Conad Nord Ovest è sponsor di AcquiLimpiadi, la manifestazione sportiva che promuove l’inclusione sociale
Dal 29 maggio al 5 giugno nel comune di Acqui Terme (AL) si terrà la terza edizione di AcquiLimpiadi.
La manifestazione sportiva dedicata allo sport integrato che vuole avvicinare ragazzi con disabilità fisiche alla pratica sportiva per promuovere l’inclusione sociale. Una festa di sport, amicizia e partecipazione per tanti ragazzi e ragazze ma anche di incontri e dibattiti sul tema dello sport integrato, veicolo di inclusione sociale.
Lo sport è inclusione e rispetto dell’altro: per questo è fondamentale continuare a sensibilizzare sull’importanza di rendere lo sport accessibile per tutti. Lo sa bene Conad Nord Ovest che anche quest’anno sarà Main Sponsor delle AcquiLimpiadi 2022, la manifestazione sportiva di Acqui Terme (AL) dedicata allo sport inclusivo che vuole avvicinare ragazzi con disabilità fisiche e normodotati alla pratica sportiva per promuovere l’inclusione sociale e sensibilizzare sull’importanza di valorizzare le diversità per una società senza barriere e discriminazioni, in cui ognuno possa affrontare le proprie sfide e superarle.
Le AcquiLimpiadi si svolgeranno ad Acqui Terme (AL) dal 29 maggio al 5 giugno ed offriranno ai partecipanti l’emozione di cimentarsi in numerose attività sportive aperte alle diverse abilità. L’iniziativa, giunta quest’anno alla terza edizione, è promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Acqui Terme con il contributo di Conad Nord Ovest, Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e delle Associazioni dilettantistiche sportive, Scuole cittadine, Associazioni di volontariato sociale e culturale del territorio.
Un vero e proprio festival dell’inclusione dove la pratica sportiva diventa un veicolo per poter sviluppare la propria abilità, riscoprendo il valore della diversità a tutti i livelli. Una settimana ricca di sport, amicizia e partecipazione ma anche di incontri e dibattiti sul tema dello sport integrato accompagneranno i partecipanti in un percorso di crescita e di conoscenza di sé stessi e delle proprie abilità.
Un’iniziativa importante che ha incontrato da subito il sostegno di Conad Nord Ovest, da sempre impegnata in iniziative sociali nel campo dello sport con l’obiettivo di sostenere la crescita delle Comunità e in particolare delle nuove generazioni, valorizzando le tante realtà locali che vivono soprattutto grazie al volontariato e che spesso sono luogo di incontro, socializzazione e crescita giovanile.
“Siamo felici di essere anche ancora una volta Main Sponsor delle Acquilimpiadi di Acqui Terme, un’iniziativa a cui abbiamo fortemente creduto fin da subito e che rappresenta un’importante leva per l’integrazione sociale, con particolare attenzione alle persone con disabilità – ha dichiarato Davide Reviglio (nella foto) – Socio e Consigliere del Consiglio d’Amministrazione di Conad Nord Ovest - Lo sport aggrega, educa alla convivenza civile e alla tolleranza, contribuisce ad avvicinare le persone e a trasmettere ai giovani i valori fondamentali come l’importanza della socialità, dell’inclusione e dello spirito di squadra. Come Conad sentiamo il dovere di offrire un contributo tangibile alla comunità volto alla sua crescita e al suo benessere, per questo sosteniamo con convinzione tante associazioni sportive locali che avvicinano i giovani ai valori dello sport, un ulteriore modo per restituire al territorio quanto il territorio ci dà. Ringraziamo il Comune e tutta l’organizzazione per averci dato l’opportunità di partecipare anche quest’anno a questa importante iniziativa per la nostra comunità”.
La partecipazione alle AcquiLimpiadi, una delle numerose iniziative sociali promosse da Conad Nord Ovest insieme a tante altre azioni concrete messe in atto dalla Cooperativa e dai Soci sul territorio a sostegno dello sport e della Comunità, fa parte di “Sosteniamo il futuro”, il progetto di sostenibilità ambientale, sociale ed economica di Conad. Attraverso questo programma, si impegna ad alimentare la crescita e il benessere delle comunità in cui opera ogni giorno.
In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, Consilium Comunicazione, agenzia milanese dedicata alla consulenza per l'immagine e la reputazione aziendale, ha presentato il proprio progetto di sostenibilità: una foresta di mille alberi situata nel Monferrato.
Oltre 76,5 milioni di bicchieri per distributori automatici sono stati riciclati in Italia tra ottobre 2023 e ottobre 2024 grazie al progetto RiVending, promosso da CONFIDA, COREPLA e UNIONPLAST.
Un emendamento alla Legge di Bilancio, presentato dal presidente della Commissione Attività Produttive della Camera, on. Alberto Gusmeroli, propone l'introduzione di un incentivo del 30% per l’acquisto di grandi elettrodomestici ad alta efficienza energetica, con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti. L'emendamento, valido per il triennio…
Roncadin SpA SB, azienda specializzata nella produzione di pizze surgelate con sede a Meduno (Pordenone), ha pubblicato il suo terzo Bilancio di Sostenibilità. Nel 2023, l’azienda ha registrato una riduzione dell’11% delle emissioni di CO2 per pizza prodotta, grazie a misure come l’espansione dell’impianto fotovoltaico, l’adozione di veicoli…
P3, investitore immobiliare specializzato nello sviluppo e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato la costruzione di un nuovo hub logistico a Calvenzano, Bergamo.
–Madama Oliva annuncia il rinnovato sostegno a SALTAinBOCCA, un progetto didattico gratuito rivolto alle classi delle Scuole Primarie italiane per l'anno scolastico 2024-2025.
ALPLA, azienda globale nel settore del packaging riciclabile, ha annunciato l'acquisizione della quota di maggioranza di Paboco (The Paper Bottle Company), una società nota per aver sviluppato una bottiglia in carta riciclabile, realizzata con cellulosa certificata FSC.
Cavit, il consorzio vitivinicolo di secondo grado che riunisce oltre 5.250 viticoltori trentini, presenta il suo impegno continuo per la valorizzazione dei vitigni autoctoni del Trentino.