Unes rinnova i punti vendita di Torino, Treviglio e Gavirate
Un’unica insegna, una nuova veste grafica e un assortimento più ampio.
Unes prosegue l’attività di rebranding, avviata a novembre scorso, con la conversione di tutti i negozi nella nuova insegna Unes e, dopo il recente rinnovo dei punti vendita di Garbagnate (MI), Moncalvo (AT) e Vimercate (MB), la catena di grande distribuzione organizzata comunica altre importanti novità: 3 nuove ristrutturazioni relative ai punti vendita di Torino di via Asinari, Treviglio (BG) di piazza Insurrezione (nella foto) e Gavirate (VA).
Un programma di investimenti che l’azienda ha messo in campo con l’obiettivo di affermarsi come punto di riferimento per la spesa quotidiana sotto casa. I supermarcati, infatti, cambiano look, continuando a offrire la qualità e la convenienza di sempre, per essere sempre più “vicini di spesa”, come recita il nuovo pay-off.
Il rebranding prevede un nuovo look dei punti vendita: non solo cambio di insegna, ma anche una migliore esperienza di spesa sia in termini di assortimento che di funzionalità, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze dei clienti. Infatti, i rinnovati Unes sono accomunati da una nuova veste grafica, ancora più coinvolgente, e da un restyling degli spazi, con nuovi reparti surgelati e freschi, in grado di offrire una vasta selezione di frutta e verdura di stagione, e reparti serviti, dove ogni giorno i clienti possono trovare un ricco assortimento di salumi, formaggi, pane fresco e gustosi piatti pronti. Presso i 3 punti vendita è possibile acquistare la linea U!, dedicata a chi vuole soddisfare i bisogni di ogni giorno all’insegna della convenienza senza rinunciare alla qualità, e le eccellenze de il Viaggiator Goloso, brand premium del Gruppo Finiper Canova, che offre una selezione di specialità capaci di soddisfare anche i palati più esigenti.
Ma non solo nuovo look. I clienti possono approfittare anche di speciali offerte, grazie all’introduzione di un piano di volantini promozionali attrattivi, e partecipare a concorsi a premi, attraverso l’App Unes.
In aggiunta, presso i punti di vendita di Torino, Treviglio e Gavirate è attivo tutti i giorni lo sconto del 10% riservato a pensionati e over 65, oltre alla possibilità di pagare i propri acquisti utilizzando i principali buoni pasto e Satispay.
Unifrigo Gadus, storica azienda di conserve ittiche con sede a Napoli, avvia il percorso per la Certificazione di Parità di Genere UNI/PDR 125:2022, confermando il proprio impegno nella sostenibilità sociale e nella valorizzazione delle persone.
ILIP, parte del Gruppo ILPA e specializzata in soluzioni di packaging alimentare sostenibile, sarà presente a Fruit Attraction 2025 (Madrid, 30 settembre – 2 ottobre, Stand B21 – Padiglione 9). L’azienda esporrà novità dedicate all’ortofrutta fresca e al settore ortoflorovivaistico, con l’obiettivo di coniugare innovazione, funzionalità ed…
A Renate, in Brianza, Casati Flock & Fibers ha avviato il progetto Casati Green, un piano da 460.000 euro cofinanziato al 50% da Regione Lombardia attraverso il bando Ri.Circo.Lo. dedicato alla transizione circolare delle PMI tessili.
Tosca, azienda internazionale specializzata in soluzioni di packaging riutilizzabile, ha presentato gli espositori Crystal Clear, pensati come alternativa concreta al cartone monouso. La proposta unisce resistenza, modularità e trasparenza, con l’obiettivo di ridurre i rifiuti e migliorare la visibilità dei prodotti in negozio.
Il Gruppo Gimoka, tra le principali hot beverage company italiane attive a livello internazionale, ha ottenuto la Certificazione per la parità di genere UNI/PdR 125:2022, rilasciata da Bureau Veritas Italia.
YHub, gruppo italiano attivo nei servizi e nelle soluzioni digitali per la tracciabilità e la sostenibilità della moda, ha annunciato l’ingresso nel capitale di Sustainable Brand Platform (SBP).
La Carovana dei ghiacciai 2025, promossa da Legambiente in collaborazione con CIPRA Italia e la Fondazione Glaciologica Italiana, ha fatto tappa nelle Valli di Lanzo (Torino), un anno dopo l’alluvione che ha colpito Balme e il Pian della Mussa.
Ha preso avvio il progetto di divulgazione dedicato alla nuova pasta a base di farina di semi di girasole sviluppata da Sgambaro, pastificio con sede a Castello di Godego (Treviso). L’iniziativa coinvolge direttamente figure professionali del settore nutrizione e sport, con l’obiettivo di integrare il nuovo prodotto nel lavoro quotidiano di chi…
Grupo Consorcio, attivo nel settore delle conserve ittiche da settantacinque anni, ha pubblicato l’ottava edizione del suo Bilancio di Sostenibilità, con risultati riferiti all’anno 2024. Il documento, digitale e interattivo, si articola su quattro assi strategici: prodotto, produzione efficiente, persone e società-territorio. Certificazioni e…