A Ferrara riapre il rinnovato Conad di via Righini con una proposta ancora più attenta alla valorizzazione delle eccellenze locali
I locali sono stati rinnovati in ottica green: rafforzati i reparti freschi e freschissimi con un’offerta di prodotti tipici locali con oltre 100 referenze in assortimento.
Attive numerose iniziative per la raccolta e la donazione dei generi alimentari per supportare le persone che vivono in condizioni di fragilità.
A Ferrara riapre il punto vendita Conad di via Righini con un ventaglio ricco di novità per garantire ai clienti un’esperienza di spesa ancora più completa e che valorizza le migliori produzioni del territorio.
All’interno del rinnovato punto vendita grande attenzione ai prodotti del territorio con oltre 100 referenze in assortimento ed al reparto dei freschi e freschissimi. A disposizione dei clienti un’area interamente dedicata ai prodotti “I Nostri Ori” con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze ferraresi, come il caffè della torrefazione Krifi e numerose varietà di riso della riseria F.lli Penazzi. Implementata l’offerta nel reparto ortofrutta con l’introduzione di numerosi prodotti a km0; confermati i reparti pescheria e macelleria a libero servizio con prodotti di alta qualità e numerosi pronti a cuocere; incrementata la proposta nel reparto gastronomia con un ampio ventaglio di piatti caldi e freddi; riorganizzato il reparto di panetteria e pasticceria e arricchito l’assortimento di focacce, pizze alla pala e prodotti del laboratorio Orsatti. A completare l’offerta la cantina con etichette di tutte le regioni ed un’area healthy dedicata ai prodotti vegani, biologici e senza glutine.
"Oggi riapriamo il Conad di via Righini dopo una breve ristrutturazione avvenuta per la maggior parte a negozio aperto, con soli quattro giorni di chiusura, per ridurre al minimo il disagio per la nostra clientela – ha dichiarato Alessandro Luppi, Socio Conad Nord Ovest – Da oltre 10 anni, infatti, il nostro negozio serve il quartiere di Villa Fulvia e zone limitrofe per fornire ai clienti il massimo servizio e soddisfare ogni tipo di esigenza. Io e la mia squadra siamo orgogliosi di accogliervi nel nostro rinnovato punto vendita con un’offerta ancora più completa dotata di tutta la qualità, la convenienza e la professionalità che da sempre ci contraddistinguono”.
L’intervento di ristrutturazione ha visto l’introduzione delle migliori soluzioni per la sostenibilità ambientale: dagli innovativi sistemi d’illuminazione con luci a led, agli impianti di refrigerazione di ultima generazione che garantiscono un notevole risparmio energetico.
Sostenibilità ambientale ma anche sostegno alla comunità
Presso il Conad di via Righini è attiva l’iniziativa “Spesa Sospesa” per la raccolta di generi alimentari donati alla Caritas con l’obiettivo di sostenere le persone che vivono in situazioni di fragilità e fornire generi di prima necessità alle famiglie in difficoltà. Analoga un’iniziativa in collaborazione con “Gata”, l’associazione che gestisce il gattile locale, per tutelare e sostenere anche gli amici a quattro zampe.
Lo store, inserito all’interno del centro commerciale “Porta Ferrara” in zona residenziale, si sviluppa su circa 1.200 mq di superficie di vendita, conta 6 casse tradizionali e impiega 21 persone, di cui 2 nuove assunzioni.
L'azienda del Cilento elimina plastica e colla dai propri yogurt e cremosi di latte di bufala, introducendo materiali completamente riciclabili e un sistema di fidelizzazione digitale. La strategia punta su tracciabilità della filiera, certificazioni inclusive e riutilizzo dei contenitori come modello di business sostenibile per il settore…
Lg Electronics ha annunciato l’adozione estesa del gas refrigerante R32 su tutte le soluzioni di climatizzazione destinate al settore commerciale e terziario. L’aggiornamento tecnologico rientra nella strategia di transizione verso sistemi a minore impatto ambientale, in linea con le nuove normative europee sui gas fluorurati.
L’agenzia di comunicazione Nextcom ha annunciato la propria adesione a Intrecci, il progetto promosso dalla Fondazione Grana Padano ETS per il restauro delle coperture della Chiesa abbaziale di Chiaravalle Milanese.
Balocco SpA ha annunciato la scomparsa di Alessandra Balocco, presidente e amministratore delegato dell’azienda, avvenuta il 4 agosto 2025 all’età di 61 anni. Alla guida della società dal 2022, Alessandra era attiva in azienda dagli anni ’90, a fianco del padre Aldo Balocco e del fratello Alberto, scomparso nel 2022.
Il gruppo immobiliare Savills, attivo in Italia con oltre 200 professionisti, ha ottenuto la certificazione UNI/PdR 125:2022, standard nazionale sulla parità di genere nei luoghi di lavoro. Il riconoscimento è stato rilasciato da EQA Partners, a seguito di un audit che ha valutato l’azienda su sei macro-aree: governance, cultura aziendale, risorse…
Il prestigioso Bollino de Il Salvagente per la pasta Senatore Cappelli della linea "L'Arte delle Specialità" dimostra come la grande distribuzione possa coniugare accessibilità economica e trasparenza certificata. Un modello di posizionamento che valorizza biodiversità agricola e tracciabilità come leva competitiva nel segmento biologico.
Il Bilancio di Sostenibilità 2024 del marchio bolognese integra metriche ESRS e progetti di economia circolare, dimostrando come la transizione ecologica nell'agroalimentare possa generare valore condiviso lungo tutta la filiera retail. Dalla blockchain alla valorizzazione dei sottoprodotti, un modello replicabile per l'industria del largo…
Secondo un’analisi di Espresso Communication per conto di Vero Volley, il mercato delle sponsorizzazioni sportive globali ha registrato nel 2024 ricavi vicini ai 66 miliardi di euro
La storica azienda pugliese di pasta Casa Milo integra fotovoltaico da 1 MWp con soluzioni intermodali per costruire una filiera a zero emissioni. L'obiettivo: 855 tonnellate di CO₂ risparmiate annualmente attraverso energia pulita e trasporti sostenibili, trasformando gli stabilimenti produttivi in hub di economia circolare per l'industria…
Magazzini Gabrielli ha concluso la nuova edizione di “Un dono per il Banco”, con la consegna dei prodotti raccolti nelle Marche al Deposito di Maltignano (AP).