Ristrutturazione e restyling per il Carrefour Market Superstore ad Abbadia San Salvatore
Spazi rinnovati e un’offerta di prodotti più ricca e variegata per un’esperienza di spesa nuova, pensata per tutte le esigenze.
Il Carrefour Market Superstore di via Arno 4, ad Abbadia San Salvatore, si è presentato martedì 4 luglio, con un look rinnovato e tante novità. All’inaugurazione erano presenti: Graziano Costantini, Maurizio Nicolello e Paolo Panti, rispettivamente direttore generale, direttore commerciale e responsabile rete e sviluppo di Etruria Retail insieme a Luca Brogi, socio titolare e tutto lo staff del negozio.
Oltre al restyling generale dei circa 1000 metri quadrati di spazi su cui si sviluppa il Superstore, gli interventi più significativi hanno interessato la macelleria e la panetteria, che sono stati ristrutturati per offrire ogni giorno un’ampia scelta di carni e prodotti da forno. Cambia anche il percorso merceologico, con un concetto di spesa più innovativo, dinamico e una maggiore offerta di referenze che passano da 5 mila a 7500. Tante linee di prodotti di grande qualità, controllate, selezionate e a prezzi sempre competitivi. Tra le molte referenze disponibili, grande spazio è dedicato all’offerta di prodotti a marchio Carrefour e, in linea con l’attenzione che Etruria Retail dedica al territorio, un occhio di riguardo è rivolto alle tipicità della zona.
Probios Ventures, il programma di corporate venture capital di Probios Group (Agreen Capital), acquisisce il 30% di Vegeatal, realtà plant-based specializzata in alternative vegetali senza glutine a prodotti caseari e carnei.
Il quarto report di sostenibilità documenta risultati significativi su energia (112.000 GJ risparmiati, 5,1% autoproduzione) e introduce obiettivi strategici sulla Planetary Health Diet (+20% proteine vegetali entro 2030). Emerge la complessità di rendicontare impatti che attraversano i confini tradizionali tra ambiente, salute e strategia di…
Dalla COP30 emerge il ruolo strategico delle previsioni oceaniche per proteggere le filiere agroalimentari e le infrastrutture distributive. Il progetto MedFormer utilizza l'intelligenza artificiale per prevedere fino a 9 giorni le condizioni del mare, offrendo strumenti concreti per la gestione del rischio in un'area dove transita oltre il 20%…
Il brand Vemondo di Lidl si posiziona primo nel comparto della gastronomia vegetale sostitutiva secondo i dati Consumer Panel NielsenIQ. L'insegna punta ad aumentare del 20% entro il 2030 la quota di alimenti a base vegetale, rendendo accessibile economicamente un modello alimentare a minore impatto ambientale.
Nespresso e Aprica ampliano la collaborazione per il riciclo delle capsule di caffè in alluminio con l’arrivo del progetto Da Chicco a Chicco in Valle d’Aosta, grazie a 16 nuovi punti di raccolta.
Il secondo bilancio consolidato del Gruppo integra i dati dello stabilimento olandese e registra il passaggio al 100% di energia elettrica da fonti rinnovabili. Tra gli obiettivi al 2030: completa certificazione delle materie prime dirette e monitoraggio ESG dell'intera catena di fornitura.
Il Bilancio di Sostenibilità 2024 certificato GRI documenta una strategia aziendale che integra controllo di filiera, efficienza energetica e parità di genere. Con 50 milioni di fatturato, 70% di coltivazioni biologiche e leadership femminile al vertice, l'azienda veneta ridefinisce i parametri della sostenibilità nel settore ortofrutticolo.
L'azienda romana proprietaria del più grande impianto acquaponico europeo lancia la prima linea di prodotti trasformati destinati al retail e all'export internazionale. Una strategia di scalabilità che integra coltivazione fuori suolo, economia circolare e partnership con chef professionisti per valorizzare il potenziale commerciale…
A Bellaria Igea Marina (RN), SIPO annuncia la sponsorizzazione della Asd Villanova Tigers, storica società della pallacanestro riminese. L’accordo si inserisce in un percorso di impegno sociale e di radicamento sul territorio.
L’Insalata dell’Orto pubblica il Bilancio di Sostenibilità 2024 redatto secondo standard GRI. Il documento fotografa governance a guida femminile, controllo di filiera e investimenti per efficienza e ambiente.