Il primo quotidiano sulla sostenibilità nel retail
Aggiornato al
Green Retail  - A Ferrara riapre il rinnovato Conad di via Righini con una proposta ancora più attenta alla valorizzazione delle eccellenze locali
Information
News A cura di: Fabrizio Vallari

A Ferrara riapre il rinnovato Conad di via Righini con una proposta ancora più attenta alla valorizzazione delle eccellenze locali

I locali sono stati rinnovati in ottica green: rafforzati i reparti freschi e freschissimi con un’offerta di prodotti tipici locali con oltre 100 referenze in assortimento.

Attive numerose iniziative per la raccolta e la donazione dei generi alimentari per supportare le persone che vivono in condizioni di fragilità.

A Ferrara riapre il punto vendita Conad di via Righini con un ventaglio ricco di novità per garantire ai clienti un’esperienza di spesa ancora più completa e che valorizza le migliori produzioni del territorio.

All’interno del rinnovato punto vendita grande attenzione ai prodotti del territorio con oltre 100 referenze in assortimento ed al reparto dei freschi e freschissimi. A disposizione dei clienti un’area interamente dedicata ai prodotti “I Nostri Ori” con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze ferraresi, come il caffè della torrefazione Krifi e numerose varietà di riso della riseria F.lli Penazzi. Implementata l’offerta nel reparto ortofrutta con l’introduzione di numerosi prodotti a km0; confermati i reparti pescheria e macelleria a libero servizio con prodotti di alta qualità e numerosi pronti a cuocere; incrementata la proposta nel reparto gastronomia con un ampio ventaglio di piatti caldi e freddi; riorganizzato il reparto di panetteria e pasticceria e arricchito l’assortimento di focacce, pizze alla pala e prodotti del laboratorio Orsatti. A completare l’offerta la cantina con etichette di tutte le regioni ed un’area healthy dedicata ai prodotti vegani, biologici e senza glutine.

"Oggi riapriamo il Conad di via Righini dopo una breve ristrutturazione avvenuta per la maggior parte a negozio aperto, con soli quattro giorni di chiusura, per ridurre al minimo il disagio per la nostra clientela – ha dichiarato Alessandro Luppi, Socio Conad Nord Ovest – Da oltre 10 anni, infatti, il nostro negozio serve il quartiere di Villa Fulvia e zone limitrofe per fornire ai clienti il massimo servizio e soddisfare ogni tipo di esigenza. Io e la mia squadra siamo orgogliosi di accogliervi nel nostro rinnovato punto vendita con un’offerta ancora più completa dotata di tutta la qualità, la convenienza e la professionalità che da sempre ci contraddistinguono”.

L’intervento di ristrutturazione ha visto l’introduzione delle migliori soluzioni per la sostenibilità ambientale: dagli innovativi sistemi d’illuminazione con luci a led, agli impianti di refrigerazione di ultima generazione che garantiscono un notevole risparmio energetico.

Sostenibilità ambientale ma anche sostegno alla comunità

Presso il Conad di via Righini è attiva l’iniziativa “Spesa Sospesa” per la raccolta di generi alimentari donati alla Caritas con l’obiettivo di sostenere le persone che vivono in situazioni di fragilità e fornire generi di prima necessità alle famiglie in difficoltà. Analoga un’iniziativa in collaborazione con “Gata”, l’associazione che gestisce il gattile locale, per tutelare e sostenere anche gli amici a quattro zampe.

Lo store, inserito all’interno del centro commerciale “Porta Ferrara” in zona residenziale, si sviluppa su circa 1.200 mq di superficie di vendita, conta 6 casse tradizionali e impiega 21 persone, di cui 2 nuove assunzioni.

ALTRI ARTICOLI

       
    Il sito Green Retail  - A Ferrara riapre il rinnovato Conad di via Righini con una proposta ancora più attenta alla valorizzazione delle eccellenze locali

Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits