronomiche del territorio.
Grazie ad una razionalizzazione degli spazi ed una nuova dislocazione dei reparti, il supermercato è stato rinnovato ed ampliato, per permettere ai clienti una migliore percorribilità ed un’esperienza di spesa più comoda e completa. Un punto vendita che combina la qualità con la comodità di servizi a portata di mano, grazie anche alla presenza del reparto gastronomia che affaccia sia all’interno dello store, che direttamente sul lato della galleria commerciale in modo da permettere acquisti più veloci. Infatti, i clienti che passeggiano nel centro commerciale potranno scegliere di acquistare prodotti da forno, gastronomia fredda e calda con piatti ready to eat, essenziali anche per una pausa pranzo veloce grazie all’apposita lunch box, senza entrare necessariamente all’interno del supermercato.
“Siamo orgogliosi di presentare in Liguria il primo TuDay Conad, il nuovo urban format contemporaneo, pronto ad offrire ai nostri clienti un punto di vendita legato alle tradizioni ma aperto alle novità – dichiarano Stefano Pasotti e Gianluca Lauria, soci di Conad Nord Ovest. Vogliamo essere sempre più un riferimento in città per la spesa quotidiana, ma anche per una pausa pranzo veloce e gustosa. Abbiamo arricchito l’assortimento di prodotti pronti all’uso a disposizione dei nostri clienti direttamente con affaccio in galleria, ma anche offrendo loro dei lunch box comodi e funzionali. Nel nostro punto vendita i clienti troveranno un percorso di acquisto dinamico focalizzato su prodotti freschi e freschissimi con una ricca proposta take-away. Presenti tutti i settori merceologici: dall’ortofrutta alla macelleria, pane e pasticceria, gastronomia, ma anche cantina, bevande calde, pet food. Ci teniamo a sottolineare la presenza di prodotti del territorio, a conferma dell’impegno di Conad Nord Ovest nella valorizzazione del territorio, a sostegno dei produttori locali”.
All’interno del TuDay Conad grande attenzione sarà, infatti, dedicata alle eccellenze locali attraverso una selezione di prodotti provenienti dalle migliori aziende del territorio: vasto l’assortimento di salumi, formaggi, olio e prodotti da forno di produzione ligure.
Confermata anche la centralità dei freschi e freschissimi a partire dal reparto ortofrutta, dove i clienti potranno acquistare ogni giorno prodotti di stagione, oltre alle referenze degli Ori di Liguria. Presenti anche i reparti di macelleria e pescheria self con un vasto assortimento di articoli take-away. Completano l’offerta una cantina vini con numerose referenze regionali, una selezione di birre arricchite da cartellonistica specifica per guidare la scelta del cliente, un’area healthy con prodotti a marchio Conad della linea Verso Natura, Alimentum, Piacersi, nonché tutta la linea Sapori e Dintorni, Sapori e Idee Conad. Ci saranno, inoltre, frigo in prossimità dei diversi settori per offrire al cliente birra, bibite ed acqua sempre fresche.
Il supermercato si sviluppa all’interno del grande centro commerciale “La Fiumara” su una superficie di 550 mq, impiega 17 persone e presenta 6 casse self check-out, oltre a 3 casse tradizionali, di cui 2 situate in galleria per i banchi esterni.
Il punto vendita accetta i buoni pasto, dispone del servizio di consegna a domicilio e di spesa online “Ordina e ritira”, effettua le ricariche telefoniche e inserirà il servizio di vendita biglietti trasporto pubblico.
La società del gruppo avicolo ottiene la certificazione UNI/PdR 125:2022, consolidando una strategia ESG che punta su equità salariale, leadership femminile e ambiente di lavoro inclusivo. Il risultato si inserisce nel Piano di Sostenibilità al 2030 che definisce dodici aree prioritarie di intervento su ambiente, sociale e governance.
Il cambio al vertice del principale operatore italiano di commercio equo porta Marta Fracasso alla presidenza e Fausto Zendron come amministratore delegato. La strategia punta su giovani generazioni, giustizia di genere e rafforzamento delle relazioni con produttori e territori, confermando una crescita del valore della produzione del 28,1%…
In un contesto in cui oltre il 90% delle merci viaggia via mare, REMIRA Italia presenta una piattaforma digitale per gestire procedure doganali e flussi logistici nei porti, in linea con gli obiettivi del programma strategico nazionale “Porto 2040”.
Alla 28a edizione della fiera internazionale Ecomondo 2025 il Movimento Internazionale Sociale “ALLATRA” ha presentato le iniziative dedicate alla consapevolezza ambientale e al dialogo tra scienza, istituzioni e società civile.
L'alleanza tra Legambiente e Associazione Italiana Scatolifici trasforma il regalo di Natale in strumento di sostenibilità e supporto sanitario ai bambini di Chernobyl. Un modello che integra filiere agroalimentari certificate, materiali riciclabili e progettualità sociale, ma che richiederebbe metriche più precise per validare il business case…
Si aggiudicano gli Utility Award: Octopus Energy, Green Telecomunicazioni, A2A Energia, ènostra: Cooperativa Energetica, ETRA, Granular Energy. Gli IKN Award vengono consegnati a: Giovanna Marzolla, Martina Ravasi, Jonathan Perrotta, Plenitude.
Il progetto "Accompagna una Famiglia" espande il modello di inclusione sociale integrata in 8 nuove diocesi italiane. Oltre 100 famiglie, 50 operatori e 100 volontari coinvolti nel primo anno del progetto che affronta simultaneamente povertà alimentare, energetica e finanziaria attraverso formazione strutturata. I risultati misurabili includono il…
Il dodicesimo Bilancio di Sostenibilità di Selex documenta performance solide su energia (+18% fotovoltaico) e territorio (11 milioni investiti). Ma emerge il limite di un approccio che eccelle sugli impatti laterali evitando la questione centrale: quale ruolo può giocare un network di 780 punti vendita nella gestione della domanda alimentare…
Probios Ventures, il programma di corporate venture capital di Probios Group (Agreen Capital), acquisisce il 30% di Vegeatal, realtà plant-based specializzata in alternative vegetali senza glutine a prodotti caseari e carnei.
Il quarto report di sostenibilità documenta risultati significativi su energia (112.000 GJ risparmiati, 5,1% autoproduzione) e introduce obiettivi strategici sulla Planetary Health Diet (+20% proteine vegetali entro 2030). Emerge la complessità di rendicontare impatti che attraversano i confini tradizionali tra ambiente, salute e strategia di…