il Viaggiator Goloso è al fianco di Fondazione Pangea con uno speciale panettone con amarene candite
Per sostenere le donne vittime di violenza e i loro bambini.
Il panettone, con l’originale incarto firmato dall’artista Enrica Mannari e con la citazione “Il potere di un piccolo gesto”, comunica un messaggio importante di solidarietà e condivisione.
Cresce e si rinnova l’impegno di Unes Supermercati nel sostenere Fondazione Pangea Onlus: per il Natale 2022, Unes Supermercati, con il suo brand premium il Viaggiator Goloso®, si fa promotore di un’iniziativa solidale a sostegno delle donne vittime di violenza e dei loro bambini. Nasce così il nuovo Panettone con Amarene candite, senza uvetta e senza scorza di agrumi canditi, perfetto per chi ama il sapore prelibato di uno fra i frutti rossi per eccellenza. Il nuovo panettone è disponibile in una selezione di punti vendita U2 Supermercato, U! Come tu mi vuoi oltre che negli Store il Viaggiator Goloso®, al prezzo di € 16,99 per 750 g.
Il panettone Pangea firmato il Viaggiator Goloso® vanta, inoltre, la preziosa collaborazione con l’artista Enrica Mannari che ne ha ideato il packaging: un pattern colorato, vivace e iconico, fortemente identificativo del suo stile.
“Il potere di un piccolo gesto” è la citazione dell’artista che si legge sul packaging, espressione dell’arte e della creatività di Enrica Mannari che in queste parole e nella forza espressiva regalata al progetto racchiude tutto il suo sostegno a Pangea.
Il ricavato della vendita del panettone contribuirà a sostenere i progetti realizzati da Pangea che prevedono l’accoglienza in luoghi sicuri delle donne vittime di violenza domestica e dei loro figli e uno specifico percorso per accompagnarle fuori dalla spirale della violenza.
Fondazione Pangea Onlus agisce nell’ambito delle tematiche relative ai diritti umani e delle donne, nonché nell’ambito delle linee di cooperazione per lo sviluppo e per il welfare previste nei Paesi in cui opera, dalle Nazioni Unite e dall’Unione Europea.
Tra le iniziative della Onlus, ricordiamo il progetto “Piccoli Ospiti”, nato per far fronte all’emergenza relativa alla violenza sulle donne, oltre che a tutela dei bambini che a tali violenze assistono, con l’obiettivo di ricostruire la serenità individuale e stimolare la ricostruzione di un rapporto tra mamme e figli, rapporto che la violenza stessa ha spezzato. Ricordiamo inoltre l’impegno di Pangea in Afghanistan e India, dove l’associazione lavora con coraggio e determinazione per proteggere i diritti delle donne e dei loro bambini.
“Siamo orgogliosi di sostenere Pangea anche in occasione del Natale e di farlo dedicando alla partnership un panettone firmato il Viaggiator Goloso®. Insieme ai nostri clienti, con il Panettone alle Amarene candite il Viaggiator Goloso®, desideriamo contribuire concretamente al grande lavoro che Pangea compie, restituendo speranza e futuro a tutte le donne vittime di violenza e ai loro bambini. – ha dichiarato Unes. Un ringraziamento speciale anche da parte nostra va all’artista Enrica Mannari che, con la sua passione e ispirazione, da tempo sostiene Pangea e ha scelto di scendere in campo per Pangea insieme a noi”.
“In Italia, per una donna su tre la casa non è un posto sicuro. Il Panettone il Viaggiator Goloso® che Unes ha scelto di dedicare a Pangea ci aiuterà davvero a salvare la vita delle donne e dei bambini che vivono una condizione di violenza domestica – ha affermato Pangea. Siamo davvero felici di avere al nostro fianco ancora una volta Unes: insieme accompagneremo le donne di Pangea e i loro bambini verso una vita libera e serena. Il potere di un piccolo gesto è davvero magico e tende la mano a tutte le donne e ai bambini di Pangea”.
Powy, azienda specializzata nello sviluppo e nella gestione di infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici, ha annunciato una nuova partnership con l’Associazione Donne del Retail.
Amorim Cork Italia, azienda leader nella produzione di tappi in sughero, ha chiuso il 2024 con dati economici positivi e un lieve incremento rispetto all'anno precedente, nonostante un contesto particolarmente difficile per il settore vinicolo italiano.
i-Foria Italia, azienda specializzata in tecnologie innovative per la bioeconomia, realizzerà a Capannori (Lucca) un nuovo impianto di riciclo dedicato ai prodotti assorbenti per la persona.
L'Università degli Studi di Milano in collaborazione con PLEF ETS (Planet Life Economy Foundation) ha aperto le iscrizioni al nuovo corso di perfezionamento "Competenze intersettoriali per la rendicontazione di sostenibilità integrale dell'azienda", pensato per rispondere alle crescenti esigenze delle imprese in ambito Human&Green. Il corso,…
In occasione della Giornata Internazionale Rifiuti Zero, celebrata il 30 marzo, il progetto “Cycloplastic Economy”, sviluppato dal Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) all’interno del partenariato MICS - Made in Italy Circolare e Sostenibile, propone soluzioni innovative per trasformare i residui plastici industriali in nuove materie prime. Il…
Save The Duck, noto brand di outerwear e lifestyle totalmente animal-free, partecipa come main partner alla seconda edizione di IDEATHON #RefashioningMilan, l'iniziativa volta a sviluppare nuove soluzioni per l’economia circolare nel settore tessile.
Electrolux Group ha annunciato nel suo ultimo report di sostenibilità un nuovo e ambizioso obiettivo: aumentare al 35% la quota di acciaio e plastica riciclati utilizzati nei propri elettrodomestici entro il 2030.
CHEP, azienda globale specializzata in soluzioni per la supply chain, ha annunciato l’apertura di due nuovi Centri Servizi a Parma e Salerno. Le nuove strutture, inaugurate il 27 marzo 2025, mirano a migliorare ulteriormente il servizio ai clienti italiani, rafforzando la presenza territoriale e ampliando la rete a un totale di 13 centri sul…
Carapelli Firenze ha annunciato il lancio di un sistema basato sulla tecnologia blockchain per garantire la completa tracciabilità della propria produzione di olio extra vergine d’oliva 100% italiano.