Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato a
Green Retail  - Aldi è di nuovo al fianco di Airc per il quinto anno consecutivo
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Aldi è di nuovo al fianco di Airc per il quinto anno consecutivo

Rinnovato l'impegno per la ricerca e la prevenzione nella lotta ai tumori con il sostegno alla Fondazione Airc.

L'occasione è la campagna “Nastro Rosa” prevista nel mese di ottobre e volta a sensibilizzare le persone sulle tematiche legate al tumore al seno.

Fino al 30 ottobre, i punti vendita dell’insegna si colorano di solidarietà con l’iniziativa “I prodotti rosa della ricerca”. Per ogni acquisto di melagrane, mele, uva bianca senza semi contrassegnati dal bollino Airc e di farro riconoscibile dalla confezione rosa, Aldi donerà un contributo di 0,21 € a favore di Airc per sostenere la ricerca scientifica sui tumori al seno.

 

La scelta alla base della selezione delle referenze protagoniste della campagna è ricaduta su melagrane, mele, uva bianca senza semi e farro 100% italiano in quanto alimenti dai principi nutrizionali virtuosi, in grado di apportare benefici per la salute e che aiutano a prevenire malattie cardiovascolari o tumorali.

L’iniziativa “I prodotti rosa della ricerca” è parte del più ampio programma di Aldi “Oggi per domani”, che stabilisce i principi e le azioni dell’azienda per garantire uno sviluppo sostenibile per l’ambiente e per la società del futuro.

ALTRI ARTICOLI

Green Retail  - Aldi è di nuovo al fianco di Airc per il quinto anno consecutivo

Proposta di incentivi del 30% per elettrodomestici green

Un emendamento alla Legge di Bilancio, presentato dal presidente della Commissione Attività Produttive della Camera, on. Alberto Gusmeroli, propone l'introduzione di un incentivo del 30% per l’acquisto di grandi elettrodomestici ad alta efficienza energetica, con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti. L'emendamento, valido per il triennio…
Green Retail  - Aldi è di nuovo al fianco di Airc per il quinto anno consecutivo

ALPLA rafforza l'Impegno sostenibile con l'acquisizione di Paboco

ALPLA, azienda globale nel settore del packaging riciclabile, ha annunciato l'acquisizione della quota di maggioranza di Paboco (The Paper Bottle Company), una società nota per aver sviluppato una bottiglia in carta riciclabile, realizzata con cellulosa certificata FSC.
Green Retail  - Aldi è di nuovo al fianco di Airc per il quinto anno consecutivo

Cavit rilancia i vitigni autoctoni del Trentino

Cavit, il consorzio vitivinicolo di secondo grado che riunisce oltre 5.250 viticoltori trentini, presenta il suo impegno continuo per la valorizzazione dei vitigni autoctoni del Trentino.
       
    Il sito Green Retail  - Aldi è di nuovo al fianco di Airc per il quinto anno consecutivo