Risparmio Casa sostiene la pediatria oncologica dell’Istituto Tumori di Milano
Risparmio Casa, catena italiana di prodotti per la casa e la persona, ha sostenuto il reparto di Pediatria Oncologica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano attraverso una raccolta fondi organizzata nei propri punti vendita italiani durante il mese di settembre. Le donazioni raccolte dai clienti permetteranno di migliorare i servizi per i piccoli pazienti oncologici, contribuendo alla realizzazione di nuove attività ludiche, un ambulatorio odontoiatrico specializzato e un servizio di reperibilità telefonica attivo 24 ore su 24.
Questa iniziativa rientra nel progetto “Doniamo Solidarietà”, con cui Risparmio Casa supporta cause benefiche in tutta Italia. Fabio Battistelli, socio fondatore di Risparmio Casa insieme al fratello Stefano, ha espresso gratitudine verso i clienti: “Siamo profondamente grati ai nostri clienti che, con generosità e sensibilità, hanno scelto di sostenere la lotta contro i tumori pediatrici, migliorando la vita dei piccoli pazienti oncologici e delle loro famiglie che stanno affrontando percorsi di cura complessi.” Fondata nel 1987, Risparmio Casa è tra le prime tre insegne italiane nel settore drugstore (fonte: Guida Nielsen IQ). Con 180 punti vendita in Italia, Svizzera e Malta, l'azienda conta oltre 3.000 collaboratori e prevede di superare il miliardo di fatturato nell’anno in corso. L’assortimento comprende prodotti per la pulizia e la cura della casa, la persona, articoli per animali, fai da te, giocattoli e molto altro.
REMIRA Italia, azienda specializzata in soluzioni software avanzate per la gestione della supply chain, utilizza la tecnologia per garantire trasparenza e riduzione degli sprechi nella filiera alimentare.
Probios, azienda italiana specializzata dal 1978 in alimentazione salutistica e biologica, parteciperà alla 28ª edizione di Cosmofarma Exhibition, in programma a Bologna dall'11 al 13 aprile 2025.
La nuova divisione europea quadruplica la capacità produttiva del gruppo americano nel settore degli imballaggi in metallo, portando la presenza nella regione EMEA dal 14% a oltre il 40% delle vendite globali.
Powy, azienda specializzata nello sviluppo e nella gestione di infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici, ha annunciato una nuova partnership con l’Associazione Donne del Retail.
Amorim Cork Italia, azienda leader nella produzione di tappi in sughero, ha chiuso il 2024 con dati economici positivi e un lieve incremento rispetto all'anno precedente, nonostante un contesto particolarmente difficile per il settore vinicolo italiano.
i-Foria Italia, azienda specializzata in tecnologie innovative per la bioeconomia, realizzerà a Capannori (Lucca) un nuovo impianto di riciclo dedicato ai prodotti assorbenti per la persona.
L'Università degli Studi di Milano in collaborazione con PLEF ETS (Planet Life Economy Foundation) ha aperto le iscrizioni al nuovo corso di perfezionamento "Competenze intersettoriali per la rendicontazione di sostenibilità integrale dell'azienda", pensato per rispondere alle crescenti esigenze delle imprese in ambito Human&Green. Il corso,…
In occasione della Giornata Internazionale Rifiuti Zero, celebrata il 30 marzo, il progetto “Cycloplastic Economy”, sviluppato dal Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) all’interno del partenariato MICS - Made in Italy Circolare e Sostenibile, propone soluzioni innovative per trasformare i residui plastici industriali in nuove materie prime. Il…
Save The Duck, noto brand di outerwear e lifestyle totalmente animal-free, partecipa come main partner alla seconda edizione di IDEATHON #RefashioningMilan, l'iniziativa volta a sviluppare nuove soluzioni per l’economia circolare nel settore tessile.