Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - Conad lancia la collezione sostenibile "Goofi" a favore della solidarietà
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

Conad lancia la collezione sostenibile "Goofi" a favore della solidarietà

Parte nei punti vendita Conad la nuova collezione premi eco-friendly insieme a un'attività solidale a favore degli ospedali e dei reparti pediatrici italiani.

Dal 31 ottobre Conad promuove una nuova iniziativa di collezionamento sostenibile in partnership con Egan, azienda marchigiana che afferma la sua filosofia armonizzando lo sviluppo produttivo con l'unicità e la peculiarità del prodotto.

Per 6 settimane, a partire dal 31 ottobre, i clienti Conad potranno collezionare una linea di 12 soggetti natalizi GOOFI by Egan ispirati a personaggi famosi a tema gufo per l’addobbo e la decorazione, tutti realizzati in plastica (ABS) 100% riciclata e confezionati in buste singole realizzate con carta Fsc. Per ogni premio distribuito Conad devolverà 50 centesimi a favore di oltre 20 ospedali italiani per finanziare i reparti pediatrici.

«Le nostre iniziative di collezionamento da sempre si caratterizzano per un approccio globale alla sostenibilità, che non si limita alla tutela dell’ambiente, ma che interviene per il benessere delle Comunità in cui operiamo ogni giorno. Per questo motivo, anche quest’anno, abbiamo scelto di sostenere i reparti pediatrici degli ospedali di alcuni dei territori in cui operiamo, come parte del nostro impegno a essere un Sistema virtuoso e radicato nelle Comunità - dichiara Francesco Avanzini, Direttore Generale di Conad. Con questo spirito Conad seleziona per le iniziative di collezionamento rivolte ai clienti, progetti e premi in linea con i principi di sostenibilità, consapevole che anche piccoli gesti possano fare la differenza per il futuro della Comunità”.

L’impegno dedicato alle partnership sostenibili e, in particolare, alle iniziative di fidelizzazione a sostegno dell’ambiente e delle persone, rientra nel grande progetto di sostenibilità di Conad “Sosteniamo il futuro”, basato su tre dimensioni fondamentali dell’agire quotidiano dell’insegna: rispetto dell’ambiente, attenzione alle persone e alle comunità, valorizzazione del tessuto imprenditoriale e del territorio italiano.

ALTRI ARTICOLI

       
    Il sito Green Retail  - Conad lancia la collezione sostenibile "Goofi" a favore della solidarietà

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits