Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Consumi o scegli? La Collezione Manifesto di Altromercato
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Consumi o scegli? La Collezione Manifesto di Altromercato

Torna la campagna di Altromercato che pone il consumatore davanti a una scelta, quella di “scegliere da che parte stare”.

Quest’anno la campagna propone 3 prodotti "manifesto" pronti a deliziare i palati più difficili e a diffondere una cultura del cambiamento attraverso le scelte del consumatore stesso.

- Cioccolato Manifesto, pregiato cioccolato fondente extra al 70% di cacao, con note delicate ed aromatiche, realizzata con pregiato cacao Monorigine dell'Ecuador, varietà Nacional Arriba, e zucchero integrale di canna Dulcita. La confezione è composta da un pack sostenibile riciclabile nella carta e riporta una domanda che fa riflettere diretta al consumatore: “Esiste un cioccolato davvero buono per tutti?

- Caffè Manifesto, un blend delle migliori origini Latino Americane, un caffè 100% arabica lavata biologica d'altura, dalla tazza molto aromatica e fruttata, corpo pieno e con un retrogusto persistente e cioccolatoso. Oltre ad essere buono per i consumatori, questo caffè è buono per le persone che lo coltivano e per il pianeta, perché cresce all'ombra di foreste curate che preservano la biodiversità. Un pack attento all'ambiente, senza alluminio, con un messaggio forte, che vuole far riflettere sul lungo viaggio che fa un chicco per arrivare fino al consumatore e su chi lo produce: “Esiste un caffè che non è amaro per chi lavora?”

- Salse Pronte Tomato Revolution, i pomodori delle Salse Pronte Tomato Revolution sono raccolti a mano solo quando raggiungono la perfetta maturazione, vengono lavorati entro 6 ore dalla raccolta per mantenere un sapore intenso e vivace che esprime la passione per un'agricoltura che coltiva diritti e futuro. Alle bottiglie è appesa un’etichetta che recita: “Il nostro pomodoro non piace ai caporali”, una chiara presa di posizione contro lo sfruttamento dei lavoratori, principalmente migranti e senza permesso di soggiorno, da parte di intermediari che si insinuano nelle trame della catena di valore e si arricchiscono illegalmente.

Acquistando la collezione Manifesto si hanno 2 salse pronte (datterino e ciliegino), 2 caffè e 4 tavolette di cioccolato per un totale di 25€ con una shopper “Consumi o Scegli?” in omaggio.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Consumi o scegli? La Collezione Manifesto di Altromercato

Proposta di incentivi del 30% per elettrodomestici green

Un emendamento alla Legge di Bilancio, presentato dal presidente della Commissione Attività Produttive della Camera, on. Alberto Gusmeroli, propone l'introduzione di un incentivo del 30% per l’acquisto di grandi elettrodomestici ad alta efficienza energetica, con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti. L'emendamento, valido per il triennio…
Green Retail  - Consumi o scegli? La Collezione Manifesto di Altromercato

ALPLA rafforza l'Impegno sostenibile con l'acquisizione di Paboco

ALPLA, azienda globale nel settore del packaging riciclabile, ha annunciato l'acquisizione della quota di maggioranza di Paboco (The Paper Bottle Company), una società nota per aver sviluppato una bottiglia in carta riciclabile, realizzata con cellulosa certificata FSC.
Green Retail  - Consumi o scegli? La Collezione Manifesto di Altromercato

Cavit rilancia i vitigni autoctoni del Trentino

Cavit, il consorzio vitivinicolo di secondo grado che riunisce oltre 5.250 viticoltori trentini, presenta il suo impegno continuo per la valorizzazione dei vitigni autoctoni del Trentino.
       
    Il sito Green Retail  - Consumi o scegli? La Collezione Manifesto di Altromercato