Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Conad Nord Ovest rinnova l'impegno al fianco di Corri la Vita per sostenere la lotta contro i tumori al seno
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Conad Nord Ovest rinnova l'impegno al fianco di Corri la Vita per sostenere la lotta contro i tumori al seno

Grazie alla partecipazione dei clienti sono stati raccolti e donati oltre 16.000 euro da parte di Conad Nord Ovest, che si sommano ai 90.000 euro delle precedenti edizioni.

Anche per il 2022 Conad Nord Ovest ha rinnovato il proprio sostegno a Corri la Vita, la manifestazione podistica benefica non competitiva nata per sostenere le strutture sanitarie pubbliche dell’area fiorentina specializzate nella lotta contro il tumore al seno e con l’obiettivo di informare sull’importanza della prevenzione e sensibilizzare l’opinione pubblica.

L’ultima edizione di Corri la Vita si è svolta lo scorso 2 ottobre ed ha permesso di raccogliere complessivamente circa 650.000 mila euro con la partecipazione di più di 31.000 iscritti. In 20 anni di attività grazie all’impegno dell’Associazione sono stati coinvolti oltre 440.000 partecipanti e raccolti oltre 7,8 milioni di euro, che hanno aiutato oltre 500.000 donne.

Una partnership importante che conferma il forte impegno sociale della Cooperativa e la costante attenzione al contesto sociale in cui opera, in linea con la strategia di sostenibilità di Conad Sosteniamo il Futuro. L’impegno di Conad Nord Ovest è infatti quello di contribuire alla crescita non solo economica, ma anche sociale e culturale dei territori in cui è presente anche attraverso il sostegno ad iniziative che favoriscono la coesione sociale e la creazione di valore condiviso per l’intera comunità.

L’importo dei 16.000 euro, donato a Corri La Vita, rappresenta il 10% dell’incasso delle vendite di prodotti delle principali linee a marchio Conad: “Sapori&Dintorni”, “Alimentum”, “Piacersi” e Verso Natura”, realizzate nell’arco della settimana antecedente alla corsa, nei punti di vendita delle province di Firenze, Prato, Pistoia e Arezzo.

“Siamo davvero molto orgogliosi di esser stati, anche quest’anno, al fianco di Corri La Vita Onlus per ribadire il nostro sostegno ad un’iniziativa così lodevole che ci consente di esprimere tutta la nostra vicinanza alle donne che lottano contro i tumori al seno – ha dichiarato il Direttore Commerciale di Conad Nord Ovest Alessandro Bacciotti. Abbiamo rinnovato con grande convinzione la partecipazione a questa manifestazione perché per noi la responsabilità e la vicinanza alla Comunità sono valori cardine che guidano il nostro lavoro e che vogliamo confermare ogni giorno attraverso il sostegno a realtà locali e del nostro territorio impegnate in attività solidali. Ringraziamo l’Associazione che ci ha permesso di prender parte a questo progetto di grande valore e ribadiamo il nostro orgoglio nel supportare un’iniziativa che sensibilizza l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e supporta concretamente le donne”.

ALTRI ARTICOLI

       
    Il sito Green Retail  - Conad Nord Ovest rinnova l'impegno al fianco di Corri la Vita per sostenere la lotta contro i tumori al seno

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits