Toys Center lancia Bentornatiascuola, la guida per preparare pasti buoni e sani
Per imparare a preparare, in modo semplice e divertente insieme a mamma e papà, piatti golosi con alimenti buoni e sani.
Arriva anche la Bento Box ecosostenibile e il back to school ha tutto un altro gusto.
A settembre i bambini tornano a sedersi tra i banchi di scuola, intervallando lezioni e studio con spuntini e pranzi. Per ricaricarsi al meglio e recuperare l’attenzione è fondamentale che ogni pasto, oltre che buono, sia sano e nutriente.
Per questo Toys Center ha dato vita a una nuova guida, #bentornatiascuola, con cui i bimbi possono imparare a preparare, in modo semplice e divertente insieme a mamma e papà, piatti golosi con alimenti buoni e sani.
Ad accompagnarli in questa avventura, oltre alla mascotte Joy e Tricheco “l’amico che non ama lo spreco”, due esperti del settore. In prima linea lo chef Gigi - Luigi Cassago - che grazie alla sua filosofia di cucina healthy è pronto ad aiutare i bambini a realizzare delle ricette di qualità, sane e gustose, alla portata di tutti, mostrando al contempo come essere più sostenibili riutilizzandone gli avanzi. Al suo fianco Francesca Cherubino, biologa nutrizionista esperta in percorsi specifici per l’età pediatrica che valorizza la guida con curiosità e consigli sul mondo dell’alimentazione, tra questi la piramide alimentare da ritagliare e conservare, disponibile in fondo al libretto. bentornatiascuola raccoglie 8 ricette preparate con l’aiuto di piccoli chef: dai golosissimi “Panc-orsi” alle opzioni salate come i “Pesciolini da (a)mare” e le “Polpette furbette”, ogni piatto è pensato per soddisfare tutti i gusti e le esigenze grazie agli indicatori che ne segnalano il grado di difficoltà e la presenza di glutine, lattosio o prodotti di origine animale.
Ogni pagina del libretto è provvista inoltre di QR code per seguire passo passo la videoricetta preparata dallo chef e i suoi aiutanti al grido di “Buono e sano noi ci siamo!”
Insieme alla guida arriva la lunch box ispirata alla Bento Box, vero trend del momento della cultura giapponese. La Bento Box è considerata un'arte, poiché l'estetica del cibo che contiene ha un'importanza fondamentale per sollecitare un sorriso e la voglia di assaggiare anche tutte quelle pietanze che abitualmente i bambini scartano.
La lunch Box di Joy è super versatile, può infatti essere messa in microonde e lavata in lavastoviglie, ma soprattutto è ecosostenibile e riciclabile al 100% perché realizzata con gli scarti della lavorazione della canna da zucchero.
In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, Consilium Comunicazione, agenzia milanese dedicata alla consulenza per l'immagine e la reputazione aziendale, ha presentato il proprio progetto di sostenibilità: una foresta di mille alberi situata nel Monferrato.
Oltre 76,5 milioni di bicchieri per distributori automatici sono stati riciclati in Italia tra ottobre 2023 e ottobre 2024 grazie al progetto RiVending, promosso da CONFIDA, COREPLA e UNIONPLAST.
Un emendamento alla Legge di Bilancio, presentato dal presidente della Commissione Attività Produttive della Camera, on. Alberto Gusmeroli, propone l'introduzione di un incentivo del 30% per l’acquisto di grandi elettrodomestici ad alta efficienza energetica, con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti. L'emendamento, valido per il triennio…
Roncadin SpA SB, azienda specializzata nella produzione di pizze surgelate con sede a Meduno (Pordenone), ha pubblicato il suo terzo Bilancio di Sostenibilità. Nel 2023, l’azienda ha registrato una riduzione dell’11% delle emissioni di CO2 per pizza prodotta, grazie a misure come l’espansione dell’impianto fotovoltaico, l’adozione di veicoli…
P3, investitore immobiliare specializzato nello sviluppo e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato la costruzione di un nuovo hub logistico a Calvenzano, Bergamo.
–Madama Oliva annuncia il rinnovato sostegno a SALTAinBOCCA, un progetto didattico gratuito rivolto alle classi delle Scuole Primarie italiane per l'anno scolastico 2024-2025.
ALPLA, azienda globale nel settore del packaging riciclabile, ha annunciato l'acquisizione della quota di maggioranza di Paboco (The Paper Bottle Company), una società nota per aver sviluppato una bottiglia in carta riciclabile, realizzata con cellulosa certificata FSC.
Cavit, il consorzio vitivinicolo di secondo grado che riunisce oltre 5.250 viticoltori trentini, presenta il suo impegno continuo per la valorizzazione dei vitigni autoctoni del Trentino.