Md sostiene la Fondazione Umberto Veronesi con “I limoni per la ricerca"
Riparte nei punti vendita della catena il progetto di Fondazione Umberto Veronesi in partnership esclusiva con Citrus l’Orto Italiano.
Si è avviata lo scorso 14 marzo e proseguirà fino al 26 Marzo l’iniziativa “I limoni per la ricerca®”, un progetto di Fondazione Umberto Veronesi realizzato in partnership esclusiva con Citrus l’Orto Italiano. Nei punti vendita MD è possibile acquistare le speciali retine da 500 grammi di limoni siciliani varietà primofiore non trattati in superficie. Ogni retina venduta consentirà di devolvere 0,40 euro a sostegno della ricerca scientifica in campo oncologico e soprattutto in nutrigenomica, la scienza che studia il rapporto tra genoma e dieta, perché ciò che mangiamo influenza il Dna e la salute fin dalla nascita.
Dal 2017, anno in cui MD ha iniziato a sostenere convintamente il progetto, a fine 2022, è stato possibile finanziare complessivamente il lavoro di 38 medici e ricercatori quotidianamente impegnati nel trovare soluzioni di cura sempre più efficaci per combattere i tumori.
“MD è stata la prima insegna discount ad aderire al progetto “i Limoni per la Ricerca”. Ne ha intuito subito la forza e l’importanza, coinvolgendo i clienti su un tema molto serio” – commenta Anna Campanile, direttrice marketing e comunicazione MD. “E’ fondamentale, infatti, sensibilizzare in tema di salute con la maggior positività possibile, senza trasmettere ansia, ma speranza. E cosa meglio di un progetto che ha per protagonista il limone, un frutto che ha virtù salutistiche note a tutti?”.
MD è stato, infatti tra i primi grandi retailer italiani a sostenere il progetto a cui contribuiscono oggi tanti altri marchi della distribuzione.
“Un grazie va naturalmente ai quasi 700.000 nostri clienti che dal 2017 ci hanno seguito e consentito di essere al fianco di Fondazione Umberto Veronesi per la ricerca scientifica d’eccellenza” - conclude Anna Campanile.
La Cantina San Giorgio della della famiglia Tinazzi è stata premiata tra le 94 imprese più sostenibili d’Italia nell’ambito della cerimonia nazionale Industria Felix – L’Italia sostenibile che compete, sulla base dei dati forniti da Cerved Rating Agency.
Amorim Cork Italia annuncia la partecipazione a RIVE – Rassegna Internazionale di Viticoltura ed Enologia, in programma a Pordenone dal 5 al 7 novembre. L’azienda sarà al Padiglione 2 – Hall 2 – Stand 2.13 con una selezione di chiusure che puntano su identità, funzionalità e valore di packaging.
Fontanafredda presenta il Bilancio di Sostenibilità 2024, confermando traguardi ambientali e sociali e l’ottenimento della certificazione biologica Japanese Agricultural Standard (JAS).
Prosegue la partnership tra Toys Center e Fondazione PizzAut con una linea di prodotti PLAYMOBIL dedicata all’universo PizzAut; parte del ricavato sosterrà CasAUTentica, progetto per l’autonomia abitativa di persone autistiche.
aier Europe annuncia il traguardo di 10 milioni di utenti connessi sulle proprie piattaforme digitali e la partnership con AWorld per promuovere comportamenti sostenibili all’interno dell’ecosistema hOn. Tra i sistemi digitali del Gruppo, l’app hOn registra un incremento di utenti del 40% su base annua. La piattaforma è il centro della casa…
Forbes Italia ha inserito Roberto Pierucci, CEO di RCR Cristalleria Italiana, nella lista dei 100 migliori amministratori delegati d’Italia 2025, riconoscendo la sua visione imprenditoriale e la capacità di rilanciare in chiave sostenibile una storica realtà manifatturiera del vetro.
Da dlunedì 13 ottobre, Natù, la linea del benessere di Rigoni di Asiago, entra nel mondo del fitness grazie a una nuova collaborazione con il circuito di palestre GymNet, attivo nelle principali città italiane. L’iniziativa unisce gusto, energia e naturalità in un’esperienza pensata per chi ama uno stile di vita equilibrato.
Esselunga pubblica la sesta edizione del proprio Piano di Sostenibilità, confermando un percorso di lungo periodo che integra crescita economica, innovazione e responsabilità sociale e ambientale.
Illycaffè celebra il decimo anniversario dell’Ernesto Illy International Coffee Award, riconoscimento dedicato ai produttori di caffè di eccellenza che coniugano qualità e sostenibilità. La finale si terrà il 6 novembre 2025 a Roma, presso la sede della FAO, dove verranno annunciati i vincitori dei premi Best of the Best e Coffee Lovers’ Choice.
Cameo presenta il nuovo Report di Sostenibilità 2023–2024, dal titolo “La nostra ricetta per il futuro”, che racconta due anni di progressi misurabili nelle aree Our Food, Our World e Our Company. L’approccio integra obiettivi climatici, progetti per la riduzione degli sprechi, approvvigionamenti più sostenibili e inclusione sul luogo di lavoro.